lunedì , 15 Aprile 2024
diretta sassuolo udinese
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Udinese 1-1: non basta il gol di Defrel, solo un punto per i neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Udinese, gara valida per la 30^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, lunedì 1 aprile alle ore 15, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Udinese su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Udinese

diretta sassuolo udinese

1-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:53 – Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Sassuolo e Udinese. Succede tutto nel primo tempo: al 41′ sono i neroverdi a passare in vantaggio grazie al gol di Defrel. Tre minuti dopo, però, Pereyra mette al centro dell’area per Thauvin che non sbaglia da pochi passi e pareggia subito i conti. Nella ripresa non succede molto, l’unico brivido viene creato da una punizione di Samardzic che si spegne sulla traversa. Un punto a testa per le due squadre, che però non muove più di tanto la classifica.

16:51 – FINISCE QUI! E’ 1-1 tra Sassuolo e Udinese 

93′ – Ultima chance della partita per i neroverdi: Doig guadagna un calcio d’angolo.

91′ – Cambio nel Sassuolo: esce Laurienté ed entra Volpato.

90′ – Segnalati 3 minuti di recupero. 

89′ – Doppio cambio nell’Udinese: escono Lucca Thauvin, entrano Success ed Ehizibue.

87′ – E’ lo stesso Castillejo a battere la punizione, ma il suo traversone è debole: Okoye esce e blocca senza problemi.

86′ – Fallo di Kamara ai danni di Castillejo, punizione dalla trequarti offensiva per il Sassuolo.

84′ – Scambio sulla destra tra Castillejo e Toljan, ma il cross del tedesco è debole e finisce direttamente tra i guantoni di Okoye.

82′ – Cross dalla sinistra di Castillejo a cercare Pinamonti sul primo palo, ma la girata dell’attaccante neroverde è imprecisa.

81′ – TRAVERSA DI SAMARDZIC! Punizione dalla trequarti di Samardzic calciata verso il secondo palo, il pallone non viene toccato da nessuno e s’infrange sulla traversa dopo un rimbalzo. Si salvano i neroverdi.

80′ – Doppio cambio nel Sassuolo: escono Defrel e Matheus Henrique, entrano Bajrami e Castillejo.

79′ – Laurienté batte velocemente il calcio d’angolo e prova la conclusione con il destro, palla altissima.

77′ – Cambio anche nell’Udinese: esce Lovric, al suo posto entra Zarraga.

75′ – Prova ad alzare i ritmi il Sassuolo, l’Udinese continua a difendersi molto bene.

72′ – Cambio nel Sassuolo: esce Racic, entra Boloca.

70′ – Doppio grande intervento di Kamara, che prima salva su Defrel poi anticipa Pinamonti pronto a colpire a rete.

69′ – TRAVERSA DI LOVRIC! Mischia nell’area del Sassuolo con Lovric che raccoglie un pallone vacante e scarica un gran destro che colpisce l’interno della traversa e torna in campo. Decisivo il tocco di Consigli. Successivamente, l’arbitro ferma tutto per offside di Lucca.

68′ – Thauvin entra in area e prova la conclusione con il mancino, che però viene murata da Ferrari.

65′ – Defrel calcia quasi da trenta metri, ma il suo mancino è debole: Okoye blocca.

65′ – Salva tutto Kamara! Grande imbucata di Defrel per Racic, ma il numero 6 neroverde viene fermato sul più bello dal difesore dell’Udinese che salva i suoi con un grande intervento.

64′ – Occasione Sassuolo! Defrel crossa sul secondo palo a cercare Racic, ma il colpo di testa del centrocampista neroverde è debole e viene ben bloccato da Okoye.

63′ – Bello strappo di Thorstvedt che prova a servire Matheus Henrique in area di rigore, ma il centrocampista neroverde viene chiuso da Kamara.

61′ – Matheus Henrique guida il contropiede neroverde, ma si ferma sul più bello perché sbaglia l’appoggio in profondità per Defrel.

59′ – Sempre grande equilibrio in questa fase della gara, nessuna delle due squadre vuole scoprirsi.

56′ – Ci prova ancora Pinamonti! Ma la sua conclusione dal limite è alta, palla sul fondo.

54′ – Pinamonti! L’attaccante neroverde riceve spalle alla porta in area di rigore, si gira e calcia debolmente. Okoye blocca con qualche difficoltà.

51′ – Ci prova ancora Thauvin dal limite dell’area, palla altissima.

49′ – Occasione Udinese! Lovric riceve in area di rigore, si sposta il pallone sul destro e calcia a incrociare verso il secondo palo. Palla di poco a lato.

49′ – Subito grande equilibrio anche in questo inizio di ripresa.

16:03 – COMINCIA LA RIPRESA!

15:48 – Dopo i primi quaranta minuti di grande equilibrio, succede tutto negli ultimi cinque minuti della prima frazione. Ad aprire i conti è Defrel, che non sbaglia a tu per tu con Okoye. Tre minuti dopo, l’Udinese trova la rete del pareggio grazie al gol di Thauvin, che chiude magistralmente un bel triangolo con il Tucumano Pereyra. All’intervallo è 1-1.

15:47 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 

45’+1 – Cross forte e teso di Laurienté dalla sinistra, Pinamonti prova l’anticipo sul primo palo ma il suo tocco è impreciso e finisce direttamente sul fondo.

45′ – Segnalato 1 minuto di recupero. 

44′ – PAREGGIO DELL’UDINESE, THAUVIN. Splendido triangolo tra Pereyra e Thauvin che porta al pareggio friulano: il francese libera Pereyra con il tacco, l’argentino entra in era di rigore e mette al centro per l’accorrente Thauvin che non sbaglia. E’ 1-1.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO!!!! DEFREL!!!! Palla meravigliosa di Matheus Henrique che pesca Defrel alle spalle della difesa: il francese si presenta a tu per tu con Okoye, lo salta con una giocata di suola e deposita in rete il vantaggio neroverde.

39′ – Ammonito Doig! Il terzino scozzese neroverde ferma irregolarmente Pereyra lanciato in contropiede.

36′ – Conclusione di Thorstvedt dal limite dell’area, palla alta. Nessun problema per Okoye.

35′ – TRESSOLDI SALVA SULLA LINEA! Altra grande giocata di Pereyra che trova Lucca in area: l’attaccante friulano anticipa Consigli in uscita ma è fondamentale l’intervento di Tressoldi che salva sulla linea.

33′ – Che errore di Lovric! Grande azione sulla destra dell’Udinese: Pereyra mette al centro dell’area a cercare Lucca, ma Tressoldi anticipa benissimo l’attaccante friulano. La palla arriva sul mancino di Lovric che a porta praticamente spalancata calcia fuori.

31′ – Ancora Laurienté! Gran sterzata e sinistro dal limite dell’attaccante neroverde, che però si spegne sul fondo.

30′ – Ultimi quindici minuti del primo tempo.

28′ – Occasione Udinese! Grande discesa di Kamara sulla sinistra che crossa al centro dell’area, Thauvin prova la girata di prima che, però, finisce sul fondo.

27′ – Racic s’incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione s’infrange sulla barriera friulana. Successivamente c’è stato anche il check del VAR per un eventuale tocco di mano, che non c’era.

25′ – Ammonito Bijol! Pinamonti riceve palla al limite e salta secco il centrale dell’Udinese, che lo stende. Punizione dal limite dell’area per i neroverdi!

24′ – Bell’azione manovrata del Sassuolo che riesce a liberare Laurienté in area di rigore, ma la conclusione dell’attaccante francese viene deviata in angolo.

22′ – Occasione Udinese! Scambi nello stretto dei giocatori friulani che liberano Lovric al tiro, ma la conclusione dello sloveno è centrale e viene facilmente bloccata da Consigli.

20′ – Cross forte e teso di Laurienté dalla sinistra, Matheus Henrique non riesce ad agganciare il pallone in area di rigore.

19′ – Espulso Andrea Azzalin, preparatore atletico del Sassuolo, per proteste.

18′ – Thauvin cerca ancora di sorprendere la difesa del Sassuolo scattando in profondità, ma ancora una volta viene colto in fuorigioco.

16′ – Ammonito Lucca. Scontro aereo tra l’attaccante dell’Udinese e Tressoldi: sbracciata di Lucca e giallo. Era diffidato, salterà l’Inter.

15′ – Primo spunto offensivo dell’Udinese, ma il colpo di testa di Lucca è impreciso e finisce direttamente sul fondo.

13′ – Cross dalla sinistra di Doig respinto da Joao Ferreira, primo calcio d’angolo della gara per i neroverdi.

10′ – Occasione clamorosa per il Sassuolo! Grandissima giocata di Laurienté in area di rigore, il francese calcia sul secondo palo ma trova la deviazione di Okoye: il pallone termina sul mancino di Pinamonti che mette sul fondo da pochi passi.

8′ – Inizio positivo del Sassuolo, che sta cercando di chiudere l’Udinese nella propria metà campo. Buono l’impatto di Laurienté, autore di un paio di belle giocate.

7′ – Giornata speciale per Andrea Consigli, che oggi taglia il traguardo delle 350 partite in Serie A con la maglia del Sassuolo.

5′ – Primo squillo del Sassuolo: Ferrari colpisce di testa sul calcio di punizione di Matheus Henrique, Okoye blocca senza alcun problema.

3′ – Percussione personale di Laurienté che entra in area di rigore e cade a terra dopo un leggero contatto con Ferreira: tutto regolare per il direttore di gara, che fa proseguire il gioco.

1′ – Subito Udinese in avanti: Thauvin scappa alle spalle della difesa e si presenta a tu per tu con Consigli. La conclusione del francese viene respinta da Matheus Henrique sulla linea, poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dell’attaccante friulano.

1′ – Il primo pallone della sfida viene mosso dall’Udinese.

15:01 – COMINCIA SASSUOLO-UDINESE! 

14:59 – Un minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina venuto a mancare qualche giorno fa.

14:57 – Squadre in campo!

14:56 – Squadre nel tunnel degli spogliatoi, è ormai tutto pronto per l’ingresso in campo!

14:55 – A breve l’ingresso in campo delle due squadre.

14:45 – Ultimi istanti di riscaldamento, poi le squadre faranno ritorno negli spogliatoi.

14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Tabellino Sassuolo-Udinese

SASSUOLO-UDINESE 1-1

Reti: 41′ Defrel (S), 44′ Thauvin (U).

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic (72′ Boloca), Matheus Henrique (80′ Castillejo); Defrel (80′ Bajrami), Thorstvedt, Laurienté (91′ Volpato); Pinamonti.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Kumbulla, Viti, Obiang, Lipani, Ceide.

Allenatore: Davide Ballardini.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric (77′ Zarraga), Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin (89′ Ehizibue), Lucca (89′ Success).

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Tikvic, Kabasele, Gianetti, Kristensen, Zemura, Payero.

Allenatore: Gabriele Cioffi.

Arbitro: Sig. Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Sig. Del Giovane di Albano Laziale e Sig. Mokhtar di Lecco.
IV Uomo: Sig. Cosso di Reggio Calabria.
VAR: Sig. Abisso di Palermo e Sig. Di Bello di Brindisi.

Ammoniti: 16′ Lucca (U), 25′ Bijol (U), 39′ Doig (S)
Espulsi:

Note: al 19′ l’arbitro espelle Andrea Azzalin (preparatore atletico del Sassuolo) per proteste.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Udinese

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti

UDINESE: Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca

I precedenti

Sassuolo-Udinese conta 21 precedenti tutti in Serie A, con il bilancio di 9 pareggi, 4 vittorie del Sassuolo e 8 vittorie udinesi.

I neroverdi non battono i friulani dal 17 marzo 2018.

Al Mapei Stadium, il bilancio è di 5 pareggi, una sola vittoria del Sassuolo e 4 vittorie dell’Udinese. L’unica vittoria neroverde nello stadio amico risale al 25 settembre 2016, per 1-0 con gol di Defrel. In casa, il Sassuolo non ha mai segnato più di una rete contro i friulani.

Gli highlights dell’andata:

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Racic, Thorstvedt; Defrel, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Toljan, Viti, Missori, Lipani, Boloca, Bajrami, Castillejo, Volpato, Obiang, Ceide, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Tressoldi-Viti 55%-45%.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Ferreira, Tikvic, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Zemura, Ebosele, Payero, Zarraga, Success, Davis, Brenner.

Allenatore: Gabriele Cioffi.

Ballottaggi: Samardzic-Payero 55%-45%, Lucca-Success 60%-40%.

L’arbitro

Sarà il Sig. Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna l’arbitro di Sassuolo-Udinese, gara in programma lunedì 1 aprile alle ore 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e valevole per la 30esima giornata di Serie A. A coadiuvarlo ci saranno il Sig. Stefano Del Giovane di Albano Laziale e il Sig. Gamal Mokhtar di Lecco. Il IV uomo sarà il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà il Sig. Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dal Sig. Marco Di Bello di Brindisi.

Sassuolo-Udinese in tv

Sassuolo-Udinese sarà trasmessa su Dazn. La partita sarà visibile a partire dalle ore 15.00. La telecronaca della gara è affidata a Gabriele Giustiniani.

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …