mercoledì , 8 Febbraio 2023
Cris Gilioli bologna
foto: Alberto Benaglia

CS – Gilioli dopo Sassuolo-Ternana U15 3-1: “Questa squadra può segnare di più e subire meno gol”

Oggi i 2008 dell’Under 15 di Cris Gilioli hanno vinto con un netto 3-1 l’ultima sfida del 2022, Sassuolo-Ternana (qui cronaca e tabellino). Il mister ha parlato ai nostri microfoni dopo la gara.

Oggi vittoria che chiude bene l’anno, col risultato mai in discussione e ottime risposte dai ragazzi, sia come singoli che come squadra: “Direi che c’è stato un buon primo tempo. Abbiamo fatto la partita e potevamo fare qualche giocata di qualità in più, specie negli ultimi metri. Siamo stati bravi, abbiamo accompagnato l’azione. Il primo tempo mi è piaciuto. Il secondo invece non mi è piaciuto per niente perché abbiamo giocato da bimbi, soprattutto su un campo come questo. Dovevamo gestire meglio le risorse e invece siamo andati a complicarci la vita. Questo è l’unico rammarico che ho su una partita dove invece non c’era storia. Dobbiamo crescere da questo punto di vista. Una partita così andrebbe solo gestita”.

Bisogna migliorare nell’occupazione dell’area e nell’accompagnare l’azione, visto che manca spesso quella stoccata sotto porta: “Tre gol li abbiamo fatti, abbiamo creato molto. Però già il 2-0 del primo tempo era poco. Mancano un po’ i tempi di inserimento, dobbiamo avere un po’ più di qualità in quei frangenti lì. Ma la squadra gioca bene a calcio, però dobbiamo crescere ancora. Abbiamo margini importanti”.

Bilancio provvisorio dell’anno: “Abbiamo fatto 20 gol e subiti 13. Penso che siamo una squadra che può fare molti più gol e subirne meno. Soprattutto per la cura di alcuni dettagli. Però i ragazzi stanno crescendo. Sono felice della loro crescita, soprattutto da quanto siamo partiti ad agosto. Ora dobbiamo prepararci bene e staccare un po’ la spina. Avremo comunque quattro amichevole dove giocherà chi si è visto un po’ meno. All’anno nuovo mi aspetto una crescita da parte di tutti. Ora sanno che proviamo sempre a giocare e ci aspetteranno. Dobbiamo fare un ulteriore step”.

Unisciti al nostro canale Telegram!

cris gilioli
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

CS- Napoli-Sassuolo Under 15 1-2, Gilioli: “Vittoria tosta su un campo difficilissimo”

Al Complesso Kennedy di Napoli, il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli ribalta il risultato …