mercoledì , 8 Febbraio 2023
diretta sassuolo ternana under 15

FINALE Sassuolo-Ternana Under 15 3-1: i 2008 chiudono l’anno con una vittoria

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Ternana, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Under 15. Il match è in programma oggi, domenica 4 dicembre, alle ore 11 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Ternana su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Cris Gilioli. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Ternana Under 15

diretta sassuolo ternana under 15

3-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.36 FINISCE QUI! L’Under 15 chiude il 2022 con una buona vittoria contro la Ternana: a segno Broggi e Wiredu nel primo tempo e Sarrica nella ripresa. I 2008 chiudono il girone d’andata in piena zona playoff, in attesa del ritorno che inizierà a gennaio.

82′ Crampi anche per Acatullo, che si rialza. Pronto ad entrare Torricelli al suo posto.

80′ Tre minuti di recupero.

79′ Sassi colpisce il palo con un’inzuccata su assist di Boateng, ma il numero 18 era in fuorigioco.

79′ La Ternana reclama un calcio di rigore per un intervento di Sarrica su Dezio: l’arbitro vede tutto e fa proseguire.

78′ I subentrati provano a incidere in questi pochi minuti a disposizione.

76′ Ultimi tre cambi per la Ternana: fuori Cuffaro, Di Curzio e Giacalone, dentro Betti, Bottausci e Peverini.

75′ Roli riceve un pallone sporco e punta Tagliolini, cercando di dribblarlo: la palla viene sporcata e termina tra le braccia di Delibra.

72′ Cornescu va sul fondo e crossa basso in area piccola: copertura in corner di Tagliolini.

71′ Acatullo prova a sorprendere Biancafarina con un tocco d’esterno, ma il centrale umbro gliela tocca quel tanto che basta per toglierla dalla sua disponibilità.

69′ BORRELLI! Grande spunto personale di Borrelli, che si sposta la palla dal destro al sinistro e calcia sul primo palo trovando solo l’esterno della rete. Avrebbe meritato sorte migliore, l’azione del terzino del Sassuolo.

68′ Cornescu subito nel vivo dell’azione: dai e vai con Boateng e tiro verso la porta, forse con un tempo di ritardo. La difesa della Ternana chiude.

67′ Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Golinelli, Cairo e Costabile, dentro Vezzadini, Cornescu e Sassi.

66′ Crampi per Cairo: è stremato il numero 4, che ha toccato tantissimi palloni svariando su tutta la mediana.

64′ Doppio cambio nella Ternana: fuori Rivelli e Angher, dentro Brocci e Dezio.

63′ GOL TERNANA! Punizione di Di Curzio che rimbalza a terra velenosamente, Roli fa per rinviare ma liscia il pallone. Cingolani alle sue spalle viene preso alla sprovvista e anche lui non trattiene la sfera, che termina alle sue spalle. Diamo il gol a Di Curzio perché la sua conclusione era ugualmente nello specchio, ma c’è la complicità della difesa del Sassuolo.

61′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! E arriva il gol della tranquillità per il Sassuolo: nasce tutto proprio dalla punizione di Acatullo, male la linea della Ternana che permette a ben quattro giocatori del Sassuolo potenzialmente di battere a rete. A insaccare è stato Sarrica con un piatto sotto misura.

60′ Tagliolini spinge da dietro Roli, punizione interessante per il Sassuolo affidata ad Acatullo.

57′ I ritmi si sono un po’ abbassati rispetto al primo tempo, Gilioli sprona i suoi a tenere alta la concentrazione fino all’80’.

54′ Altri due cambi per il Sassuolo: fuori Broggi e Wiredu, gli autori dei due gol, dentro Volante e Boateng.

54′ Qualche timida protesta per un doppio contrasto su Cairo e Sarrica, non ravvisato dall’arbitro. Ad avere la peggio è stato il numero 4, che si rialza dolorante.

51′ WIREDU! Cross basso di Acatullo, spazzata imprecisa della difesa umbra per Wiredu, che non se lo fa ripetere due volte e scarica un destro in porta per la doppietta personale. Ottima risposta con le mani di Delibra. Sarrica sulla ribattuta alza un campanile che termina alto.

50′ Squillacioti anticipa l’intervento del difensore con un tiro di punta, ma Cingolani è in traiettoria e blocca senza patemi.

49′ Angher scappa alle spalle di Golinelli ma è troppo frettoloso nel tiro verso la porta di Cingolani.

48′ Ammonito Golinelli per un fallo in ripartenza.

48′ Continua ad attaccare il Sassuolo, che vuole il terzo gol: traversone di Golinelli per Roli, girata di testa e palla a lato.

47′ Cairo e Wiredu si scambiano palla un paio di volte sulla fascia destra, ma la Ternana riesce a bloccare l’offensiva.

46′ Punizione di Onesti dalla linea mediana di campo: Cingolani ha coraggio ed esce sui 10 metri, bloccando in due tempi. Applausi da mister Gilioli per il proprio portiere.

45′ Primi movimenti anche in casa Ternana: fuori Righi e Caccavale, dentro Di Gaetani e Squillacioti.

44′ Golinelli si mette in proprio e calcia a rete dopo una sgroppata: deviazione e palla in corner.

43′ Acatullo incanna un altro bel cross in area, ma sia Costabile che Roli sono arrivati in ritardo all’appuntamento col gol.

42′ Cairo recupera palla e lancia per Roli, che viene ingabbiato subito da tre avversari.

41′ INIZIA LA RIPRESA! Si riparte con un cambio nel Sassuolo: fuori Ditanto, che sembrava essere uscito con qualche acciacco, dentro Roli.

40′ FINE PRIMO TEMPO! Su un colpo di testa fuori misura di Ditanto si chiude la prima frazione: Sassuolo meritatamente in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Broggi e Wiredu. I neroverdi hanno avuto molte occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio.

39′ Costabile serve Golinelli sulla sinistra: traversone sul secondo palo per Acatullo, che non ha un controllo felicissimo e tira sul cancello dietro la porta.

38′ COSTABILE! Vicino al tris il Sassuolo: Acatullo veste i panni di assistman e serve con precisione Costabile sul secondo palo: stacco di testa e palla fuori di poco, l’ex Cosenza non è riuscito a direzionare la sfera verso lo specchio

35′ La palla arriva a Broggi dopo un rimpallo fortunoso, l’autore dell’1-0 la scodella di prima per l’altro marcatore di giornata, Wiredu, partito però in offside.

34′ Seconda sforbiciata fallosa da parte di Ditanto, che non riesce a ribadire in rete un cross basso di Borrelli.

33′ Cuffaro vince due rimpalli con Cairo e Acatullo, dribbla un terzo avversario e va al tiro dal limite: conclusione non troppo convinta, Cingolani blocca all’altezza del volto.

31′ ACATULLO! Continua a martellare il Sassuolo, stavolta con Acatullo: rasoterra dal vertice dell’area che impegna Delibra in angolo.

29′ GOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! La Ternana perde palla in uscita, Broggi arriva a tu per tu con Delibra e lo supera con un tiro sul primo palo. La palla sbatte sul palo interno e diventa buona per Wiredu che, da due passi, insacca facilmente.

28′ DITANTO! Uscita a vuoto di Delibra sul cross di Borrelli, Ditanto lo anticipa di testa e per poco non lo beffa. Sul prosieguo dell’azione, lo stesso Ditanto cerca un difficile colpo di tacco “alla Mancini”, prendendo però al volto il diretto marcatore.

27′ Borrelli ferma l’offensiva di Giacalone: molto accorta finora la prestazione del terzino ex Real Casarea.

25′ SARRICA! Colpo di testa di Sarrica sul corner di Broggi: un difensore salva sulla linea.

25′ Costabile punta Cuffaro sulla sinistra e guadagna un corner.

23′ ACATULLO! Il numero 8 se la sposta di suola e va al tiro, largo di un metro. Resta a terra Di Curzio, che sembra però pronto a ripartire.

20′ GOOOOOOOOLL SASSUOLOOOOOOO! BROGGIIII! Sombrero in area di Cairo su Caccavale, Ditanto manca la stoccata vincente ma non Broggi, che da due passi fa 1-0.

17′ BROGGI! Calcio dalla distanza del numero 10, Delibra se la fa scappare e la serve involontariamente per Wiredu: l’attaccante non riesce a concludere di prima ed è costretto a controllare in area, Biancafarina lo contrasta in corner.

16′ Primo quarto d’ora non certo entusiasmante da entrambe le parti: gara un po’ bloccata.

15′ Un’apertura di esterno di Acatullo diventa quasi buona per Ditanto, che non può però arrivare.

12′ Sventagliata di Reggiani per Golinelli, che rincorre il pallone invano: ci arriva prima il portiere, che blocca.

10′ Contrasto sul pallone di Borrelli su Cuffaro, bravo e fortunato nel rimpallo: l’out è per il Sassuolo.

7′ ANGHER! La prima grande occasione è di marca ternana: Broggi non arriva su un pallone impreciso proveniente dalla destra, Angher si porta al limite e calcia a incrociare sfiorando il palo più lontano.

5′ WIREDU! Un tocco di troppo per il numero 7, bravo a recuperare palla sulla trequarti ma non nello spunto in velocità su Tagliolini, che copre l’uscita di Delibra.

5′ Costabile prova a farsi strada nella difesa della Ternana, che spazza senza fronzoli.

3′ Cross basso di Borrelli per Ditanto, anticipato dall’uscita di Delibra.

1′ Cross di Golinelli che viene appena sfiorato da Ditanto: la palla diventa buona per Acatullo, che la rimette in mezzo per Wiredu. Si salva la Ternana.

1′ C’è un cambio dell’ultima ora nella formazione della Ternana: titolare non sarà più Coltorti ma Righi.

1′ INIZIA SASSUOLO-TERNANA UNDER 15! Primo possesso per il, che attaccherà da rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

11.00 Osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Ischia.

10:52 Le squadre stanno entrando adesso sul terreno di gioco.

10.43 Quella di oggi è l’ultima partita del 2022 e del girone d’andata: il Sassuolo chiuderà al quarto posto a meno di una vittoria con conseguente non vittoria del Modena. Gli umbri chiudono la zona playoff al sesto posto con otto punti.

10.39 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Ternana: Gilioli dà una chance a Wiredu in attacco al posto di De Dominicis, assente oggi. Maglia da titolare anche per Nicola Broggi a centrocampo.

Tabellino Sassuolo-Ternana Under 15

SASSUOLO-TERNANA 3-1

Reti: 20′ Broggi (S), 29′ Wiredu (S), 61′ Sarrica (S), 63′ Di Curzio (T)

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Golinelli (67′ Vezzadini), Cairo (67′ Cornescu), Sarrica, Reggiani (C), Wiredu (54′ Boateng), Acatullo (82′ Torricelli), Ditanto (41′ Roli), Broggi (54′ Volante), Costabile (67′ Sassi).

A disposizione: Lendel, Lancia.

Allenatore: Cris Gilioli.

TERNANA: Delibra, Rivelli (64′ Brocci), Cuffaro (76′ Betti), Caccavale (45′ Squillacioti), Tagliolini, Biancafarina, Angher (64′ Dezio), Onesti, Righi (45′ Di Gaetani), Di Curzio (C, 76′ Bottausci), Giacalone (76′ Peverini).

A disposizione: Culi.

Allenatore: Daniel Schiavi.

Arbitro: Sig. Sena di Modena.
Assistenti: Sig. Costanzo di Modena e Sig. Rehman di Modena.

Ammoniti: 48′ Golinelli (S)
Espulsi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

CS- Napoli-Sassuolo Under 15 1-2, Gilioli: “Vittoria tosta su un campo difficilissimo”

Al Complesso Kennedy di Napoli, il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli ribalta il risultato …