Mister Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di La Giovane Italia, raccontando le imprese del Sassuolo Calcio Femminile, attualmente terzo in campionato ed espressione completa di grande gioco e pianificazione.
Nell’intervista, che trovate qui in versione integrale, il tecnico neroverde non nasconde un certo orgoglio: “Stiamo facendo di più di quello che ci eravamo prefissati di fare, ottenendo un anno prima i risultati che avevamo programmato per la prossima stagione. Sono contento perché ho delle ragazze ricettive, che accettano le critiche e che vogliono sapere dove devono migliorare. Non si nascondono davanti alle difficoltà, ma anzi escono allo scoperto quando commettono un errore e hanno voglia di migliorare. All’inizio ero sorpreso di questi risultati, ma a lungo andare, lavorando con questo gruppo, ho capito che non devo stupirmi più: le ragazze si applicano tantissimo e sono veramente brave, non potrei chiedere di più”.
Poi ha raccontato della sua avventura in neroverde: “La società Sassuolo Calcio è molto attenta, in rosa abbiamo dieci-undici giocatrici che sono veramente giovani. È un percorso che come società abbiamo sposato in pieno, e un ambiente come Sassuolo facilita l’ingresso dei giovani”.