domenica , 17 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Calciomercato Sassuolo: Zaffino lascia l’Italia e vola in America
Andrés Zaffino

Calciomercato Sassuolo: Zaffino lascia l’Italia e vola in America

Andrés Martín Zaffino lascia il settore giovanile del Sassuolo Calcio e approda in America. Il terzino sinistro classe 2001 ha vestito la maglia neroverde fino alla stagione 2018/2019 con la Berretti di Barone, poi ha accettato il corteggiamento della Cittadella Vis San Paolo (Eccellenza) dov’è andato in prestito annuale. Ora, una volta svincolato, Andrés ha scelto di andare oltreoceano.

Già, perché Zaffino giocherà per la Northern Kentucky University Men’s Soccer (NKU Men’s Soccer), sotto gli ordini di coach Stu Riddle. La NKU disputerà la Horizon League, competizione riservata al panorama universitario statunitense che è stata al momento posticipata a data da destinarsi a causa del COVID-19. La scelta di unire la carriera calcistica e quella scolastica in un unico ambiente – quello universitario – sta sempre più prendendo piede, come dimostra la recente notizia della partenza di Martina Galloni con College Life Italia.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

dionisi premio briglia d'oro

Mister Dionisi vince il premio “Briglia d’Oro 2021”

La vittoria della Serie B con l’Empoli ha portato mister Dionisi a sedersi sulla panchina …