Un buon pareggio per il Sassuolo nello storico debutto in Europa League in casa del Lucerna.
Eusebio Di Francesco ha così commentato l’approccio emotivo della squadra: “I ragazzi erano molto emozionati, non pensavo così tanto, ma è positivo il fatto che sentissero la partita. Per essere il debutto e per essere per noi una giornata storica è normale subire un po’ l’emozione di questo primo incontro“.
Leggi anche > PRIMA IN EUROPA: SASSUOLO GENEROSO E BUON PUNTO CONQUISTATO
Sul piano tecnico Di Francesco si dice soddisfatto: “Abbiamo disputato un’ottima partita nella fase centrale, nel finale abbiamo sofferto, non siamo ancora nella condizione ottimale. Sono contentissimo di quello che hanno messo i ragazzi in campo. Abbiamo creato diverse azioni pericolose che potevamo sfruttare meglio. Avrei voluto vincere e di sicuro giocheremo per vincere al ritorno, anche se questo risultato è positivo.
Vincere la gara di ritorno è questo l’obiettivo del mister che mette in guardia i suoi ragazzi: “Il rischio è quello di pensare di giocare per portare a casa un pareggio. Ma questo non fa parte della mia mentalità, prepareremo la sfida per poterla vincere e giocheremo per portare a casa la vittoria, poi sarà il campo a decidere“.
Infine una battuta su Berardi: “Domenico avrebbe potuto fare la differenza già dai primi minuti, ma questo è un Berardi nuovo, per come si allena, per come è determinato e per la voglia che ha di far diventare grande questo Sassuolo. Noi ce lo teniamo stretto e speriamo che possa continuare su questa strada“.
Leggi anche > LE PAGELLE DI LUCERNA-SASSUOLO