domenica , 16 Marzo 2025
Torino Sassuolo Under 17

Sassuolo Under 17, non basta Petito: il Torino piega 2-1 i neroverdi

Si interrompe la striscia positiva del Sassuolo Under 17, battuto e raggiunto in classifica dal Torino di Aniello Parisi. Al “Rosato” di Chieri, i ragazzi di mister Pavan vanno in svantaggio alla mezz’ora a causa del gol di Dimitri e subiscono il 2-0 al 54′ con Perciun. I neroverdi, sbilanciati in attacco con l’ingresso di Anastasini al posto di Pumo, trovano il 2-1 con il solito Michael Petito, ma non riescono a completare la rimonta. L’Under 17 non riesce a spiccare definitivamente il volo verso la zona playoff e resta invischiato a metà classifica: domenica prossima alle 16, sul sintetico dello Spazzoli, i 2006 ospiteranno la Fiorentina.

Mister Pavan dopo Torino-Sassuolo Under 17

Mister Simone Pavan ha commentato Torino-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Non abbiamo fatto un primo tempo ai nostri livelli: tecnicamente abbiamo sbagliato tantissimo, non siamo stati lucidi a confronto con le prestazioni dell’ultimo mese. Nel gol dell’1-0 del Torino abbiamo fatto un errore di valutazione, era una rete molto evitabile ma possono accadere questi errori. Nella ripresa siamo partiti con un altro piglio, ma un altro errore individuale ci ha fatto finire sotto di due gol. Abbiamo ricominciato a giocare con coraggio, loro si sono chiusi e siamo andati meritatamente sul 2-1. Credo poi che avremmo meritato anche il 2-2: la partita diceva questo, ci abbiamo provato fino alla fine ma non ce l’abbiamo fatta. Peccato per il risultato e per la prestazione, non al livello di altre volte: da martedì si riprende a lavorare e migliorare”.

Tabellino Torino-Sassuolo Under 17

TORINO-SASSUOLO 2-1

Reti: 34′ Dimitri (T), 54′ Perciun (T), 76′ Petito (S)

TORINO: Bellocci, Muratore, Ponghetti, Rossi (C), Sardo, Desole, Di Paolo (81′ Alfano), Armocida (90′ Milicevic), Magnino (60′ Raballo), Perciun (60′ Scarfiello), Dimitri (60′ Zaia).

A disposizione: Ribero, Gasti, Csank-Tankacs, Vagnati.

Allenatore: Aniello Parisi.

SASSUOLO (4-3-3): Jashari; Benvenuti G (89′ Crosariol), Macchioni, Piccolo, Barani; Frangella (75′ Suplja), Pumo (54′ Anastasini), Seminari (C); Cardascio (75′ Fontanini), Petito, Lattanzi.

A disposizione: Viganò, Mazzoni, Benvenuti T, Marazzita, Taparelli.

Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Sig. Spinelli di Cuneo.
Assistenti: Sig. Perri di Lamezia Terme e Sig. Muca di Alessandria.

Ammoniti: 43′ Macchioni (S), 67′ Benvenuti G (S), 73′ Petito (S), 75′ Rossi (T), 76′ Lattanzi (S), 90′ Sardo (T) 
Espulsi

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo genoa under 17

Sassuolo Under 17, sprint playoff: Barry stende il Genoa

Il Sassuolo Under 17 si mette alle spalle il cocente pareggio del Ferdeghini contro lo …