lunedì , 5 Dicembre 2022
cagliari sassuolo primavera

FINALE Sassuolo-Torino Primavera 3-0: doppio Bruno e Russo, Sassuolo stellare al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 22 ottobre, alle ore 15 presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’intervista con mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Torino Primavera

diretta sassuolo torino primavera

3-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:45 FINISCE QUI! Il Sassuolo batte per 3-0 il Torino grazie ad una prova superlativa: decidono la doppietta di Bruno e il gol di Russo. Neroverdi al secondo posto in classifica alle spalle di Juve e Roma. Restate connessi per l’intervista a mister Emiliano Bigica.

90′ Due minuti di recupero.

90′ Caccavo sfugge via a Cannavaro sulla sinistra: Romagna mette una pezza sul cross basso dell’ex Monza e concede un corner.

88′ Rischio preso da Romagna in impostazione: per fortuna del Sassuolo, Caccavo riesce solamente a toccare, mandando però la palla dalle parti di Zacchi.

85′ Inizia a giocare con il cronometro, il Sassuolo, forte dei tre gol di vantaggio siglati, lo ricordiamo, da Bruno (2) e Russo.

83′ Cannavaro da applausi in copertura su Antolini, stremato e in preda ai crampi. Rimessa dal fondo per Zacchi.

82′ Il Sassuolo non sta calando l’attenzione e difatti, a meno di dieci minuti dal 90′, il Torino non ha costruito nulla e sta rischiando di subire la quarta rete.

80′ Sasanelli lancia Leone a tu per tu con N’Guessan, che ha la meglio ma è costretto a concedere un fallo laterale.

79′ Angolato ma non potente, il calcio di punizione di Dell’Aquila: Zacchi blocca senza patemi.

78′ Bigica richiama subito all’ordine Foresta: non vuole le incursioni interne di Dell’Aquila.

77′ Fa tutto bene Dell’Aquila, fa tutto male Dembelè che sbaglia l’ennesimo cross di giornata.

75′ Altri tre cambi per il Sassuolo: fuori Russo, Baldari e Bruno, dentro Leone, Foresta e Sasanelli. Fuori l’intero tridente titolare.

71′ Fuorigioco di Caccavo, che aveva ricevuto tutto solo al limite dell’area.

70′ Casolari manda letteralmente al bar Caccavo, che era arrivato a tutta birra per rubargli palla: è bastato spostarsela da un piede all’altro per avere campo libero.

69′ Kumi recupera una buona palla in attacco, chiede l’uno-due a Russo ma non lo ottiene: l’ex Catania sbaglia anche l’appoggio a Bruno, facendo sfumare l’azione.

68′ Dell’Aquila si accentra e tira: mancino centrale, Zacchi in due tempi.

66′ Completamente sballato il cross di Dembelè: non sa più a cosa appigliarsi il Torino, colpito a freddo dalle reti di Bruno e Russo.

65′ Cambia anche Bigica: fuori Mandrelli, dentro Loeffen. Cannavaro si sposta sulla fascia di destra, mentre l’olandese prende il posto di Romagna sul centro-destra.

63′ Altro doppio cambio nel Torino: dentro Opoku e Ciammaglichella per Weidmann e Gineitis.

62′ Un po’ lento Russo nell’occasione: sul passaggio di Casolari, il numero 9 viene chiuso da Dembelé e perde l’abbrivio giusto per entrare in area.

61′ OCCHIO A GINEITIS! Pasticcio in fase di impostazione del Sassuolo, staffilata di Gineitis dal limite bloccata in due tempi da Zacchi.

60′ Accenni di nervosismo in casa Torino, che sta vedendo la partita sfuggire dalle proprie mani: ammonito Weidmann per aver calciato via il pallone a gioco fermo.

59′ Corre ai ripari Scurto, che mette Caccavo e Ruiz per Ansah e Ruszel.

58′ E SONO TREEEEE! RUSSOOOOOOOO! Anche il numero 9 scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con un potente mancino sotto la traversa a tu per tu con Passador: applausi scroscianti dalle tribune del Ricci per questo Sassuolo.

55′ GOOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! DOPPIETTA DI KEVIN BRUNOOOO! Baldari irrompe in area dalla sinistra e viene murato da N’Guessan, la palla resta vagante in area e Bruno risolve la faccenda con un mancino sul primo palo deviato da Passador.

54′ Bravissimo Baldari a sfruttare un’indecisione di Gineitis, a sradicargli letteralmente il pallone dai piedi e a causare il giallo dell’ex Spal.

53′ E’ una furia Bigica in panchina: stavolta ce l’ha con l’autore del gol Bruno, che ha perso una palla sanguinosa a centrocampo dando il la alla ripartenza di Dell’Aquila. Per fortuna del Sassuolo, il mancino del numero 10 granata è alto sulla traversa.

52′ Pestone involontario subito da Bruno, che zoppica vistosamente ma resta in campo.

50′ Non felice con Baldari, mister Bigica, che avrebbe voluto una verticalizzazione più veloce per Bruno. N’Guessan ha avuto il tempo di inserirsi sulla linea di passaggio e fare sua la sfera.

48′ Casolari interviene in scivolata su Weidmann, rallentando l’azione del Toro. Il Sassuolo non sembra intenzionato a mollare di un centimetro la presa.

46′ Incursione centrale di Kumi, che perde il pallone per strada mancando il tempo per tirare.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Il Torino non va per il sottile e schiera subito il suo top player Francesco Dell’Aquila. Fuori D’Agostino.

15:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina senza recupero, ma con tante proteste, il primo tempo di Sassuolo-Torino Primavera: il direttore di gara ha interrotto la partita con la palla in area di rigore granata. Decide finora l’eurogol di Kevin Bruno al 34′.

44′ Imbucata visionaria di Bruno per Kumi, che mette troppi giri nel servizio in mezzo. Il possesso resta in favore del Sassuolo.

43′ Pieragnolo scarica un mancino a tutta potenza sul ventre di D’Agostino: lo schiocco si sente forte e chiaro fino in tribuna, ma il numero 7 si riprende senza grossi patemi.

41′ L’arbitro richiama verbalmente Bigica, reo di aver protestato con troppa veemenza.

39′ Quanta esperienza da dispensare per Romagna, che copre il filtrante di Ansah con Pieragnolo e Cannavaro entrambi fuori dall’area.

36′ BALDARI! Non accenna a diminuire la pressione del Sassuolo, che vuole continuare a colpire un Toro già ferito: non riesce il tap-in sul secondo palo a Baldari.

34′ GOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOO! NON PERDONA KEVIN BRUNOOOOO! Kumi difende palla sulla linea di fondo, passaggio sporco per Bruno che accarezza la sfera e la pennella all’incrocio dei pali più lontano. Rete fantastica per quello che è sempre più il leader di questa squadra.

31′ BALDARI! Cross liftato di Bruno che scavalca Kumi e arriva sul secondo palo a Baldari, che non arriva con la giusta coordinazione e non riesce a schiacciare il pallone verso la porta. Non felice Bigica di questa occasione sfumata.

29′ Kumi rientra sul mancino cadendo a terra sul contrasto con un difensore granata: è sembrata giusta la decisione dell’arbitro di far proseguire.

28′ Finta di corpo di Russo, non ci casca Dellavalle che ci mette il piedone e fa ripartire i suoi.

26′ Non poche proteste, per il primo giallo di giornata comminato a Mandrelli: l’arbitro sembra voler far proseguire, ma poi ritorna sui suoi passi e ammonisce il terzino del Sassuolo.

25′ Bruno si allunga e serve palla a Casolari: il suo tiro viene murato bene da N’Guessan.

23′ Bruno recupera un buon pallone toccando con la punta un passaggio incerto di N’Guessan, non ne approfitta Baldari che viene ripreso dallo stesso N’Guessan.

21′ Si è un po’ abbassata la pressione del Sassuolo, a favore di un Torino che non ci sta a partire schiacciato.

18′ Baldari difende palla e la fa carambolare addosso ad Antolini: angolo anche per il Sassuolo. Nulla di fatto nei suoi sviluppi: Bruno calibra male il mancino in area.

15′ Duello fisico tra Jurgens e Cannavaro: bene Casolari a coprire la linea di passaggio. Primo corner di giornata per il Torino, che porta al tiro Weidmann.

13′ Che rischio per il Sassuolo! Casolari si complica la vita in impostazione, Cannavaro salva un gol già fatto mettendo il piede sul passaggio di Ansah che avrebbe mandato in porta Gineitis. L’azione prosegue con lo stesso Gineitis contrastato regolarmente da Romagna.

12′ KUMI! Adesso il Sassuolo sta giocando bene: Pieragnolo sfugge via a D’Agostino sulla sinistra e mette un bel cross liftato sui 10 metri. Kumi ci arriva col piattone di prima, ma la palla gli resta sotto al piede: si salva il Torino.

11′ BALDARI! Cross di Mandrelli per l’accorrente Baldari, che non riesce a girare verso la porta. L’azione prosegue e lo stesso Baldari calcia il piede di Dellavalle nel tentativo di tirare al volo dal limite dell’area.

9′ CASOLARI! Finta di Bruno e tiro di Casolari: conclusione centrale, che crea comunque qualche grattacapo a Passador, costretto a bloccare in due tempi.

9′ Passaggio sbagliato di Dembelè, che poi trattiene fallosamente Pieragnolo al momento del cross: punizione interessante dal vertice dell’area per il Sassuolo.

8′ E’ bravo Antolini, messo all’angolo da Kumi, ad uscire a conquistare un prezioso fallo.

5′ Pieragnolo viene chiuso da due avversari, ma riesce comunque a servire Tourè: Bruno apre il gioco e Mandrelli contribuisce all’uscita.

3′ Un po’ frettoloso qui Baldari, che ha il merito di vincere un contrasto non semplice con N’Guessan ma la “colpa” di girare la palla senza precisione. Sfuma una buona opportunità.

2′ Cross sbilenco di Pieragnolo su cui non può arrivare nessuno, Passador blocca.

1′ Possesso prolungato del Sassuolo che si conclude con un lancio dalla difesa di Romagna per Baldari: N’Guessan sbilancia leggermente l’attaccante neroverde, la palla arriva facile facile a Passador.

1′ INIZIA SASSUOLO-TORINO PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo, che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta del Ricci. 

14:57 Squadre in campo! A breve il fischio d’inizio di Sassuolo-Torino.

14:47 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.

14:42 Sassuolo e Torino sono in piena zona playoff: i neroverdi, con 16 punti, tenteranno l’aggancio al Frosinone, impegnato domani con l’Empoli. Nei due anticipi del sabato, Juventus e Roma hanno avuto nettamente la meglio su Cagliari e Milan e guidano la classifica con 20 punti.

14:25 Non convocato D’Andrea, richiesto da Dionisi per il posticipo del lunedì con il Verona: l’esterno napoletano è però in tribuna per incitare i compagni.

14:22 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino: qualche novità nell’undici iniziale per Bigica, che schiera Baldari nel tridente d’attacco con i confermatissimi Russo e Bruno. Titolare il match winner di Interello, Adrian Cannavaro, che farà coppia in difesa con Filippo Romagna, alla ricerca della forma migliore.

Tabellino Sassuolo-Torino Primavera

SASSUOLO-TORINO 3-0

Reti: 34′, 55′ Bruno (S), 58′ Russo (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Mandrelli (65′ Loeffen), Cannavaro, Romagna, Pieragnolo; Kumi, Casolari (C), Tourè; Bruno (75′ Foresta); Russo (75′ Sasanelli), Baldari (75′ Leone).

A disposizione: Theiner, Scacchetti, Lolli, Zafferri, Cinquegrano, Ryan, Zaknic, Loporcaro.

Allenatore: Emiliano Bigica.

TORINO: Passador, N’Guessan, D’Agostino (46′ Dell’Aquila), Gineitis (63′ Ciammaglichella), Ansah (59′ Caccavo), Jurgens, Antolini, Dellavalle (C), Dembelè, Weidmann (63′ Opoku), Ruszel (59′ Ruiz).

A disposizione: Hennaux, Brezzo, Gaj, Wade Gardiner, Rettore, Corona, Dalla Vecchia, Savva, Njie.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

Arbitro: Sig. Virgilio di Trapani.
Assistenti: Sig. Valente di Roma 2 e Sig. Iacovacci di Latina.

Ammoniti: 26′ Mandrelli (S), 54′ Gineitis (T), 60′ Weidmann (T)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Torino Primavera

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Casolari, Kumi, Russo, Baldari, Romagna, Tourè, Mandrelli, Cannavaro, Bruno.

TORINO: Passador, N’Guessan, D’Agostino, Gineitis, Ansah, Jurgens, Antolini, Dellavalle, Dembelè, Weidmann, Ruszel.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …