venerdì , 2 Dicembre 2022
probabili formazioni empoli sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo: assente Laurienté per squalifica, chance per D’Andrea?

La 13^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Empoli, match in programma sabato 5 novembre alle 15:00 allo Stadio Castellani. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa del Napoli, mentre i toscani sono caduti in casa con l’Atalanta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi, grande ex della sfida, dovrà fare a meno dello squalificato Laurienté e degli infortunati BerardiMuldur e Defrel. In casa empolese, invece, Zanetti dovrà fare a meno solo degli infortunati De Winter, Tonelli e Grassi. A rischio la presenza di Haas a causa di un’infiammazione al ginocchio.

Leggi anche > Focus on Empoli-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta  

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Empoli-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, confermatissimo Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi opterà per la continuità: giocherà la coppia formata da Erlic Ferrari. Sugli esterni, a destra ci sarà sicuramente Toljan, mentre a sinistra Rogerio è in ballottaggio con Kyriakopoulos. Pochi dubbi, invece, a centrocampo: FrattesiMaxime Lopez Thorstvedt formeranno il terzetto in mediana. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale e ai suoi lati agiranno D’Andrea e uno tra Ceide e Traorè con le quotazioni dell’ivoriano che stanno salendo sempre di più.

probabili formazioni empoli sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Zanetti in vista di Empoli-Sassuolo

Tra i pali empolesi, spazio al confermatissimo Vicario. Al centro della difesa, a causa dell’assenza per infortunio di De Winter, mister Zanetti schiererà la coppia formata da Ismajli Luperto. Sugli esterni c’è un solo dubbio: a destra, Stojanovic è in vantaggio su Ebuehi, mentre a sinistra Parisi partirà dal primo minuti. A centrocampo, Zanetti potrebbe dover fare a meno di Haas per un problema al ginocchio. Al suo posto ci sarà Henderson, con Marin e Bandinelli a completare il terzzetto. Sulla trequarti agirà uno tra Bajrami Baldanzi. I due attaccanti saranno Destro Lammers, in ballottaggio con Pjaca Satriano.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo: assente Laurienté per squalifica, chance per D’Andrea? 

Ultimo aggiornamento > sabato 5 novembre, ore 08:44

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.

A disposizione: Ujkani, Ebuehi, Cacace, Walukiewicz, Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti, Akpa Akpro, Pjaca, Satriano, Cambiaghi.

Allenatore: Paolo Zanetti.

Ballottaggi: Stojanovic-Ebuehi 55%-45%, Bajrami-Baldanzi 55%-45%, Lammers-Satriano-Pjaca 50%-25%-25% (per una maglia).

Indisponibili: Tonelli, Grassi, De Winter, Haas (in dubbio)

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Empoli-Sassuolo: c’è Feliciani. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Traorè.

A disposizione: Pegolo, Zacchi, Ayhan, Ruan, Marchizza, Kyriakopoulos, Romagna, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Antiste, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Thorstvedt-Henrique 65%-35%, Traorè-Ceide 55%-45%.

Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur.

Squalificati: Laurienté.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …