sabato , 28 novembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco dopo Frosinone-Sassuolo 0-2: “Grande prestazione, adesso sotto con il Torino”

Di Francesco dopo Frosinone-Sassuolo 0-2: “Grande prestazione, adesso sotto con il Torino”

Federico Di Francesco al termine di Frosinone-Sassuolo 0-2, nella zona mista dello Stadio Stirpe ha commentato la sua prestazione e quella del gruppo ai microfoni di CanaleSassuolo.it, questo quanto raccolto dal nostro inviato Giuseppe Guarino:

Un gol cercato in tutti i modi, ma che non è arrivato: “Sicuramente potevo fare di più su alcune occasioni, ma è stata una grande prestazione a prescindere dai singoli, penso che a livello di atteggiamento tutta la squadra abbia dato una grande risposta, soprattutto dopo i due punti persi immeritatamente la settimana scorsa nella partita contro la Fiorentina- Oggi abbiamo fatto una grande partita, siamo venuti qua ad imporre il nostro gioco e penso che tutti noi abbiamo fatto una buona partita”.

Sassuolo al sesto posto in classifica: “E’ bello essere a metà del campionato in questa posizione, significa che abbiamo dei valori importanti e che stiamo facendo un buon campionato. Adesso è importante non accontentarci e continuare a lavorare, poi con il lavoro… tutto può succedere”.

LEGGI ANCHE > DE ZERBI DOPO FROSINONE-SASSUOLO O-2: wMIGLIORARE CI FARA’ DIVENTARE GRANDI”

Sulla sfida contro il Torino, sarà sfida per l’Europa League?: “I granata si sono imposti come obiettivo l’Europa League fin dall’inizio, cosa che non è mai stato uno dei nostri obiettivi, loro hanno circa gli stessi nostri punti, dobbiamo provare a fare risultato anche contro di loro, magari con lo stesso atteggiamento messo in campo contro il Frosinone.”

Sul gol di Berardi, il 50° in Serie A:Domenico ci teneva, come tutti noi. Forse le persone si dimenticano che è un ragazzo di 24 anni con già 50 gol in Serie A, quello che ha fatto fino a questo momento parla per lui, ha avuto anche delle problematiche fisiche negli ultimi anni che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo. E’ un giocatore forte e siamo tutti contenti per lui, adesso speriamo che dopo i 50 gol arriveranno i 100, perché se lo merita”.

Leggi anche > GIAN MARCO FERRARI COMMENTA FROSINONE-SASSUOLO 0-2

Sassuolo con la seconda media punti più alta in massima serie, solo nell’anno in cui si conquistò la qualificazione in Europa League, i neroverdi riuscirono a fare meglio, questo Sassuolo vuole migliorarla per fare un dispetto all’allora tecnico papà Eusebio?: “Dobbiamo migliorarla per noi stessi (ride ndr), a me quello che più interessa è fare bene, siamo una squadra che ha grandi valori , dobbiamo continuare a lavorare e a divertirci”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter, i convocati di De Zerbi: Caputo ancora fuori, torna Pegolo, ce la fa Chiriches

Sono 24 i convocati di mister De Zerbi per Sassuolo-Inter, che si disputerà domani alle …