giovedì , 26 novembre 2020
Home / Coppa Italia / Di Francesco: “Giornata storica, avrei voluto vincere”
eusebio-di-francesco-lucerna-sassuolo

Di Francesco: “Giornata storica, avrei voluto vincere”

Un buon pareggio per il Sassuolo nello storico debutto in Europa League in casa del Lucerna.

Eusebio Di Francesco ha così commentato l’approccio emotivo della squadra: “I ragazzi erano molto emozionati, non pensavo così tanto, ma è positivo il fatto che sentissero la partita. Per essere il debutto e per essere per noi una giornata storica è normale subire un po’ l’emozione di questo primo incontro“.

Leggi anche > PRIMA IN EUROPA: SASSUOLO GENEROSO E BUON PUNTO CONQUISTATO

Sul piano tecnico Di Francesco si dice soddisfatto: “Abbiamo disputato un’ottima partita nella fase centrale, nel finale abbiamo sofferto, non siamo ancora nella condizione ottimale. Sono contentissimo di quello che hanno messo i ragazzi in campo. Abbiamo creato diverse azioni pericolose che potevamo sfruttare meglio. Avrei voluto vincere e di sicuro giocheremo per vincere al ritorno, anche se questo risultato è positivo.

eusebio-di-francesco-lucerna-sassuolo

Vincere la gara di ritorno è questo l’obiettivo del mister che mette in guardia i suoi ragazzi: “Il rischio è quello di pensare di giocare per portare a casa un pareggio. Ma questo non fa parte della mia mentalità, prepareremo la sfida per poterla vincere e giocheremo per portare a casa la vittoria, poi sarà il campo a decidere“.

Infine una battuta su Berardi: “Domenico avrebbe potuto fare la differenza già dai primi minuti, ma questo è un Berardi nuovo, per come si allena, per come è determinato e per la voglia che ha di far diventare grande questo Sassuolo. Noi ce lo teniamo stretto e speriamo che possa continuare su questa strada“.

Leggi anche > LE PAGELLE DI LUCERNA-SASSUOLO

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Enrico Brignola

Coppa Italia, Brignola chiama il Sassuolo: “Sarà una partita importantissima”

Con un 2-0 ai danni del Monza, la SPAL ha passato i sedicesimi di finale …