Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Sampdoria, gara valida per la 14^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 30 gennaio, alle ore 15 presso lo “Spazzoli” del Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Sampdoria su questa pagina: a seguire, le dichiarazioni in esclusiva di mister Emmanuel Cascione. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Sampdoria Under 18
1-2
Unisciti al nostro canale Telegram!
16.49 FINISCE QUI! La Sampdoria sbanca il Mapei Football Center per 2-1 grazie alle reti di Spatari e Porcu, inutile il gol di Loporcaro nei minuti finali di gara. Under 18 che inizia il 2022 con una sconfitta.
95′ Fallo ingenuo commesso da Semeraro su Conti.
93′ La Samp tiene bene nonostante l’uomo in meno.
92′ Cross telefonato di Mandrelli su Tantalocchi.
90′ Concessi cinque minuti di recupero: ultime speranze di pareggio per il Sassuolo.
90′ Ammonito Foresta per un fallo a metà campo su Dolcini.
89′ Bravissimo Cannavaro a disinnescare una ripartenza doriana: neroverdi ora completamente riversati in attacco.
87′ Cross di Mandrelli per Loporcaro, Tantalocchi abbranca la sfera e si prende anche un fallo in attacco.
85′ GOL CLAMOROSO DI LOPORCARO! TUTTO RIAPERTO AL MAPEI! Conclusione di tacco al volo di Loporcaro a scavalcare Tantalocchi, che può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco!
84′ Espulso Vitale! Il numero 10, già ammonito, si è messo davanti al pallone sulla punizione di Cannavaro, abile ad tirarglielo addosso.
83′ Sostituzione Sampdoria: fuori Spatari, dentro Tozaj.
82′ Cavallini si mette in proprio e tenta la conclusione da distanza siderale: palla abbondantemente a lato.
80′ Staffilata di Sasanelli dal limite, Tantalocchi si accuccia alla sua destra e blocca.
78′ Cambio Sampdoria: fuori Bono, dentro Chaabti. Cambia anche il Sassuolo: fuori Baldari e Lolli, dentro Loporcaro e Semeraro.
76′ Brutta occasione sprecata dal Sassuolo con Sasanelli, che sbaglia il lancio in profondità per Sighinolfi sulla pressione decisiva di Conti.

72′ Buona intesa tra Baldari, Sighinolfi e Sasanelli: Tantalocchi capisce tutto e fa sua la sfera in uscita.
70′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Zafferri e Cinquegrano, dentro Quenda e Foresta.
68′ Angolo di Conti per la testa di Gaffi, che manca di poco la porta.

65‘ GOL SAMPDORIA! Raddoppia la Samp con un clamoroso tiro da distanza siderale di Porcu, preso alla sprovvista Bonucci che non ha intercettato il pallone diretto sotto la traversa.
62′ Cambia anche la Samp: fuori Lika, dentro Simone.
61′ Occasione Sassuolo! Grande sponda di petto di Sasanelli per Baldari, che serve Cinquegrano con un filo di ritardo: Porcu riesce a frapporsi tra l’avversario e la palla e a guadagnare una punizione di vitale importanza.
60′ Ancora una buona lettura da parte di Matera che, ben posizionato, intercetta il filtrante di Baldari per Sasanelli lanciato a tu per tu con il portiere.
59′ Esce bene il Sassuolo palla al piede, ma Pandiscia legge bene le intenzioni di Cavallini e spegne la ripartenza neroverde.
58′ Il Sassuolo sta saldamente tenendo le redini della partita, ma sembra sempre mancare qualcosa per fare gol.

56′ Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Incerti, dentro Mandrelli. Non cambia nulla a livello tattico.
55′ La Samp batte veloce un angolo cogliendo impreparato il Sassuolo, ma la conclusione di Conti termina addirittura in fallo laterale dal lato opposto.
53′ Occasione Sassuolo! Sasanelli aggira il diretto avversario e conclude col mancino da ottima posizione impegnando il portiere della Samp in angolo. Sul corner ci prova Sighinolfi dalla lunga distanza, Tantalocchi blocca.

50′ INCROCIO DI CINQUEGRANO! Sasanelli svirgola la conclusione e serve involontariamente Cinquegrano, che colpisce l’incrocio dei pali da posizione defilata. Che occasione per il pari.
49′ A terra Porcu dopo un contrasto aereo con Cinquegrano: nulla di grave per il terzino, che può proseguire senza problemi.
47′ Cascione ha invertito le posizioni del tridente: Sasanelli sulla sinistra, Baldari al centro e Cinquegrano sulla destra.
46′ INIZIA LA RIPRESA! Confermato il cambio: fuori Kumi, dentro Sighinolfi.
15.54 Sta intensificando il riscaldamento Christian Sighinolfi: possibile un suo ingresso in campo già ad inizio secondo tempo.
15.46 FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza concedere recupero: allo Spazzoli la Sampdoria conduce sul Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Spatari dopo appena 10 secondi di partita.
45′ Kumi si fa 40 metri palla al piede prima di appoggiare, con qualche giro di ritardo, a Sasanelli: il numero 11 viene fermato regolarmente da un avversario.
43′ Vitale riceve palla sull’out di destra e acchita il cross sul secondo palo per Porcu, che non può arrivare sul pallone.
39′ Sul corner, Sasanelli trova Cavallini sul primo palo: il terzino tocca appena con la punta del piede destro e mette fuori.
39′ Ancora Sassuolo! Un lancio a tutto campo di Lolli pesca Baldari a tu per tu con Matera: il numero 10 viene portato sull’esterno ma riesce comunque a tirare e a guadagnare un corner.
37′ Occasione Sassuolo! Imbucata di Zafferri per Kumi che, da posizione molto defilata, impegna Tantalocchi in angolo.
36′ Poca precisione ora da ambo le parti.
33′ Porcu tenta il tiro dalla lunga distanza, Bonucci controlla il pallone uscire sopra la traversa.

32′ Ancora Sassuolo pericoloso con il pressing alto: Baldari riceve da Zafferri e mette in mezzo un pallone su cui Cinquegrano non arriva. Il numero 9 poi regala il possesso agli avversari commettendo fallo su Conti.
31′ Recupero palla alto di Kumi, che appoggia per Zafferri sui 25 metri: il tiro del mediano neroverde è alto di qualche metro.
30′ Zafferri sradica palla a Dolcini, costretto a fermare la ripartenza di Kumi con un fallo tattico: giallo anche per l’altro numero 4 in campo.
28′ Ancora Kumi con il cross liftato in mezzo, Cinquegrano fa a spallate con Tantalocchi e gli viene comminato un fallo in attacco.
26′ Sventagliata di Kumi per Baldari, che rincorre la palla e beffa Matera in velocità. Punizione Sassuolo da buona posizione che si conclude con un nulla di fatto.
24′ Secondo angolo nel giro di un minuto per il Sassuolo, che prova a rendersi pericoloso sulle palle da fermo.
22′ Occasione Sampdoria! Porcu raccoglie un pallone sugli sviluppi di un corner e scarica in porta un tiro che sibila alla sinistra delle porta di Bonucci.
18′ Buona apertura di Incerti per Sasanelli, che arriva sul fondo senza però trovare Baldari in mezzo.

17′ La Sampdoria sta salendo col passare dei minuti, conscia del fatto che non può chiudersi in difesa per 90 minuti.
15′ Occasione Sampdoria! Vitale lancia Porcu di esterno sinistro, il terzino entra in area e mette in mezzo un pallone pericolosissimo che attraversa tutto lo specchio e termina sul fondo.
13′ Sponda di petto di Kumi per l’inserimento di Lolli, il cui tiro colpisce l’esterno della rete.
12′ Bella sventagliata di Dolcini per Bono, il cui cross non è altrettanto raffinato e termina direttamente sul fondo.
11′ Subito un giallo a carico di Zafferri: un po’ eccessiva la chiamata del direttore di gara.
8′ Spinta di Conti su Baldari, c’è una punizione per il Sassuolo dalla trequarti offensiva.
7′ Cross insidioso di Sasanelli dalla destra, Gaffi non libera bene e concede un angolo.

5′ Arriva in tribuna Paolo Cannavaro: in campo c’è suo figlio Adrian con la fascia da capitano.
5′ Il Sassuolo ora ha preso le redini della partita, ma il risultato dice 1-0 per la Sampdoria.
3′ Tiro di Baldari su cui Gaffi ci mette letteralmente la faccia: si rialza dopo qualche secondo il difensore blucerchiato.
2′ Partenza ad handicap per il Sassuolo, colpito a freddo dopo appena 10 secondi di partita.
1′ GOL SAMPDORIA! Pronti, via e la Samp passa subito in vantaggio: un lancio lungo dalla difesa sorprende Cannavaro e Loeffen, Spatari non se lo fa ripetere e scarica in porta un mancino imparabile per Bonucci.
1′ INIZIA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 18! Il primo possesso è in favore della Sampdoria, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Mapei.
14.51 Dopo la partita di oggi, l’Under 18 tornerà in campo già mercoledì in casa dell’Empoli.
14.46 Le squadre tornano negli spogliatoi, dopo la consueta sessione di tiri.
14.35 Sullo Spazzoli si affrontano la penultima e terzultima formazione in classifica: la graduatoria è però influenzata dai numerosi rinvii per Covid tra dicembre e gennaio.

14.31 Online le formazioni ufficiali di Sassuolo-Sampdoria Under 18. Squadre in campo per il riscaldamento.
Tabellino Sassuolo-Sampdoria Under 18
SASSUOLO-SAMPDORIA 1-2
Reti: 1′ Spatari (SAM), 65′ Porcu (SAM), 85′ Loporcaro (SAS)
SASSUOLO: Bonucci, Cavallini, Incerti (56′ Mandrelli), Zafferri (70′ Quenda), Cannavaro (C), Loeffen, Lolli (78′ Semeraro), Kumi (46′ Sighinolfi), Cinquegrano (70′ Foresta), Baldari (78′ Loporcaro), Sasanelli.
A disposizione: Scacchetti, Ughetti, Baldini.
Allenatore: Emmanuel Cascione.
SAMPDORIA: Tantalocchi, Matera, Porcu, Dolcini, Pandiscia, Gaffi, Bono (78′ Chaabti), Conti (C), Spatari (83′ Tozaj), Vitale, Lika (62′ Simone).
A disposizione: Maianti, Zuppiroli, Vianson, Ottonello, Esposito, Labrozzi.
Allenatore: Antonio Rizzolo.
Arbitro: Sig. Beltrano di Rimini.
Assistenti: Sig. Poli di Reggio Emilia e Sig. Casoni di Reggio Emilia.
Ammoniti: 11′ Zafferri (SAS), 30′ Dolcini (SAM), 73′ Vitale (SAM), 90′ Foresta (SAS)
Espulsi: 84′ Vitale (SAM) per doppia ammonizione.
Note: