giovedì , 1 Dicembre 2022
diretta sassuolo fiorentina primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Fiorentina Primavera 3-0: Flamingo e Paz ribaltano la Viola

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la 21^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 26 febbraio, alle ore 15 presso lo “Spazzoli” del Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina: a seguire le dichiarazioni di mister Emiliano Bigica in esclusiva ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Fiorentina Primavera

diretta sassuolo fiorentina primavera

3-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.56 FINISCE QUI! Vittoria netta del Sassuolo sulla Fiorentina!

94′ Ultimo minuto di partita, si aspetta solo il triplice fischio.

92′ Paz spazza via un cross pericoloso. Manca poco al successo del Sassuolo.

90′ Cinque minuti di recupero.

90′ GOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! Flamingo gira di testa la punizione di Casolari per il 3-0 e la doppietta personale. Partita in ghiaccio.

89′ Paz sgasa sulla fascia seminando Romani, costretto a trattenerlo: giallo anche per il centrale. La Fiorentina non ci crede più.

88′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Aucelli e D’Andrea, dentro Ferrara e Casolari. Nella Fiorentina dentro Neri per Bianco.

86′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOO! Flamingo apre il piattone e la mette a fil di palo, Andonov intuisce ma non riesce a bloccare.

85′ RIGORE SASSUOLO! Tocco sotto di Forchignone e colpo con la mano in area, non ha dubbi l’arbitro. Il Sassuolo ha il match point per chiuderla.

83′ Contropiede due contro uno di Forchignone e D’Andrea, Favasuli spende un fallo su Forchignone: giallo per lui. Il Sassuolo avrebbe perso palla in seguito.

81′ Azione prolungata della Fiorentina, con un flipper in area che premia Munteanu: il suo tiro di prima termina però a lato.

79′ D’Andrea sbaglia il disimpegno, ci pensa Flamingo a chiudere e a rimediare l’ennesimo out a favore.

78′ Fuori Mata per Forchignone.

78′ Samele con la solita sponda alle spalle della porta guadagna una rimessa di vitale importanza.

76′ D’Andrea supera due avversari ma arriva troppo lungo al tiro, che è semplicemente un passaggio ad Andonov.

75′ La partita sta salendo vertiginosamente d’intensità, c’è tanta fretta da entrambe le parti e anche il Sassuolo sta rischiando di farsi trovare scoperto.

74′ DOPPIA OCCASIONE PER D’ANDREA! Aucelli lo serve davanti la porta: chiude Andonov. Sulla ribattuta recupera palla proprio D’Andrea, stavolta è il diretto marcatore a chiudere in angolo.

71′ Secondo, terzo e quarto cambio per la Fiorentina: fuori Agostinelli, Seck e Corradini, dentro Munteanu, Amatucci ed Egharevba.

70′ Ora il Sassuolo ha molti più spazi a propria disposizione, dovrà essere bravo a sfruttarli e a non concederne agli avversari.

68′ Macchioni sente la pressione alle sue spalle e concede un angolo evitabile.

67′ Corre ai ripari Aquilani: fuori Di Stefano, dentro Favasuli.

66′ Mata regala involontariamente un angolo: le palle ferme ora sono il nemico peggiore del Sassuolo.

65′ OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicini subito al 2-0! Samele serve D’Andrea, che va sul fondo e calcia da posizione defilata trovando l’esterno della rete.

64′ ESPULSO KAYODE! E’ ancora D’Andrea a propiziare il secondo giallo di Kayode, anticipandolo e prendendosi un fallo in ripartenza.

63′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Tourè e Pieragnolo, dentro Abubakar e Macchioni.

62′ Occasione Fiorentina! Di Stefano scappa via a Pieragnolo, rientra su Miranda e calcia da due passi: palla incredibilmente alta.

61′ Ancora Sassuolo! D’Andrea spacca in due la difesa viola, poi cerca un dribbling di troppo allargandosi troppo sulla sinistra: il suo tiro termina comunque a centimetri dal palo alla destra di Andonov.

60′ OCCASIONE SASSUOLO! Gioco a due pregevole tra Mata e Aucelli, quest’ultimo mette Samele davanti porta, ma colpisce con l’esterno mancino mancando lo specchio della porta! Sassuolo ad un passo dal raddoppio.

58′ Che copertura di Aucelli! Un’azione da capitano per il numero 21, che corre a più non posso sulla fascia per rincorrere Seck, riuscendo a raggiungerlo e a frapporsi tra lui e la palla. Punizione Sassuolo.

58′ Uscita sicura di Vitale sul lob di Gentile: colpito Toci nell’intervento, ma il fallo è a favore del Sassuolo.

57′ Ammonito Tourè per un fallo a metà campo su Bianco.

56′ Staffilata di Pieragnolo da fuori area, sicuro Andonov in presa sul rasoterra insidioso del numero 3 neroverde.

55′ Aucelli pesca Tourè tra le linee, il guineano apre sulla destra con un elegante esterno destro per D’Andrea: dribbling secco su Kayode e giallo sistematico per l’esterno viola.

54′ Aucelli vince un contrasto e serve Mata, Krastev chiude in angolo.

52′ Risponde Samele dall’altro lato: bene Andonov sul primo palo.

52′ Occasione Fiorentina! Colpo di testa a botta sicura di Toci, che parata di Vitale!

51′ Pieragnolo sbroglia una situazione difficile in area, ma la Viola è sempre lì.

50′ Aucelli guadagna e batte velocemente una punizione per Mata: tocco a seguire e tiro verso la porta, senza troppa convinzione. Nessun problema per gli ospiti.

48′ Percussione centrale di Aucelli, che apre sulla destra per Samele: chiuso. Riparte la Viola in contropiede, va al tiro Seck, partito però in fuorigioco.

47′ Cross di Paz, Tourè prolunga di tacco per Pieragnolo il cui colpo di testa si alza a campanile e termina tra le braccia di Andonov.

46′ Krastev colpisce alla nuca Samele in un contrasto aereo: punizione Sassuolo.

46′ Inizia la ripresa!

15.50 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo chiude avanti la prima frazione grazie ad una bellissima rete di Paz.

45+1′ OCCASIONE FIORENTINA! Colpo di testa di Agostinelli che esce di un soffio, Bigica è una furia contro i suoi ragazzi!

45′ Un minuto di recupero.

43′ Zenelaj svetta su Toci, probabilmente con un fallo: l’arbitro è girato e non vede l’intervento.

39′ GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! CHE GOL DEL SASSUOLOOO! Lancio di Aucelli per D’Andrea, che serve l’inserimento di Paz con un surreale esterno al volo: il colombiano finisce il lavoro scaricando all’angolino più lontano un destro imparabile.

37′ Troppo altruista Mata, pescato tutto solo sulla trequarti: il numero 18 poteva scaricare un destro a rete, invece ha deciso di appoggiare per Samele, che era però spalle alla porta. L’azione sfuma.

36′ Magia nello stretto di D’Andrea, che apre per Paz: passaggio a rimorchio per Flamingo, che crossa per Samele. Gentile si rifugia in angolo.

34′ Traversa di Bianco! Bianco approfitta di un’indecisione di Pieragnolo e Zenelaj per incunearsi in area e calciare di punta: traversa piena e Sassuolo graziato.

33′ Ogni pallone lanciato a Samele è una sponda praticamente certa: prima mezz’ora da grande giocatore per il numero 23.

31′ Occasione Fiorentina! Mata perde palla a metà campo, riparte Agostinelli che serve Seck: il tiro a rientrare da dentro l’area è un passaggio per Vitale.

30′ Intervento un po’ fortunoso di Miranda su Toci, si salva il Sassuolo grazie all’aiuto di Tourè.

27′ I neroverdi reclamano un rigore: cross di Aucelli per Samele, chiuso ad altezza busto da Romani, forse con un braccio. Sono immediate le proteste di Samele, ma l’arbitro fa segno di proseguire.

26′ Lancio millimetrico di Zenelaj per Paz, cross chiuso da Romani.

24′ Occasione Fiorentina! Esce bene la Viola con un rilancio preciso per Agostinelli, il numero 10 si invola verso l’area e filtra per Toci, chiuso dall’uscita del solito Vitale.

22′ Occasione Fiorentina! Gentile scucchiaia in mezzo per Di Stefano, che colpisce il palo interno. La palla rimane in area piccola e Vitale salva il risultato, parando la palla e prendendosi il fallo sulla pressione di Toci.

20′ Pieragnolo mette in area un cross molto invitante, la palla arriva ad Aucelli ai 20 metri, il capitano non se lo fa dire due volte e conclude al volo ma la traiettoria è alta.

18′ Vitale fa sua la punizione di Bianco, poi fa ripartire con calma da dietro i suoi.

17′ D’Andrea rientra in difesa a tutta velocità e, nella foga, atterra Seck: altra punizione a spiovere per la Fiorentina.

16′ Paz travolge Seck: la Fiorentina può mettere in mezzo un pallone interessante.

13′ Pieragnolo mette in mezzo per Aucelli, che cade con troppa facilità in area. Ammonito il capitano per simulazione: il giallo nel suo caso vale doppio nel computo delle sanzioni.

11′ Samele aggira Romani con un tocco a seguire, poi tenta un dribbling a rientrare trovando l’opposizione dello stesso classe 2005 viola.

10′ Doppio dribbling tentato da D’Andrea, fermato bene da Kayode.

7′ Occasione Sassuolo! Miranda arriva all’appuntamento col preciso cross di Mata – forse liberandosi del marcatore con un fallo – e colpisce di testa: bene Andonov con l’intervento d’istinto.

6′ Il Sassuolo ha preso il pallino del gioco in mano, muovendo bene palla da una parte all’altra del campo.

4′ D’Andrea premia la sovrapposizione di Paz, ma il cross del colombiano è preda della difesa viola.

3′ Occasione Sassuolo! Mata taglia il campo e scucchiaia bene per l’inserimento di Tourè, lasciato tutto solo, ma il guineano non riesce ad arrivare sulla sfera.

1′ Prima scorribanda di Gentile, che si accompagna palla sul fondo.

1′ INIZIA SASSUOLO-FIORENTINA! Primo possesso per gli ospiti.

15.00 Presente in tribuna anche Joe Barone insieme a Nicolas Burdisso, dirigenti della Fiorentina: i due assisteranno alla prima delle due sfide contro il Sassuolo, prima di dirigersi al Mapei Stadium.

14.52 Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento.

14.33 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina: Bigica dà fiducia a Tourè dal primo minuto, in attacco spazio a D’Andrea e Mata a supporto di Samele. La difesa, collaudatissima, sarà composta da Paz e Pieragnolo sulle fasce e da Flamingo e Miranda al centro.

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Primavera

SASSUOLO-FIORENTINA 3-0

Reti: 39′ Paz (S), 86′ rig. e 90′ Flamingo (S)

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo (63′ Macchioni); Tourè (63′ Abubakar), Zenelaj, Aucelli (C) (88′ Casolari); D’Andrea (88′ Ferrara), Samele, Mata (78′ Forchignone).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Ahmed, Kumi, Ngingi, Diawara, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

FIORENTINA: Andonov, Gentile, Corradini (C) (72′ Amatucci), Di Stefano (67′ Favasuli), Bianco (88′ Neri), Agostinelli (72′ Egharevba), Romani, Toci, Kayode, Seck (72′ Munteanu), Krastev.

A disposizione: Fogli, Dainelli, Capasso, Gori, David, Neri, Biagetti, Koffi.

Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli.
Assistenti: Sig. Barcherini di Terni e Sig. Nigri di Trieste.

Ammoniti: 13′ Aucelli (S), 55′ Kayode (F), 57′ Tourè (S), 83′ Favasuli (F), 89′ Romani (F)
Espulsi: 64′ Kayode (F) per doppia ammonizione.

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Fiorentina Primavera

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, D’Andrea, Mata, Aucelli, Miranda, Samele, Tourè.

FIORENTINA: Andonov, Gentile, Corradini, Di Stefano, Bianco, Agostinelli, Romani, Toci, Kayode, Seck, Krastev.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …