mercoledì , 22 maggio 2019
Home / Campionato / Frosinone-Sassuolo 0-2: Duncan e Berardi ci trascinano a due punti dalla Champions

Frosinone-Sassuolo 0-2: Duncan e Berardi ci trascinano a due punti dalla Champions

Il Sassuolo torna a vincere. Lo fa al Benito Stirpe di Frosinone grazie al tandem dei due migliori giocatori dell’ultimo periodo. Duncan e Berardi trascinano la squadra. Sono loro l’anima del Sassuolo, due intoccabili nella formazione iniziale dezerbista.

Leggi anche > DI FRANCESCO: “GRANDE PRESTAZIONE, ORA SOTTO COL TORO”

frosinone-sassuolo 0-2
foto: foxsports.it

Frosinone-Sassuolo 0-2: 50 gol per Mimmo

Il ghanese arriva addirittura al secondo gol consecutivo – poi assegnato come autorete di Lorenzo Ariaudo – beffando sia l’ex difensore neroverde che Capuano con un dribbling in area più pallonetto da magistrale.

Leggi anche > DE ZERBI: “PARTITA STREPITOSA”

Mimmo, invece, torna finalmente al gol. Si sblocca e sono 50 in serie A. Un traguardo meraviglioso per un giocatore di soli 24 anni. Specie se si pensa che le ultime due stagioni le ha trascorse perseguitato da problemi fisici.

Frosinone-Sassuolo 0-2: dopo i gol, il nulla

Dopo i gol, tuttavia, il nulla. Il Frosinone – che pure qualche spavento aveva procurato ai neroverdi – si è annichilito, contestato dal pubblico di casa e incapace di reagire. Il Sassuolo ha invece stretto i denti, esibendosi al meglio per deliziare i pochi che hanno attraversato mezza Italia per raggiungere la Ciociaria.

Leggi anche > LE PAGELLE DI FROSINONE-SASSUOLO

Cosa manca? Forse un po’ di cattiveria davanti. Babacar non è riuscito ad essere incisivo e la mancanza di Boateng si fa sentire. Una condizione che rischia di non cambiare fino al suo ritorno.

Per il resto, siamo sesti con la Roma e ci aspettano due scontri diretti contro il Torino e i giallorossi di Eusebio. In attesa delle gare di Lazio e Milan, siamo a due punti dalla Champions League. Gira un po’ la testa, ma siamo sicuri che il cuore neroverde abbia ricominciato a battere forte.

Leggi anche > FERRARI: “VITTORIA IMPORTANTISSIMA. BRAVI A GESTIRE LA GARA”

frosinone-sassuolo 0-2
foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Da Benevento si è innamorato dei colori del Sassuolo. Giornalista pubblicista e laureato in Relazioni Internazionali, scrive con passione del mondo neroverde.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Roma 0-0: primo punto al Mapei contro i Giallorossi

Non crolla il tabù, il Sassuolo neanche quest’anno riesce ad ottenere i tre punti contro …