lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Campionato / Di Francesco dopo Juventus-Sassuolo: “Troppi errori, restiamo umili”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Di Francesco dopo Juventus-Sassuolo: “Troppi errori, restiamo umili”

Eusebio Di Francesco, com’è suo costume, non va in cerca di scusanti. La prestazione dello Juventus Stadium è stata non positiva e i neorverdi sono stati sconfitti meritatamente.La Juve ha vinto con merito, è di una caratura superiore, torniamo a casa con zero punti e ne faremo tesoro” esordisce il mister nelle dichiarazioni post partita, riportate da Tuttosport. “Abbiamo preso gol anche con i giocatori schierati, e questo non deve accadere”.

Il primo tempo è stato fatale per i neroverdi: Higuaìn è andato in gol due volte in dieci minuti: L’episodio iniziale ha cambiato le dinamiche dalla gara, dovevamo essere più aggressivi e in parte lo siamo stati con il nostro primo squillo in avanti. Ma sull’angolo abbiamo sbagliato, c’è stata una disattenzione dei ragazzi. Loro hanno segnato in contropiede e dobbiamo capire che certe occasioni in trasferta non si possono regalare alla Juventus.”

Il tecnico richiama però i suoi a ritrovare compattezza e a tenere la barra a dritta:“In futuro non cambierà la nostra mentalità. Oggi non è andata bene per tanti motivi, in primis perché abbiamo perso tutti i contrasti nel primo tempo. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio ed eravamo sistematicamente in ritardo sulle chiusure. La Juventus ha investito molto più di noi e questi errori si pagano a caro prezzo Magari si pensa che il Sassuolo sia troppo grande per quello che è realmente ma è bene ricordare” conclude Di Francesco “che il nostro obiettivo è arrivare a quota 40 punti. Dobbiamo restare umili, ripartendo dal secondo tempo, nel corso del quale siamo andati meglio”.

difra9

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …