Il ritorno in campo di Francesco Magnanelli non poteva essere più dolce. Dopo aver accompagnato la figlioletta in campo, il capitano neroverde ha trovato una rete nei primissimi minuti di gioco, aprendo le marcature di una gara che si è poi conclusa con un punteggio tennistico (6-2) a favore della squadra di Di Francesco.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-CAGLIARI: MAGNANELLI MIGLIORE IN CAMPO
In campo per l’intera gara e autore di una prestazione di ottima fattura, il Magna ha poi rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista al termine di Sassuolo-Cagliari: “Sono riuscito a tornare grazie a un duro lavoro e a molti sacrifici, anche se rientrare da questi infortuni non è mai facile e dovrò gestire la partita di domenica prossima se riuscirò a giocare. Avevo una grandissima voglia di dimostrare che potevo ancora fare bene e credo si sia visto in campo; pensavo di essere invincibile e di non potermi mai fare male ma non è stato così, ho voglia di giocare ma vivo più alla leggera. Devo ringraziare prima di tutto la mia famiglia che ho trascurato per concentrarmi sugli allenamenti al fine di velocizzare il rientro. A loro dedico questa giornata”.
Anche per Magnanelli il futuro non è definito: “Il rinnovo? Nelle prossime settimane ci incontremo con la Società, parleremo di progetti e di cifre, la volontà c’è assolutamente da ambo le parti, un punto d’incontro si potrà senza dubbio trovare. Acerbi ha già salutato, del resto ha fatto due-tre anni incredibili e con grande continuità, è giusto lasciarlo andare per permettergli di raggiungere obiettivi personali di altra levatura. Credo sia stato molto onesto e dobbiamo solo ringraziarlo, domenica avremo modo di finire al meglio domenica a Torino”.