martedì , 27 ottobre 2020
Home / Campionato / Diretta Sassuolo-Brescia: FINALE 3-0
la diretta di Sassuolo-Brescia
foto: Sassuolo Calcio

Diretta Sassuolo-Brescia: FINALE 3-0

Buonasera tifosi neroverdi e benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Brescia, 26^ giornata del campionato di Serie A.

Il Sassuolo si impone per 3-0 sul Brescia nel match odierno, giocato, a partire dalle 18:30, in un Mapei Stadium vuoto per l’ordine di giocare a porte chiuse a causa del Coronavirus. Dopo un inizio incerto, che ha visto il Brescia pericoloso in almeno un paio di occasioni, i neroverdi si sono portati in vantaggio nel finale del primo tempo con Caputo. Ancora Ciccio ha reliazzato il 2-0 al 60′. A chiudere la partita ci ha pensato Boga: 3-0 e tre punti per il Sassuolo, in attesa di capire se il campionato sarà sospeso. Dopo la prima rete, Caputo ha invitato tutti, con apposita scritta, a restare a casa per contenere il contagio.

Diretta SASSUOLO-BRESCIA

diretta sassuolo-brescia

3 – 0

93′ Finisce qui Sassuolo-Brescia, con il punteggio di 3-0. Neroverdi a segno con Caputo, autore di una doppietta di pregevole fattura e con Boga, con un gol dei suoi.

90′ Tre minuti di recupero in questo seocndo tempo.

87′ Partita con ritmo calato, visto il risultato.

76′ Nel Brescia esce Balotelli ed entra Donnarumma.

75′ SASSUOLO GOOOOOOOOOL Questa volta niente e nessuno ferma Bogaaaa, che con la sua solita giocata insacca il gol del 3-0.

71′ Altro cambio obbligato nel Sassuolo: costretto ad uscire Romagna per inforunio, entra Marlon.

69′ Boga vicino al tris per i neroverdi: tiro respinto solo dal palo.

67′ Ancora Caputo pericoloso: tiro rasoterra respinto da Joronen, sulla ribattuta ci prova Djuricic: palla fuori.

66′ Cambio nel Brescia: Skrabb rileva Bisoli.

65′ Neroverdi in contropiede con Locatelli che tira da fuori: pallone alto.

60′ SASSUOLO GOOOOOOOOOOL Raddoppiano i neroverdi, doppietta di Caputooooo!!! L’attaccante del Sassuolo realizza con un preciso sinistro al volo che si insacca dopo aver colpito la traversa. 2-0.

58′ Ci prova Balotelli con un bolide su punizione: pallone fuori.

57′ Cambio anche nel Brescia: Torregrossa rileva Ayè.

54′ Secondo cambio nel Sassuolo: esce Toljan acciaccato ed entra Muldur.

51′ Ancora Sassuolo pericoloso, è il turno di Locatelli che direttamente su punizione impegna Joronen, che devia in angolo.

48′ Sassuolo vicino al raddoppio con Ferrari, che di testa da corner colpisce la traversa.

19:34 Inizia ora la ripresa di Sassuolo-Brescia 1-0.

46′ Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo di Sassuolo-Brescia, sul punteggio parziale di 1-0 per i neroverdi. Decide, per ora, Caputo, abile a sfruttare un errore in disimpegno della difesa ospite. Sassuolo cinico, che concretizza una delle poche azioni offensive create; Brescia pericoloso in alcune circostanze, ma impreciso. Da segnalare anche l’esultanza di Caputo, che, con apposita scritta, invita tutti a restare a casa per contrastare il diffondersi del virus.

44′ SASSUOLO GOOOOOOOOOOL Neroverdi in vantaggio con Caputooo!! Decisivo l’assist ravvicinato di Defrel che con generosità serve il compagno, dopo un errore di Chancellor in fase di rinvio. 1-0.

40′ Brescia ancora vicino al gol, questa volta con un ravvicinato colpo di testa di Zmrhal, che impegna Consigli.

39′ Si fa vedere il Sassuolo in avanti con Defrel: tiro debole dal limite bloccato da Joronen.

36′ Ancora Brescia, ancora Balotelli: sugli sviluppi del corner, l’attaccante ospite impegna Consigli che devia con un buon riflesso in angolo.

35′ Il Brescia ci prova da fuori con Balotelli, che tenta il tiro, respinto da Consigli in angolo.

31′ Cambio obbligato nel Sassuolo: esce Berardi inforunato, al suo posto Defrel.

23′ Se ne è andata la prima parte del primo tempo, risultato fermo sullo 0-0.

21′ Fase interlucutoria della partita, senza particolari sussulti.

10′ Ancora Brescia in avanti: sugli sviluppi di una punizione ci prova Bisoli dal limite; tiro potente respinto da Consigli.

9′ Sassuolo insidioso con Djuricic, che colpisce male un pallone non difficile e consegna la sfera docile al portiere ospite.

4′ Prima occasione pericolosa per il Brescia, con Bisoli che si incunea in area di rigore, ma manca il pallone al momento del tiro.

18:31 Inizia Sassuolo-Brescia.

18:30 Formazioni sul terreno di gioco per le formalità del prepartita.

18:10 Squadre in campo al Mapei Stadium per il riscaldamento che anticipa la gara; ovviamente nessuna presenza sugli spalti.

17:45 Ecco le formazioni ufficiali del match odierno:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All.: De Zerbi; a disposizione: Pegolo, Marlon, Defrel, Peluso, Obiang, Muldur, Raspadori, Chiriches, Haraslin, Magnani, Ghion, Kyriakopoulos.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason; Zmrhal, Ayé; Balotelli. All.: D. Lopez; a disposizione: Gastaldello, Ndoj, Torregrossa, Donnarumma, Andreacci, Mangraviti, Skrabb, Romulo.

I precedenti tra Sassuolo e Brescia

Nei precedenti di Sassuolo-Brescia c’è stata una sola sfida in serie A, quella dell’andata. Nelle 9 sfide precedenti (di cui 8 giocate in serie B), invece, si contano quattro pareggi, due vittorie del Sassuolo e tre vittorie del Brescia.

Concentrandoci sulle sfide disputate in casa neroverde, il bilancio è di una vittoria bresciana e tre pareggi. Tra le mura amiche, il Sassuolo non ha mai battuto il Brescia. Focus on Sassuolo-BresciaLeggi in nostro per tutte le statistiche sul match.

sassuolo-brescia in diretta live

Inoltre, il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata nel match d’andata contro il Brescia e potrebbe registrare due clean sheet nelle prime due sfide contro una singola avversaria in Serie A per la seconda volta: la precedente contro l’Atalanta.

Sassuolo-Brescia, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Magnani, Ghion, Bourabia, Raspadori, Haraslin, Defrel.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Ballottaggi: Toljan-Muldur (55%-45%), Kyriakopoulos-Rogerio (60%-40%), Djuricic-Defrel (55%-45%)

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Chancellor, Martella; Bisoli, Romulo, Dessena; Bjarnason; Torregrossa, Balotelli.
A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Papetti, Ndoj, Zmrhal, Skrabb, Donnarumma, Ayé.
Allenatore: Diego Lopez

Ballottaggi: Romulo-Zmrhal (60%-40%), Bjarnason-Skrabb (55%-45%)

L’arbitro di Sassuolo-Brescia

Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo l’arbitro di Sassuolo-Brescia, che si giocherà lunedì prossimo alle ore 18.30. Già individuato la settimana scorsa, ci sarà qualche cambio alla squadra arbitrale.

Manganiello sarà affiancato da Passeri ed Alassio, con Volpi quarto uomo (al posto di Maggioni). Al VAR ci saranno Calvarese e Liberti al posto di Orsato e Manganelli.

Statistiche giocatori Sassuolo-Brescia

Statistiche Opta

La prossima sarà la 250ª partita di Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni: l’attaccante neroverde è a una sola rete dalla doppia cifra di gol in questa Serie A, traguardo che non raggiunge dalla stagione 2014/15.

Francesco Caputo è uno dei due giocatori italiani ad aver preso parte ad almeno 15 gol in ciascuno degli ultimi due campionati, assieme a Ciro Immobile.

Considerando i Top-5 campionati europei, solo tre giocatori hanno portato a buon fine più dribbling di Jeremie Boga (101): Lionel Messi, Wilfried Zaha e Adama Traorè.

Tra i difensori con almeno 10 presenze in questa Serie A, nessuno è stato superato in dribbling meno volte di Federico Peluso e Filippo Romagna (entrambi una sola volta).

L’unica rete messa a segno da Hamed Junior Traore in trasferta in Serie A con la maglia del Sassuolo è arrivata contro il Brescia nel match d’andata.

Mario Balotelli, un gol in quattro presenze contro il Sassuolo in Serie A, non trova la rete da cinque presenze in campionato: striscia negativa per il giocatore del Brescia dal dicembre 2018 con la maglia del Nizza in Ligue 1 (11 partite in quel caso).

Con i tre gol in questo campionato, Jhon Chancellor è il difensore del Brescia più prolifico in una singola stagione di Serie A da Marius Stankevicius e Pierre Wome (tre reti nel campionato 2004/05).

Andrea Cistana è il difensore che ha respinto più tiri (34) dei giocatori avversari nel campionato corrente.

Ernesto Torregrossa ha preso parte a quattro (tre reti, un assist) degli ultimi sei gol del Brescia in questo campionato.

Dopo aver segnato quattro gol nelle prime cinque presenze di questo campionato, Alfredo Donnarumma non ha partecipato a neanche una rete nelle successive 15 gare giocate nella competizione.

Rômulo ha segnato una rete nel primo dei sette incroci in Serie A contro il Sassuolo: marcatura arrivata nel settembre 2013 con la maglia del Verona.

Stefano Sabelli è il difensore che ha vinto più duelli (170) nel campionato in corso.

Filippo Romagna ha disputato 14 partite in Serie B con la maglia del Brescia nella stagione 2016/17, mentre Giangiacomo Magnani ha iniziato questa stagione – con due presenze in campionato – con le Rondinelle. Filippo Romagna ha inoltre giocato 20 partite nel massimo campionato 2017/18 con la maglia del Cagliari, sotto la gestione di Diego López.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …