mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Milan, Falcinelli: “Partita complicata, ma vogliamo vincere”

Verso Sassuolo-Milan, Falcinelli: “Partita complicata, ma vogliamo vincere”

Tornato al gol domenica a Napoli, oggi parla Diego Falcinelli. L’attaccante del Sassuolo ha affrontato il tema Milan, sperando di opporsi ai rossoneri con la stessa mentalità dell’ultima giornata.

Non sarà facile: “Sarà una bellissima partita. Due squadre in difficoltà che vorranno vincere. Veniamo da una sconfitta, ma da una partita che ci ha dato delle certezze. Creare tanto a Napoli non è mai facile e nessuno c’era riuscito. Ci aspetta una partita complicata ma vogliamo portare a casa i tre punti”.

Diego prova a prendere le misure all’avversario:Credo che loro stiano attraversando un momento delicato. Hanno pressioni importanti addosso. Hanno speso tanto, hanno una rosa che può ambire a traguardi importanti ma che per ora non sta rispecchiando il suo valore. Verranno da noi a cercare di far punti. Dovremo essere bravi a non dar loro fiducia e a cercare di aggredirli subito”.

La gara del San Paolo, nonostante la sconfitta, è stata positiva:A Napoli abbiamo ritrovato entusiasmo anche se non i punti. Abbiamo colpito due pali e messo in difficoltà una squadra importante, la migliore del campionato. Secondo me ci troviamo meglio contro le squadre che fanno la partita, con quelle che si chiudono andiamo più in difficoltà. Sono convinto che ne usciremo tutti insieme come abbiamo sempre fatto”.

Il ritorno al gol va in questo senso: Quando ho giocato le occasioni le ho sempre avute. In certi momenti della stagione può accadere che tocchi una palla e la butti dentro, in altri ci provi e la palla non entra. Sono sempre stato tranquillo e ho sempre pensato positivo. Cerco sempre di dare il massimo, di dare tutto. Aver fatto gol mi ha dato una bella iniezione di fiducia”.

Falcinelli è fiducioso sul campionato: “Le vittorie riporteranno entusiasmo e faremo un grande campionato. Siamo partiti un po’ a rilento. Abbiamo fatto fatica un po’ tutti. Abbiamo fatto pochi gol e perso troppo. Con il lavoro quotidiano e la voglia che mettiamo in campo riusciremo. Siamo una squadra di valore e usciremo da questo momento. Il cammino è ancora lungo”.

Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-MILAN: EX, PRECEDENTI E CURIOSITA’

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …