Il Sassuolo Under 16 chiude l’annata con una sconfitta per 1-0 in casa con lo Spezia: la gara, giocata alle ore 15 a San Michele, è stata decisa da una rete di Garzia al 10′ del primo tempo. A fine incontro, mister Roberto Bucchioni ha commentato ai nostri microfoni la stagione appena conclusa: “E’ stata un’annata particolare per ovvi motivi, ma da gennaio abbiamo iniziato a disputare questi Test Match molto impegnativi e formativi, contro squadre con cui solitamente non ci rapportiamo perché in altri gironi, come Inter, Milan o Roma. Come tutte le squadre, siamo partiti un po’ in ritardo con la preparazione, poi hanno sospeso il campionato dopo due giornate giocate: la società ci ha permesso di non fermarci mai negli allenamenti e i ragazzi sono cresciuti lo stesso, pur in maniera diversa per mille motivi diversi. Il gruppo dei 2005 ha diverse individualità di valore: c’è stata anche qualche convocazione in Nazionale, per ultima quella di Claudio Parlato. Mi ritengo soddisfatto di quanto è stato fatto, della crescita dei ragazzi, mi sono trovato benissimo ad allenare questo gruppo. Devo essere sincero, ho trovato ragazzi molto predisposti al lavoro, che hanno capito la situazione e che si sono sempre impegnati, hanno sempre fatto la loro parte con voglia e determinazione”.
Il tabellino di Sassuolo-Spezia Under 16
SASSUOLO-SPEZIA 0-1
Reti: 10′ Garzia (SP).
SASSUOLO: Jashari (41′ Mazzetti), Gaudiano (66′ Deri), Fontana, Pigati (51′ Rovatti), Corradini, Fabiani, Casini (C), Petrosino, Gasparro (41′ Toni), Okojie, Ravaioli (66′ D’Ambrosio).
A disposizione: /
Allenatore: Roberto Bucchioni.
SPEZIA: Casto, Kapidani, Raineri, Loffredo, Garzia, Conte, Attuoni (11′ Caddeo), Maurelli, Lari, Campana, Di Giorgio.
A disposizione: Plaia, Cappelli, Di Paola, Berti, Piccioli, Susini, Bracco, Cavicchi.
Allenatore: Matteo Pastorino.
Arbitro: Sig. Stanzani di Bologna.
Assistenti: Sig. Saygin di Bologna e Sig. Lanfredi Sofia di Bologna.
Segui CS anche su Instagram!
Il Sassuolo Under 15 saluta la stagione con una netta vittoria per 3-0 contro lo Spezia: la gara, giocata stamattina al “Corradini” di Villalunga, è stata decisa dai gol di Fontanini, Mazzoni e Barani. A fine incontro, mister Cris Gilioli ha voluto commentare ai nostri microfoni l’annata appena conclusa: “Prima della partita ho detto ai ragazzi che è stato veramente un piacere allenarli, li abbiamo presi che erano bimbi e li abbiamo lasciati da squadra vera, con una grande mentalità, con un’identità e con un ottimo gioco corale. Lasciamo in eredità al prossimo anno un gruppo cresciuto e con dei valori importanti. Vorrei ringraziare anche il mio staff, composto da professionisti veri: a metà stagione abbiamo aggiunto Alberto Bega al posto di Leonardo Cavallieri, passato all’Under 18, e negli ultimi mesi è venuto a darci una mano anche Gianluca Cerchiari dall’Under 11: ringrazio loro tre e anche tutto il resto dell’organico. Sono orgoglioso e lusingato di aver allenato questa squadra, sono molto contento del percorso fatto: il gruppo dei 2006 si toglierà tante soddisfazioni nel corso degli anni”.
Il tabellino di Sassuolo-Spezia Under 15
SASSUOLO-SPEZIA 3-0
Reti: Fontanini, Mazzoni, Barani.
SASSUOLO: Furghieri, Benvenuti G, Barani, Acatullo, Mazzoni, Piccolo, Iodice (C), Seminari, Petito, Fontanini, Lattanzi.
A disposizione: Viganò, Inverardi, Crosariol, Benvenuti T, Thea, Taparelli, Beltrami.
Allenatore: Cris Gilioli.
SPEZIA: Adorni, Zarrouki, Monteverde, Foce, Martera, Piazza, Di Martino, Vennucci, Bernabè, Tognoni, Bertoncini.
A disposizione: Mascardi, Centi, Spella, Salvetti, De Simone, Dumani, Ferrari, Cecchinelli.
Allenatore: Alessio Ambrosi.
Arbitro: Sig. Cucereanu di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Colangelo di Reggio Emilia e Sig. Ziveri di Parma.