martedì , 16 Luglio 2024
sassuolo empoli in tv
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo: assente Laurienté per squalifica, chance per D’Andrea?

La 13^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Empoli, match in programma sabato 5 novembre alle 15:00 allo Stadio Castellani. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa del Napoli, mentre i toscani sono caduti in casa con l’Atalanta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi, grande ex della sfida, dovrà fare a meno dello squalificato Laurienté e degli infortunati BerardiMuldur e Defrel. In casa empolese, invece, Zanetti dovrà fare a meno solo degli infortunati De Winter, Tonelli e Grassi. A rischio la presenza di Haas a causa di un’infiammazione al ginocchio.

Leggi anche > Focus on Empoli-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta  

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Empoli-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, confermatissimo Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi opterà per la continuità: giocherà la coppia formata da Erlic Ferrari. Sugli esterni, a destra ci sarà sicuramente Toljan, mentre a sinistra Rogerio è in ballottaggio con Kyriakopoulos. Pochi dubbi, invece, a centrocampo: FrattesiMaxime Lopez Thorstvedt formeranno il terzetto in mediana. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale e ai suoi lati agiranno D’Andrea e uno tra Ceide e Traorè con le quotazioni dell’ivoriano che stanno salendo sempre di più.

probabili formazioni empoli sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Zanetti in vista di Empoli-Sassuolo

Tra i pali empolesi, spazio al confermatissimo Vicario. Al centro della difesa, a causa dell’assenza per infortunio di De Winter, mister Zanetti schiererà la coppia formata da Ismajli Luperto. Sugli esterni c’è un solo dubbio: a destra, Stojanovic è in vantaggio su Ebuehi, mentre a sinistra Parisi partirà dal primo minuti. A centrocampo, Zanetti potrebbe dover fare a meno di Haas per un problema al ginocchio. Al suo posto ci sarà Henderson, con Marin e Bandinelli a completare il terzzetto. Sulla trequarti agirà uno tra Bajrami Baldanzi. I due attaccanti saranno Destro Lammers, in ballottaggio con Pjaca Satriano.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo: assente Laurienté per squalifica, chance per D’Andrea? 

Ultimo aggiornamento > sabato 5 novembre, ore 08:44

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.

A disposizione: Ujkani, Ebuehi, Cacace, Walukiewicz, Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti, Akpa Akpro, Pjaca, Satriano, Cambiaghi.

Allenatore: Paolo Zanetti.

Ballottaggi: Stojanovic-Ebuehi 55%-45%, Bajrami-Baldanzi 55%-45%, Lammers-Satriano-Pjaca 50%-25%-25% (per una maglia).

Indisponibili: Tonelli, Grassi, De Winter, Haas (in dubbio)

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Empoli-Sassuolo: c’è Feliciani. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Traorè.

A disposizione: Pegolo, Zacchi, Ayhan, Ruan, Marchizza, Kyriakopoulos, Romagna, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Antiste, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Thorstvedt-Henrique 65%-35%, Traorè-Ceide 55%-45%.

Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur.

Squalificati: Laurienté.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

staff fabio grosso sassuolo

Staff di Fabio Grosso: tra novità e conferme. Non c’è Pegolo

Il Sassuolo Calcio ha diramato ufficialmente le notizie riguardo allo staff di Fabio Grosso per …