lunedì , 4 Dicembre 2023
foto: repubblica.it

Federico Ricci dopo Sassuolo-Empoli: “Vittoria importantissima”

Secondo gol con la maglia del Sassuolo per Federico Ricci, dopo la rete realizzata contro la Sampdoria, Federico si dimostra freddo anche dal dischetto, suo il gol del momentaneo 2-0 nella sfida contro l’Empoli e c’è il suo zampino anche nella rete di Ragusa al 53′.

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it

Ricci è un calciatore in continua crescita, inizia a metabolizzare non solo il salto di categoria, ma anche gli schemi di Di Francesco, anche questo pomeriggio ha dimostrato di meritare il posto da titolare.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI

Al termine della gara tra Sassuolo-Empoli, Federico Ricci è intervenuto in mix area, queste le sue dichiarazioni sulla partita: “Era una partita molto importante, l’Empoli non è una squadra facile da battere, siamo molto contenti per i tre punti“.

Dalla Serie B alla Serie A, stai dimostrando una crescita importante: “All’inizio ci sono state difficoltà, ma questo è normale. Adesso stiamo crescendo partita dopo partita, sono molto contento, dobbiamo continuare a lavorare così e seguire le indicazioni del mister“.

Sul gol: “Ho chiesto a Pellegrini di battere il secondo rigore, visto che lui aveva battuto il primo e oggi eravamo in due rigoristi. Ho fatto gol e spero di farne molti altri“.

Leggi anche > DI FRANCESCO: “TRE PUNTI PESANTISSIMI”

Sull’attuale classifica del Sassuolo: “In questo momento ci penalizza un po’, ci mancano i tre punti contro il Pescara, però dobbiamo continuare a fare sempre meglio, abbiamo onorato l’Europa League, ma non siamo molto abituati a giocare una partita ogni tre giorni. Adesso ci possiamo concentrare sul campionato“.

Una vittoria che mancava da molto tempo: “Era molto frustante perdere le partite nei minuti finali come a Genova, oggi siamo stati concentrati fino alla fine e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima“.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo roma

Sassuolo-Roma 1-2: a Cagliari senza Berardi e Boloca, ma con un maestro di fair play

La Roma è stata l’ultima delle big che il Sassuolo è riuscito a battere nella …