domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo empoli primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Empoli Primavera 2-1: Bruno-Russo, tandem da tre punti

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Empoli, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 5 novembre, alle ore 11 presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Empoli su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Emiliano Bigica in esclusiva ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Empoli Primavera

diretta sassuolo empoli primavera

2-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

12:53 FINISCE QUI! Il Sassuolo Primavera si rimette in carreggiata e batte per 2-1 l’Empoli: a segno i soliti Bruno e Russo. Di Ignacchiti il momentaneo 1-1 empolese ad inizio ripresa. Neroverdi che salgono a 22 punti in classifica e balzano al terzo posto, in attesa delle altre partite di giornata.

94′ Ignacchiti travolge Russo, che voleva semplicemente questo. Punizione Sassuolo dalla bandierina.

93′ Sasanelli scodella per Mata, che non può arrivare sul pallone. Ultimi istanti di gioco, Russo va alla bandierina a difendere la sfera e guadagna un corner.

92′ Theiner rinvia centralmente su Renzi, che difende palla dall’attacco di Bruno e cade a terra in area: troppo facilmente, secondo il direttore di gara, che fa proseguire.

91′ Casolari commette fallo su Barsi: punizione insidiosa per l’Empoli.

90′ Quattro minuti di recupero.

90′ RUSSO! Imbeccato da Bruno, Russo scarica un destro a tutta potenza che termina alto.

90′ Punizione da metà campo per l’Empoli, che decide di andare in area: Bigica furibondo con i suoi per il posizionamento, per fortuna del Sassuolo Loeffen alleggerisce per Theiner.

87′ Nuovo vantaggio per il Sassuolo, che stava bombardando la porta di Filippis già da diversi minuti. Adesso i neroverdi devono difendere il prezioso gol segnato, senza cali di concentrazione.

86′ GOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOO! RUSSOOOOOOO! Due a uno Sassuolo con il colpo di testa di Flavio Russo, uno dei piatti forti della casa: stacco imperioso e Filippis battuto. Ma gran parte del merito va ad Asan Mata, spostatosi sulla destra, che ha pennellato un cross da leccarsi i baffi.

85′ Cross basso di Bruno che nessuno riesce a ribadire in rete, ma il Sassuolo ha a disposizione un angolo.

84′ Pecca di precisione anche Bruno, il cui cross è lungo per tutti. Cinque più recupero per le speranze del Sassuolo.

83′ Tiro dalla distanza di Foresta che manca il bersaglio grosso.

81′ Mata colpisce involontariamente Ignacchiti, che resta a terra: sanitari in campo e altri secondi persi.

80′ Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Abubakar, dentro Sasanelli. Bigica tenta il tutto per tutto.

79′ Il tempo stringe per il Sassuolo, che ha dieci minuti più recupero per agguantare la vittoria.

79′ Pieragnolo pulito su Bucancil: riparte il Sassuolo con Russo, ben chiuso da Filippis.

78′ Cross di Mata che attraversa tutta l’area prima di uscire sul fondo.

77′ RENZI! Innescato da Barsi, Renzi batte a rete dal limite dell’area: Theiner blocca la conclusione insidiosa, che aveva rimbalzato a terra.

76′ Cross completamente fuori misura di Cinquegrano, che getta alle ortiche una buona opportunità.

74′ Abubakar colpisce alla schiena Fini: il numero 6 poi scansa da terra l’avversario appena atterrato, causando un piccolo parapiglia.

72′ Ancora Mata in evidenza: sono già tre i tiri presi dal classe 2003.

71′ MATA! Combinazione magica tra Mata e Bruno, con l’autore del momentaneo 1-0 che restituisce palla a Mata con uno scavetto delizioso: non convinto nella conclusione il numero 18.

70′ Il Sassuolo adesso staziona stabilmente nella metà campo dell’Empoli: stanno arrivando anche le conclusioni in porta.

69′ Altri due cambi per il Sassuolo: fuori Cannavaro (ammonito) e Mandrelli, dentro Loeffen e Cinquegrano.

68′ MATA! Percussione centrale di Bruno, che appoggia alla sua destra per Mata: stop e missile col destro, palla alta.

67′ Foresta innesca Mata sulla sinistra, Marianucci si allunga in scivolata e chiude l’azione.

65′ RUSSO! Cross tagliato di Mata per Russo, che vince il duello aereo con Marianucci e spizza di testa: palla fuori di un niente.

64′ Controllo sbagliato del neoentrato Mata, che poi affonda il colpo su Ignacchiti. Graziato l’esterno albanese.

63′ Tiro velleitario di Pieragnolo con il piede debole: fortunato il terzino a trovare una deviazione del diretto marcatore, è angolo per il Sassuolo.

62′ Un cambio a testa: nel Sassuolo, dentro Mata per Baldari. Nell’Empoli, fuori Seck per Barsi.

61′ COSA HA SBAGLIATO BRUNO! Filippis esce dai pali e permette a Mandrelli di scavalcarlo in lob, la palla arriva sul secondo palo a Bruno che, a due passi dalla porta, manda incredibilmente sul palo.

60′ Che rischio per l’Empoli! Cross velenoso di Pieragnolo per Russo, anticipato da Filippis: il portiere empolese non controlla bene e perde di vista la palla, per sua fortuna Russo è già lontano dalla sfera e non può punirlo in tap-in.

59′ Recupera palla con molta difficoltà il Sassuolo: Renzi era sfuggito di nuovo ai radar della difesa neroverde, ma Miranda è stato bravo ad accorciare su Casolari.

57′ BALDARI! Cross di Pieragnolo e colpo di testa in arretramento di Baldari, che manca di poco la porta. Filippis dava però l’impressione di poterci arrivare.

56′ Bruno prova a ripartire in contropiede, ma Renzi accorcia in fallo laterale. Deve guadagnare solidità nel gioco, il Sassuolo.

55′ Grandi proteste di Theiner, che si becca un giallo per proteste: non gli è andato giù il calcio d’angolo concesso all’Empoli.

54′ Non deve scoraggiarsi il Sassuolo, che è ancora in superiorità numerica e con 40 minuti di gioco rimasti.

53′ L’Empoli ha colpito proprio su una palla da fermo, una delle situazioni che il Sassuolo meno doveva concedere.

51′ GOL EMPOLI! Pareggio dell’Empoli con Ignacchiti, che svetta più in alto di tutti sul secondo palo e trafigge Theiner di testa.

50′ Ammonito Cannavaro per un intervento duro su Bucancil, sfuggito alle marcature preventive.

49′ Cross di Abubakar, sponda di petto di Russo e tiro di prima di Bruno: conclusione strozzata e fuori dallo specchio.

48′ Richiamo verbale per Russo, che ha rischiato l’ammonizione.

47′ Non preciso Casolari nel lancio per Bruno: tira un sospiro di sollievo l’Empoli.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dall’1-0 per il Sassuolo, che muove il primo pallone del secondo tempo. Kumi resta negli spogliatoi, al suo posto Foresta: il centrocampista paga l’ammonizione rimediata nel primo tempo.

11:49 FINE PRIMO TEMPO! Al Ricci, il Sassuolo conduce per 1-0 sull’Empoli grazie all’ottava rete in campionato di Bruno. Neroverdi in superiorità numerica in seguito all’espulsione del portiere toscano Fantoni.

45+2′ Empoli galvanizzato dalla momentanea parità numerica: Bruno però rientra in campo, zoppicando un po’.

45′ Tre minuti di recupero. Sassuolo momentaneamente in dieci.

44′ Resta ancora una volta a terra Bruno, colpito da dietro al limite dell’area. Si rialza ancora il numero 80, con qualche difficoltà in più.

44′ Bravissimo Filippis a sventare il pericolo sul cross basso di Baldari: Russo era in agguato pronto a colpire.

42′ Rischia un po’ Kumi nell’affondo su Angori, che lo aveva anticipato: il direttore di gara si tiene in tasca il cartellino.

41′ Troppa fretta da parte di Baldari nello spazzare la palla appena recuperata dai piedi di Boli. Il numero 11 è bravo in seguito a conquistare una rimessa.

39′ Schema da corner per il tiro dal limite di Angori: Russo devia e concede un altro angolo.

38′ Dopo qualche minuto di sofferenza, l’Empoli esce dal guscio e conquista un corner. Il Sassuolo deve concedere meno possibile queste occasioni da calcio piazzato.

37′ Kumi sbaglia il controllo e permette a Fini di sfilargli palla: fallo tattico da parte del centrocampista e giallo inevitabile.

35′ Pieragnolo guadagna un prezioso corner facendo rimbalzare la palla addosso a Seck.

35′ Bigica dalla panchina continua a dispensare indicazioni, come se la gara fosse ancora 0-0 e in parità numerica.

31′ Bruno resta a terra, facendo pensare al peggio: nasce poi un battibecco con Renzi, che lo aveva contrastato in precedenza. Per fortuna il giocatore è in grado di proseguire.

29′ Adesso l’Empoli è interamente riverso nella propria metà campo, a difesa dell’1-0: ci prova anche Casolari con un esterno di prima intenzione, palla che fa la barba all’incrocio dei pali più lontano.

28′ Sono già otto le marcature di Bruno in campionato: un’esplosione clamorosa anche a livello realizzativo per un giocatore abituato maggiormente a legare il gioco e a rifinire per i compagni.

26′ PIERAGNOLO! Il Sassuolo batte il ferro finché è caldo: distratto Boli che si fa sfuggire Pieragnolo alle sue spalle, Filippis evita il 2-0 deviando miracolosamente il tocco sotto del terzino neroverde.

24′ BRUNOOOOOOOOOOOO! SASSUOLO IN VANTAGGIOOOOOOOOO! E’ sempre lui, è sempre Kevin Bruno: cross basso di Pieragnolo per Bruno, che trova il secondo palo con uno scavetto di prima intenzione, non ci può arrivare Filippis.

24′ Punizione di seconda per Russo, che colpisce in pieno la barriera. Non sfruttata l’occasione dal Sassuolo.

21′ ROSSO PER FANTONI! Espulso il portiere dell’Empoli per un fallo da ultimo uomo su Russo, lanciato bene da Abubakar. Empoli in dieci e punizione dal limite per il Sassuolo. Esce dal campo Rosa, al suo posto il secondo portiere Filippis.

21′ Bucancil toglie la palla dalla testa del compagno Seck: l’Empoli sa come creare grattacapi alla difesa del Sassuolo.

19′ BALDARI! Risponde il Sassuolo con un acuto di Baldari, bravo e fortunato a trovarsi nella traiettoria del pallone vagante. Il suo tiro col mancino non impensierisce Fantoni, che controlla in due tempi sul primo palo.

17′ TRAVERSA DI BUCANCIL! Sfortunato l’Empoli, che prende un altro legno: stavolta è il numero 87 Bucancil a sfiorare la rete con un colpo di testa in equilibrio precario. Theiner non ci sarebbe potuto arrivare neanche stavolta.

16′ Miranda rincorre il pallone e ci arriva prima di Bucancil, ma concede a malincuore un corner con un intervento in scivolata.

15′ Pieragnolo recupera palla e cerca Baldari con un lancio: fa buona guardia Marianucci. Sta salendo di tono il Sassuolo.

13′ Miranda perde il contatto visivo con la palla, Bucancil ne approfitta per andare al cross ma Theiner fa sua la sfera in presa alta.

12′ Non si intendono Russo e Bruno: il numero 80 aveva tagliato alle spalle della difesa, mentre l’ex Catania lo ha cercato come sponda per un uno-due.

10′ Altro rischio corso dal Sassuolo: Casolari non riesce a spazzare un pallone vagante, ne approfitta Seck ma è bravissimo Cannavaro a frapporsi tra lui e la palla e a prendere un prezioso fallo.

8′ ANCORA RENZI! Pallaccia lanciata centralmente da Mandrelli, ne approfitta Renzi che si coordina e tira di prima dal limite mancando la porta di un metro.

7′ L’Empoli tiene il pallino del gioco in questo avvio: qualche errore tecnico da parte dei neroverdi.

3′ Riparte il Sassuolo, un po’ intorpidito dalla nitida occasione empolese: lancio di Casolari per Pieragnolo, partito oltre la linea dei difensori.

2′ TRAVERSA EMPOLI! Miranda si sgancia dalla difesa ma ritarda troppo il passaggio in avanti: Bucancil intercetta e fa ripartire i suoi, sul cross in mezzo Renzi colpisce la traversa con un campanile velenoso. Sul tap-in, Rosa commette fallo su Mandrelli.

1′ INIZIA SASSUOLO-EMPOLI PRIMAVERA! Primo possesso in favore dell’Empoli, in completo bianco. Il Sassuolo, in tenuta neroverde classica, attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

10:52 Terminato il riscaldamento per entrambe le squadre.

10:45 L’Empoli, dal canto suo, occupa l’ottava posizione in classifica con 14 punti e sono da sempre una squadra insidiosa a livello Primavera.

10:43 Domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta in campionato per la Primavera, ultima squadra a perdere la propria imbattibilità. I neroverdi sono a 19 punti ed hanno nel mirino il Frosinone, che oggi ospita la Roma.

10:25 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli Primavera: Bigica è privo di Zacchi e D’Andrea, convocati in prima squadra, ma ritrova Miranda al centro della difesa. Panchina per Loeffen, che paga la prestazione negativa di Cagliari. Dentro anche Abubakar per Tourè, mentre è confermato il trio d’attacco composto da Bruno, Baldari e Russo.

Tabellino Sassuolo-Empoli Primavera

SASSUOLO-EMPOLI 2-1

Reti: 24′ Bruno (S), 51′ Ignacchiti (E), 86′ Russo (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Mandrelli (69′ Cinquegrano), Cannavaro (69′ Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Kumi (46′ Foresta), Casolari (C), Abubakar (80′ Sasanelli); Bruno; Baldari (62′ Mata), Russo. 

A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Lombardo, Lolli, Tourè, Ryan, Henriksen.

Allenatore: Alessio Dionisi.

EMPOLI: Fantoni, Marianucci, Fini (87′ Ekong), Seck (62′ Barsi), Boli, Ignacchiti (C), Renzi, Angori, Rosa (23′ Filippis), Bucancil, Dragoner.

A disposizione: Seghetti, Vallarelli, Sodero, Crasta, Botrini, Kaczmarski, Casadei, Bonassi, Tropea.

Allenatore: Antonio Buscé.

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Rainieri di Milano e Sig. Cassano di Saronno.

Ammoniti: 37′ Kumi (S), 50′ Cannavaro (S), 55′ Theiner (S)
Espulsi: 21′ Fantoni (E)

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Empoli Primavera

SASSUOLO: Theiner, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Kumi, Russo, Baldari, Miranda, Mandrelli, Cannavaro, Bruno.

EMPOLI: Fantoni, Marianucci, Fini, Seck, Boli, Ignacchiti, Renzi, Angori, Rosa, Bucancil, Dragoner.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

primavera mapei center

Sassuolo Primavera, si riparte: lunedì il primo allenamento, sabato test con la prima squadra

Suona la campanella anche per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica: lunedì pomeriggio, al …