sabato , 24 luglio 2021
Home / Campionato / FINALE Torino-Sassuolo 3-2: ancora Zaza, suicidio Sassuolo
diretta torino sassuolo

FINALE Torino-Sassuolo 3-2: ancora Zaza, suicidio Sassuolo

Benvenuti sulla diretta di Torino-Sassuolo, recupero della 24^ giornata di Serie A in programma oggi, mercoledì 17 marzo, alle ore 15 presso lo stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Torino-Sassuolo

diretta torino sassuolo

3-2

16.59 Finisce qui! Il Torino rimonta il Sassuolo e vince 3-2 portandosi a casa l’intera posta in palio. C’è rammarico per una partita che sembrava già vinta.

90+2′ Pazzesco: 3-2 Torino con doppietta di Zaza. Colpo di testa sul secondo palo schiacciato su cross di Ansaldi.

90+1′ Ancora Zaza pericoloso, ci mette una pezza Marlon.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

88′ Che occasione per Obiang! Miracolo di Sirigu sul destro a botta sicura di Obiang! Palla in angolo.

86′ GOL TORINO! Incredibile all’Olimpico: i granata la pareggiano con Mandragora, che sfrutta una ribattuta corta di Consigli sul tiro di Gojak. Rete che pesa come un macigno per il Sassuolo. Fuori Belotti per Bonazzoli nel Torino.

84′ Boga perde l’uno contro uno con Izzo, sulla palla arriva Locatelli (fallosamente). Il Torino tira un sospiro di sollievo.

82′ Il Sassuolo ha accusato il colpo e si è abbassato tanto, meglio il Torino in questo frangente.

78′ Ammonito Toljan per fallo su Sanabria. Neroverdi che devono tenere duro per altri dieci minuti più recupero.

77′ GOL TORINO! Stavolta è tutto regolare, segna Simone Zaza con un diagonale di destro. Bene anche Sanabria con l’assist di testa a liberare Zaza.

76′ Quarto cambio anche per il Sassuolo: De Zerbi si copre e richiama in panchina Berardi, dentro Peluso.

74′ Segna Zaza, ma a gioco fermo: l’attaccante di Policoro era in offside.

73′ Che occasione per il Sassuolo! Berardi mette Caputo a tu per tu con Sirigu, l’attaccante è costretto a decentrarsi e decide di tirare in porta anziché servire nuovamente Berardi. L’azione continua e porta al tiro Obiang, palla alta di un metro.

72′ Nicola aumenta il peso offensivo della propria squadra: fuori Rincon, entra l’ex Simone Zaza.

72′ Ammonizione per Sanabria, che entra in ritardo su Locatelli.

71′ Occasione Sassuolo! Traorè sradica palla al diretto avversario e lancia Caputo a tu per tu con Sirigu. Il centravanti è braccato da Lyanco e non riesce a tirare pericolosamente.

67′ Torino pericoloso con un colpo di testa di Izzo su azione di calcio d’angolo, provvidenziale Ferrari che spazza via la palla sulla linea di porta a Consigli battuto.

65′ Sanabria al volo, palla fuori.

63′ Locatelli viene colpevolmente lasciato solo dall’intero centrocampo granata: il tiro del neoentrato, tuttavia, è abbondantemente a lato.

60′ Tre cambi anche per il Sassuolo: entrano Locatelli, Boga e Traorè, che rilevano Magnanelli, Djuricic e Defrel.

58′ Consigli interviene anche sul tiro di Verdi: iniziano ad essere tante le parate del nostro numero 47.

57′ Ancora Mandragora pericoloso su assist del neoentrato Gojak.

56′ Ammonizione per Defrel, che arriva in ritardo sulle gambe di Mandragora dopo essersi allungato palla. Terzo cambio per Nicola: fuori Bremer, dentro Gojak.

55′ Obiang è molto attivo anche in fase offensiva: qui l’equatoguineano riceve l’appoggio di Berardi e tira di prima dal limite, senza trovare lo specchio.

53′ Paratona di Consigli su una bomba di Mandragora! Marlon completa il disimpegno mettendo in angolo.

49′ Che errore di Djuricic! Defrel recupera palla a centrocampo su Mandragora, Obiang va sul fondo e la mette sul secondo palo per Djuricic che schiaccia a terra e sbaglia clamorosamente da ottima posizione.

47′ Cross pericoloso di Berardi per Caputo, che cerca di smorzarla per Djuricic: la palla resta arretrata rispetto alla corsa del serbo.

46′ Inizia la ripresa con un doppio cambio per il Torino: dentro Verdi e Vojvoda, fuori Murru e Lukic.

16.06 Pillola statistica: quelli di oggi sono i primi due gol segnati all’Olimpico di Torino da Domenico Berardi, che non era mai entrato nel tabellino dei marcatori nei sette precedenti in A tra le due squadre.

15.51 Finisce qui il primo tempo. Sassuolo meritatamente in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Berardi al 6′ e al 38′. Il Torino si è reso pericoloso in qualche occasione, ma il Torino è apparso tutt’altro che ermetico in difesa.

45+2′ Berardi vicino alla tripletta in uno dei tanti contropiedi concessi dal Torino, palla in angolo deviata da Izzo.

45+1′ Belotti è una spina nel fianco della difesa del Sassuolo: dopo la rovesciata, il Gallo insidia ancora la porta di Consigli con un mancino al volo da fuori area, palla di poco fuori sul secondo palo.

45′ Saranno tre i minuti di recupero.

44′ Belotti ci prende gusto e prova a sorprendere Consigli in rovesciata per la terza volta, il tentativo termina sull’esterno della rete.

41′ Contropiede tre contro due del Sassuolo orchestrato da Berardi, che cerca di premiare l’inserimento di Toljan: provvidenziale l’intervento in scivolata di un difensore del Toro.

38′ GOOOOOOOLLLLLLL SASSUOLOOOOOOO! Doppietta di Berardi! Che gol di Mimmo, che riceve un cross sul secondo palo di Toljan, terzo tempo e tiro al volo che finisce sul primo palo tra le gambe di Sirigu. Undicesimo gol stagionale per Berardi.

38′ Contropiede orchestrato da Defrel che porta al tiro Obiang: tiro strozzato, ma con una lieve deviazione di Lyanco. Angolo Sassuolo.

36′ Rimpallo fortunoso in area del Sassuolo che apparecchia il tiro a Rincon dal limite dell’area: palla alta, c’è solo la potenza nel tiro del centrocampista granata.

32′ Magia di Obiang, che aggira un avversario palla al piede e verticalizza per Djuricic. Quest’ultimo sciupa tutto sbagliando il filtrante per Caputo.

29′ Contrasto tra Murru e Berardi in cui ha la peggio quest’ultimo, che non si aspettava forse l’arrivo dell’avversario da dietro: sanitari del Sassuolo in campo, Domenico sembra alquanto stordito.

27′ Berardi si fa mezzo campo palla al piede senza essere contrastato, entra in area e tira: deviazione provvidenziale della difesa del Torino.

24′ Berardi commette fallo su Ansaldi sulla trequarti: proteste dell’attaccante con l’arbitro, con successivo chiarimento delle parti.

22′ Possesso palla prolungato del Sassuolo rotto da una verticalizzazione di Berardi per Caputo, che la appoggia a rimorchio su Defrel: il francese prova la conclusione da oltre 20 metri, ma scivola al momento dell’impatto con il pallone.

19′ Proteste Torino per un contatto in area neroverde tra Magnanelli e Sanabria, Mariani lascia proseguire.

17′ Di nuovo Consigli! Toro che si fa pericoloso con le palle alte, stavolta con un’incornata di Sanabria su cross di Lyanco. Restano a terra dei giocatori in area piccola, il gioco è momentaneamente fermo.

16′ Ancora Torino! Cross lungo di Ansaldi per l’altro esterno di fascia, Murru, che colpisce di testa tutto solo: Consigli mette in angolo.

14′ Occasione Torino! Sponda di Belotti per Lukic, che la lascia scorrere per Mandragora: il mancino del centrocampista è centrale e viene deviato da Consigli.

12′ Continua il giro palla del Sassuolo, attento in difesa e capace di verticalizzare non appena c’è l’occasione di farlo.

8′ Scontro aereo tra Magnanelli e Sanabria: capocciata per entrambi, Mariani ferma subito il gioco per permettere i soccorsi.

7′ Subito in vantaggio il Sassuolo con il gol di Mimmo, rimasto a secco contro il Verona: Torino colpito a freddo all’Olimpico.

6′ GOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOO! DOMENICO BERARDIII! Che azione del Sassuolo! Cross morbido di Djuricic con l’esterno destro per Caputo, che appoggia comodamente di testa per Berardi. Il numero 25 chiude l’azione con un mancino al volo di prima, Sirigu non può farci nulla.

4′ Bene il Sassuolo in difesa con Berardi, che toglie il pallone dalla disponibilità di Lukic disinnescando un’occasione potenzialmente pericolosa.

2′ Primi minuti di possesso palla per il Sassuolo, ritmi bassi. Finora soltanto due cross dei terzini destri, Ansaldi e Toljan, bloccati dai portieri.

1′ Inizia la partita, con qualche minuto di ritardo. Il primo pallone verrà manovrato dal Sassuolo.

14.47 Giovanni Carnevali è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita: “Siamo in un’ottima posizione in classifica e dobbiamo cercare di mantenerla, quella di oggi è una partita molto complicata. Speriamo sia la volta buona per fare quel salto in più perché ogni volta che ci viene data questa possibilità non riusciamo a sfruttarla. Quella con il Torino è una prova di maturità”.

14.16 Nicola risponde con il gallo Belotti, che torna titolare dopo aver contratto il Covid. Dal 1′ anche l’ex Antonio Sanabria.

14.02 Diramate le formazioni ufficiali di Torino-Sassuolo: De Zerbi mette dal 1′ Magnanelli al posto di Locatelli, confermati titolari anche Defrel e Toljan dopo il 3-2 all’Hellas. Si rivedono Marlon e Rogerio in difesa.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Il tabellino di Torino-Sassuolo

TORINO-SASSUOLO 3-2

Reti: 6′ e 38′ Berardi (S), 77′ e 92′ Zaza (T), 86′ Mandragora (T).

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (56′ Gojak); Ansaldi, Rincon (72′ Zaza), Mandragora, Lukic (46′ Verdi), Murru (46′ Vojvoda); Belotti (86′ Bonazzoli), Sanabria.

A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Zaza, Ricardo Rodriguez, Singo, Linetty, Buongiorno.

Allenatore: Davide Nicola.

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli (60′ Locatelli); Berardi (76′ Peluso), Defrel (60′ Traorè), Djuricic (60′ Boga); Caputo.

A disposizione: Pegolo, Ayhan, Lopez, Muldur, Raspadori, Chiriches, Haraslin, Kyriakopoulos.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Sig. Mariani di Aprilia.
Assistenti: Sig. Tegoni di Milano e Sig. Bindoni di Venezia.
IV Uomo: Sig. Giacomelli di Trieste.
VAR: Sig. Di Paolo di Avezzano e Sig. Vivenzi di Brescia.

Ammoniti: 56′ Defrel (S), 72′ Sanabria (T), 78′ Toljan (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Torino-Sassuolo

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Belotti, Sanabria.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo.

Probabili formazioni Torino-Sassuolo

Torino (3-5-2)Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Belotti, Sanabria.

A disposizione: V. Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, R. Rodriguez, Murru, Gojak, Linetty, Verdi, Bonazzoli, Zaza.

Allenatore: Davide Nicola.

Ballottaggi: Ansaldi-Murru 55%-45%, Belotti-Zaza 60%-40%.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Traorè, Boga; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Rogerio, Chiriches, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Obiang, Djuricic, Defrel, Haraslin, Raspadori.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Toljan-Muldur 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Marlon-Chiriches 55%-45%, Maxime Lopez-Obiang 55%-45%, Boga-Djuricic 55%-45%.

L’arbitro di Torino-Sassuolo

Sarà il Sig. Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia, a dirigere Torino-Sassuolo, recupero della 24esima giornata di Serie A, in programma mercoledì 17 marzo alle ore 15:00. A assistere l’arbitro di Aprilia ci saranno il Sig. Alberto Tegoni, della sezione di Milano, e il Sig. Daniele Bindoni, della sezione di Venezia. Il IV uomo sarà il Sig. Piero Giacomelli, della sezione di Trieste. Al VAR ci sarà il Sig. Aleandro di Paolo, della sezione di Avezzano, coadiuvato dal Sig. Mauro Vivenzi, della sezione di Brescia.

I precedenti tra Torino e Sassuolo

Sassuolo e Torino si sono incontrati in 23 precedenti tra Serie A e B. Il Sassuolo conta 5 vittorie contro 10 successi granata. 8 i pareggi. Il Torino va sempre in gol contro il Sassuolo sin dal 28 maggio 2017. Bomber della gara è Andrea Belotti, che ha segnato 8 volte contro i neroverdi.

A Torino, in 12 precedenti il Sassuolo ha vinto 4 volte. 6 le vittorie del Torino e solo 1 pareggio.

All’andata, al Mapei Stadium è finita 3-3 con i gol di Djuricic, Chiriches e Caputo per i Neroverdi e Linetty, Belotti e Lukic per i piemontesi. Ecco gli highlights della partita:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Diretta Sassuolo FC Sudtirol

DIRETTA Sassuolo-FC Sudtirol: dalle 17:30 il live dal Vipiteno

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-FC Sudtirol, amichevole estiva in programma oggi, sabato 24 luglio, alle …