lunedì , 22 Aprile 2024
under 17 vezzosi
foto: sassuolocalcio.it

Tornei Pasqua Sassuolo: out l’U17, finali per U16, U14, U12 e U10

E’ stata una Pasqua sui campi per le squadre del Settore Giovanile del Sassuolo, alle ultime battute dei tornei pasquali. Bilancio positivo anche per la giornata di oggi, che ha visto ben quattro squadre approdare in finale. A questo link potete consultare il resoconto del sabato.

L’Under 17 di Neri esce a sorpresa in semifinale al Memorial Sassi: dopo il 3-1 all’Arzignano a chiudere il girone (doppietta Ardizzone e Goulart), i ragazzi di mister Neri hanno ceduto il passo alla Reggiana nel penultimo atto disputato a San Michele. Inutile la rete di Ardizzone: passano i granata per 2-1 con le reti dell’ex Penta e Uhunamure.

L’Under 16 di Gilioli supera l’ostacolo Sporting Club Goito e approda in finale al Memorial Zini: finisce 2-0 la semifinale del Valeriani in seguito al rigore di Cornescu e alla rete di Lancia. Domattina alle 10.30 è in programma la finalissima contro il Modena.

L’Under 14 di Annese batte anche il Monza e conquista la finale del Torneo Pecci di Bellaria: i 2010 neroverdi superano le resistenze dei brianzoli soltanto nei minuti finali grazie alla rete di Gabriele Lentini, già decisivo ai quarti con una doppietta alla Vis Pesaro. Domattina alle 10, il Sassuolo contenderà il titolo al Milan, che ha avuto ragione dell’Atalanta nell’altra semifinale.

Termina al decimo posto l’avventura dell’Under 13 di Casarano al Torneo del Garda e della Valle Sabbia. Dopo il terzo posto nel girone e la vittoria nella semifinale di consolazione contro gli ungheresi del DVTK, questa mattina i neroverdi hanno perso per 2-0 contro il Brescia.

Delle due squadre Under 12 approdate in semifinale al Memorial Sassi, solo una se la giocherà per il titolo: è la Squadra Verde di Pigoni, che ha battuto per 4-3 il Fiorano ai rigori. L’Under 12 di Barrasso ha invece perso per 4-1, sempre dopo la lotteria dei penalties, contro il Terre di Castelli. La finalissima Sassuolo Verde-Terre di Castelli si terrà domani pomeriggio alle 16.30 al “Ferrari” di Fiorano.

Termina anzitempo invece l’avventura delle due formazioni Under 11 al Memorial Giovannini di Villalunga di Casalgrande. Questa mattina si è tenuto il derby tra la Squadra Verde di Gamba e la Squadra Nera di Costi, vinto da quest’ultima per 5-1 (Taurasi, Tazzioli, Ibrahim, Sabatini, Marini per la Squadra Nera, Affare per la Squadra Verde). La Squadra Nera di Costi ha poi perso in semifinale contro l’Invictus LAM Bari per 2-0, accedendo alla finale 3°/4° posto in programma domani alle 12.30 contro il K-Sport Montecchio. La Squadra Verde di Gamba ha registrato invece un’altra sconfitta per 1-0 contro l’Agorà: domani alle 11.30 la finale 7°/8° posto contro lo Sporting Chiozza.

L’Under 10 di Cerchiari continua a sorprendere al Memorial Sassi, categoria Under 11. E’ stata una Pasqua da incorniciare per i 2014 neroverdi, che hanno battuto per 1-0 il PGS Smile (gol di Barone) e con lo stesso risultato il Modena (rete di Lamberta) nelle prime due partite del girone finale. Domani alle 15 a Fiorano è in programma l’ultima partita contro il Cittadella Vis, con la vittoria finale ad un passo.

L’Under 10 di Manfredini esce a testa alta nel triangolare semifinale del Trofeo Caroli Hotels. Dopo il terzo posto nel girone alle spalle di Lecce e Football Taviano, i neroverdi hanno perso per 3-2 contro la Tor Tre Teste (doppietta di Notari) e per 3-0 contro il Grifone Calcio.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

programma giovanili sassuolo

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 20-21 aprile

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Sabato 20 Aprile CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM: …