lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Campionato / Di Francesco dopo Sassuolo-Empoli: “Tre punti pesantissimi”
foto: repubblica.it

Di Francesco dopo Sassuolo-Empoli: “Tre punti pesantissimi”

Il Sassuolo torna alla vittoria dopo quasi due mesi e nove partite (tra Campionato e Coppa), era dal lontano 16 Ottobre che il Sassuolo non portava a casa il bottino pieno (Sassuolo-Crotone 2-1). Da quel giorno una lunga serie di risultati altalenanti dove il Sassuolo ha collezionato due punti in sei gare (vedi tutti i risultati del Sassuolo e la classifica).

Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Sassuolo – Empoli è una gara da vincere, contro una diretta concorrente nella lotta salvezza, la squadra di Di Francesco galvanizzata dalla buona prestazione contro il Napoli al San Paolo (1-1), sa che la posta in palio è importantissima: 3 punti per iniziare a respirare aria di salvezza.

Guarda anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI

Al termine della partita vinta per 3-0 dai neroverdi, in mix area è intervenuto Eusebio di Francesco, queste le dichiarazioni del mister:

Il Sassuolo torna alla vittoria, una vittoria attesa forse da troppo tempo: “Abbiamo atteso il tempo che ci voleva, passando dai nostri errori oggi abbiamo ritrovato quello che ci è mancato in questo periodo e anche un po’ di fortuna, a livello psicologico era importante portare a casa questa vittoria e l’abbiamo fatto“.

Una vittoria in uno scontro diretto, quanto valgono questi tre punti?: “Sono tre punti pesantissimi, perchè ci permettono di avere un minimo di serenità in più, ma non ci devono fare abbassare la guardia. Dobbiamo guardare partita dopo partita e pensare che ancora possiamo fare bene“.

Contro l’Empoli la squadra ha risposto bene, inoltre ci sono stati rientri importanti: “Qualcuno è rientrato e qualcun’altro non è ancora al meglio. Al momento non abbiamo grosse soluzione sugli esterni avendo fuori due giocatori come Berardi e Politano. In mezzo al campo abbiamo recuperato Sensi, ma la condizione del gruppo non è ancora al TOP. Mi auguro di poter dare bene fino alla sosta di Natale per poi ritrovare il gruppo al completo dopo le festività.

Sulla prossima gara di Europa League contro il Genk: “Questa settimana senza l’impegno in coppa sono riuscito a lavorare bene, giovedì abbiamo una partita da onorare alla grande, non vogliamo scendere in campo per fare figuracce, la prepareremo al meglio e poi penseremo alla gara contro la Fiorentina“.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …