venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Adjapong dopo la vittoria a Viareggio: “Volevo esserci, quello che è successo è pazzesco”
foto: sassuolocalcio.it

Adjapong dopo la vittoria a Viareggio: “Volevo esserci, quello che è successo è pazzesco”

Tra i vincitori del Viareggio c’è anche il nome di Claud Adjapong. Il giovane jolly neroverde, tra i protagonisti della finale di ieri, è uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, tant’è che spesso viene aggregato alla prima squadra, con la quale ha esordito anche in Europa, contro il Rapid Vienna lo scorso 20 ottobre.

Tuttavia, l’altra sera Claud era ancora in Belgio, con la nazionale Under-19, sconfitta nella fase Élite dell’Europeo di categoria. Neanche il tempo di incassare l’eliminazione, che il giocatore ha deciso di voler tornare in Italia per lottare accanto ai suoi compagni.

Cosí Adjapong si è raccontato alla Gazzetta dello Sport:”Quello che è successo è pazzesco, sono felicissimo. Appena ho visto che la squadra si era qualificata per la finale ho subito chiamato il mister per dirgli che volevo esserci. Ho fatto di tutto per tornare e alla fine ce l’ho fatta“.

Leggi anche > LE PAROLE DEI RAGAZZI DEL SASSUOLO: “I NOSTRI SFORZI SONO STATI RIPAGATI”

A causa dell’Europeo, Claud aveva giocato soltanto uno scampolo di Viareggio Cup, contro il PSV Eindhoven: “I compagni hanno giocato gare ravvicinate molto dure per arrivare fino in fondo, quindi ci tenevo a dare anche io il mio contributo per centrare questo traguardo. I ragazzi hanno fatto un grande torneo“.

Ma Claud è anche stato il primo sassolese nella storia a giocare in serie A con la maglia neroverde, lo scorso dicembre contro il Cagliari. E poi ieri ha aperto le marcature della finalissima: “Quale gol è stato più emozionante? Beh, due gioie diverse ma bellissime. Sono felice per tutte le emozioni che sto vivendo quest’anno“.

Leggi anche > PAOLO MANDELLI DOPO LA VITTORIA AL VIAREGGIO: “ORGOGLIO E SODDISFAZIONE”

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …