Secondo quanto riportato da Guido D’Ubaldo del Corriere dello Sport, Roma e Sassuolo avrebbero raggiunto un accordo per Di Francesco. Ieri, in occasione delle fasi finali del Campionato Primavera, Monchi e Baldassarri avrebbero avuto un incontro con Giovanni Carnevali, che sembra aver eliminato la clausola rescissoria dal contratto del Difra (di tre milioni) ed aver dato il via libera ai giallorossi. Con il mister dovrebbero partire anche il secondo Francesco Tomei, il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri e il collaboratore tecnico Danilo Pierini.
Quindi, come annunciato in precedenza, la società sembra essere venuta incontro al tecnico, sebbene manchi ancora l’ufficialità.
Ora resta da vedere su quali contropartite si è preferito ripiegare, ossia se sul prestito di qualche promettente Primavera della Roma (si era parlato di Riccardo Marchizza, Marco Tumminello, Luca Pellegrini o Davide Frattesi), o su qualche opzione per Lorenzo Pellegrini o Federico Ricci.
Fatto sta che, oltre ad alcuni membri dello staff, il tecnico pescarese vorrebbe portare con sé anche qualche giocatore. Il già citato Pellegrini resta il più papabile, ma la lista si allunga a Berardi, Defrel, Duncan, Acerbi e Adjapong.