sabato , 8 maggio 2021
Home / Coppa Italia / Le pagelle di Lucerna-Sassuolo 1-1: i rigori fanno la differenza
Domenico Berardi
Domenico Berardi (foto: repubblica.it)

Le pagelle di Lucerna-Sassuolo 1-1: i rigori fanno la differenza

Esordio non facile per i neroverdi in questa nuova avventura continentale. Lucerna-Sassuolo finisce 1-1 una partita certamente non bella, ma il risultato non è certo da buttare in vista del ritorno, il prossimo 4 agosto al Mapei Stadium.

Berardi e Consigli, pur non trascendentali nelle loro prestazioni, sono sostanzialmente i migliori in campo in virtù dei due rigori rispettivamente realizzato e parato.

Qualche difficoltà di troppo in fase difensiva è però ermersa, segno di una condizione ancora da migliorare. Mister Di Francesco merita la piena sufficienza: di certo non ha sottovalutato l’avversario, anche se è evidente anche da questi 90 minuti che in Europa League si suona un altro spartito.

LE PAGELLE DI LUCERNA-SASSUOLO 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Gazzola 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 5,5, Peluso 6; Biondini 6, Magnanelli 6, Duncan 6,5; Berardi 6,5 (dal 90′ Mazzitelli SV), Defrel 6 (dall’81’ Falcinelli SV), Sansone 6 (dal 72′ Politano 6).

  • Andrea CONSIGLI 6,5: il portiere neroverde è incerto nel primo tempo, anche a causa del terreno non in perfette condizioni, ma in sostanza salva il risultato parando il rigore calciato da Neumayr.
  • Paolo CANNAVARO e Francesco ACERBI 5,5: voto strano per la coppia difensiva del Sassuolo, che però sbanda vistosamente in diverse occasioni. Si è ancora nel pieno della preparazione e c’è tutto il tempo per rifarsi.  
fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

coppa italia

La Coppa Italia cambia format: spazio solo ai club di A e B

La Coppa Italia è pronta a cambiare format. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, nel …