martedì , 19 gennaio 2021
Home / Le altre di A / Quanto costa la passione per il calcio in Italia?
diretta sassuolo-napoli
site:foxsports.it

Quanto costa la passione per il calcio in Italia?

Il calcio è lo sport più seguito in Italia e nel mondo, ogni anno centinaia di tifosi si riversano negli stadi, comprano biglietti, corrono alle partite e soprattutto sottoscrivono abbonamenti tv per seguire il campionato italiano e la propria squadra del cuore.

In questo articolo cercheremo di fare luce su quanto costa in Italia la passione per il calcio. Quanto paga un italiano in media all’anno per seguire la Serie A e la Champions?

Cercheremo di farlo vedendo quanto si pagano i principali abbonamenti tv sulle piattaforme che hanno l’esclusiva per il calcio e comparandoli, anche, con quanto pagano i tifosi tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi. D’altronde questo periodo il calcio è possibile seguirlo solamente da casa, poichè allo stadio possono andarci pochissime persone.

Costo abbonamento Sky

La piattaforma di Sky offre, principalmente due pacchetti per i nuovi abbonati che intendano seguire il campionato di serie A Tim e le partite di Champions League. Il primo prevede una sottoscrizione con Sky calcio a 33 euro al mese per 12 mesi senza costi di attivazione per l’istallazione del decoder Sky Q, attivando la promozione online: il pacchetto include 7 su 10 delle partire di Serie A Tim per ogni giornata di campionato, le partite di Europa League e le partite della Champions League delle squadre straniere.

Per avere tutta la Champions League e 16 su 20 dei match che si disputano a livello europeo il cliente dovrà attivare contestualmente anche il pacchetto Sky sport; il secondo pacchetto prevede un costo di 34,90 euro al mese con un costo di attivazione di 39 euro, e sarà disponibile per il digitale terrestre; questo pacchetto includerà le 7 partite del campionato italiano e 16 su 20 dei match che si disputano a livello europeo come la Champions League, l’Europa League e la Bundesliga. Per avere maggiori informazioni è possibile recarsi sulla pagina ufficiale di Sky.

Molte volte è possibile attivare delle promozioni che permettono di pagare i pacchetti delle partite a prezzi scontati, anche delle metà. Quindi prima di attivare un abbonamento è consigliato contattare Sky telefonicamente e chiedere qual è l’offertà migliore disponibile.

Costo abbonamento DAZN

Molti appassionati di calcio sono propensi a dedicare un abbonamento anche alla piattaforma di live streaming sportivo DAZN, che ha un costo di 9,99 euro al mese.

L’abbonamento a DAZN darà accesso a 3 partite su 10 a giornata del campionato di calcio italiano di Serie A e alla programmazione del calcio internazionale con tutti i campionati europei e internazionali.

A fronte di un numero di partite non completo la piattaforma propone un servizio con un prezzo basso, visibile con qualsiasi device e che permette la visione di due dispositivi collegati contemporaneamente. Per valutare l’abbonamento a DAZN è possibile recarsi sul sito ufficiale.

L’alternativa NowTV

Un’alternativa che coniuga qualità e un prezzo vantaggioso per gli appassionati di calcio italiani è NowTV. Questa pay tv propone un abbonamento a 29,99 euro al mese per vedere 7 partite su 10 della Serie A, 5 partite di Premier League, 3 di Bundesliga, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, insieme alle partite della NBA alla Formula 1 e alla Moto GP.

In pratica con l’abbonamento a NowTV l’utente vedrà a un costo moderato i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport poiché la pay tv ne è proprietaria. NowTv è visibile su qualsiasi device o su televisore smart. Per attivare una sottoscrizione con NowTV è possibile recarsi sul sito cliccando qui.

Costi pay tv in Europa

Il calcio è una grande passione in Europa e ogni anno i tifosi spendono molti soldi per garantirsi la possibilità di vedere i match più importanti.

Volendo fare una comparazione, in Italia l’appassionato di calcio spende in media eliminando i pacchetti di benvenuto 58,40 euro al mese più 7,99 euro di abbonamento DAZN per vedere le partite con il decoder Sky oppure 39,98 euro per un abbonamento completo di tutte le partite di campionato ed estere in streaming.

Nel complesso di meno di Francia, Spagna e Gran Bretagna dove la media mensile è di 70 euro per i francesi, tra gli 85 ed i 110 euro per gli spagnoli e gli 89 euro per i britannici.

Un tifoso tedesco invece spende in media quanto quello italiano dato che il costo di un abbonamento completo si aggira intorno ai 60 euro al mese.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

statistiche numeri juventus sassuolo 3-1

Champions League, ecco la favorita

A metà febbraio riprenderà la Champions League con gli ottavi di finale che vedranno impegnate …