mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata
foto: ANSA

Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Archiviata la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, sabato si torna al Mapei per affrontare l’altra squadra della capitale per il primo posticipo della giornata numero 30 della serie A 2016-17.

La Lazio di Simone Inzaghi ha giocato finora un’ottima stagione e sta facendo vedere un grande calcio. Attualmente quarta in classifica, la squadra biancoceleste non perde da sei giornate. Durante l’ultima di campionato è però stata bloccata a reti bianche sul campo del Cagliari.

Il pericolo numero uno è ovviamente Ciro Immobile, autore finora di 17 reti in campionato, ma anche giovani come Keita e Felipe Anderson stanno facendo molto bene. Primatista di minuti giocati, è il solido Marco Parolo, a quota 2.289 primi. Conosciamo invece la situazione del Sassuolo, che con l’ultima sconfitta è fermo al quindicesimo posto. In casa, il Sassuolo non vince dal 15 gennaio contro il Palermo.

Leggi anche > MATERAZZI: “BERARDI IN NERAZZURRO? E’ INTERISTA ED E’ UN FENOMENO”

foto: ANSA
foto: ANSA

Le due squadre si sono affrontate sette volte in passato, sempre in serie A. Quattro le vittorie della Lazio, un pareggio e due le vittorie del Sassuolo, arrivate nella doppia sfida dello scorso campionato.

Simone Inzaghi, che siede sulla panchina della prima squadra biancoceleste un anno fa dopo essere stato il coach di Allievi Regionali, Allievi Nazionali e Primavera, ha affrontato il Sassuolo in una sola partita ufficiale, quella d’andata.

Leggi anche > ADJAPONG DOPO LA VITTORIA A VIAREGGIO: “QUELLO CHE E’ SUCCESSO E’ PAZZESCO, VOLEVO ESSERCI”

All’andata finì 2-1 per i biancocelesti. Nella gara che vide Cristian dell’Orco esordire in serie A, le squadre andarono a riposo a porte inviolate. Poi, in cinque minuti, prima Lulic (in posizione dubbia) e poi Immobile portarono la Lazio in doppio vantaggio. A nulla servì la rete di Defrel, arrivata poco dopo il raddoppio laziale.

Vediamo gli highlights dell’andata:

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …