Secondo gol con la maglia del Sassuolo per Federico Ricci, dopo la rete realizzata contro la Sampdoria, Federico si dimostra freddo anche dal dischetto, suo il gol del momentaneo 2-0 nella sfida contro l’Empoli e c’è il suo zampino anche nella rete di Ragusa al 53′.

Ricci è un calciatore in continua crescita, inizia a metabolizzare non solo il salto di categoria, ma anche gli schemi di Di Francesco, anche questo pomeriggio ha dimostrato di meritare il posto da titolare.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI
Al termine della gara tra Sassuolo-Empoli, Federico Ricci è intervenuto in mix area, queste le sue dichiarazioni sulla partita: “Era una partita molto importante, l’Empoli non è una squadra facile da battere, siamo molto contenti per i tre punti“.
Dalla Serie B alla Serie A, stai dimostrando una crescita importante: “All’inizio ci sono state difficoltà, ma questo è normale. Adesso stiamo crescendo partita dopo partita, sono molto contento, dobbiamo continuare a lavorare così e seguire le indicazioni del mister“.
Sul gol: “Ho chiesto a Pellegrini di battere il secondo rigore, visto che lui aveva battuto il primo e oggi eravamo in due rigoristi. Ho fatto gol e spero di farne molti altri“.
Leggi anche > DI FRANCESCO: “TRE PUNTI PESANTISSIMI”
Sull’attuale classifica del Sassuolo: “In questo momento ci penalizza un po’, ci mancano i tre punti contro il Pescara, però dobbiamo continuare a fare sempre meglio, abbiamo onorato l’Europa League, ma non siamo molto abituati a giocare una partita ogni tre giorni. Adesso ci possiamo concentrare sul campionato“.
Una vittoria che mancava da molto tempo: “Era molto frustante perdere le partite nei minuti finali come a Genova, oggi siamo stati concentrati fino alla fine e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima“.