venerdì , 2 Dicembre 2022
diretta sassuolo ascoli under 16

FINALE Sassuolo-Ascoli Under 16 0-0: due punti persi per il Sassuolo

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Ascoli, gara valida per la 7^ giornata del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 20 ottobre, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Ascoli su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Maurizio Neri in esclusiva ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Ascoli Under 16

diretta sassuolo ascoli under 16

0-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

84′ CHIRICALLO! Stop e cross di Pracek per un solissimo Chiricallo, che manda fuori di testa. Finisce qui la partita, 0-0 scialbo ottenuto dal Sassuolo contro l’Ascoli.

83′ Vezzosi calcia una staffilata da fuori mancando la porta di un metro. Manca un minuto alla fine.

82′ Quattro minuti di recupero.

80′ Chiricallo serve di tacco Goulart, che non tira ma serve Ardizzone: anche lui ritarda la conclusione e sfuma l’ennesima azione del Sassuolo.

80′ Si attende solo la comunicazione del recupero.

78′ Riprende il gioco dopo tre minuti di pausa: l’Ascoli guadagna una preziosa punizione per un fallo di Vezzosi su Tirelli.

75′ Crampi per Di Filippo, aiutato da un compagno di squadra.

74′ Cinque minuti abbondanti più recupero alla fine della partita: Sassuolo e Ascoli sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza.

73′ Trolese si invola sulla destra e crossa in mezzo, colpendo Di Berardino: rimessa Sassuolo.

70′ Ultimi cambi per entrambe le squadre: fuori Neziri e Ippolito per Di Berardino e Vesperini, fuori Longano e Mussini per Pracek e Bolondi nel Sassuolo.

69′ Vezzosi subisce un fallo plateale da Ippolito, non ravvisato dall’arbitro: Sibilano in spaccata salva il risultato.

67′ Sassuolo un po’ in affanno in questa fase: l’Ascoli non demorde e riesce a mettere in difficoltà il Sassuolo sulle cose semplici.

66′ Grillo salva anche su Ardizzone: portiere ascolano decisamente il migliore in campo dei suoi.

62′ Doppio cambio nell’Ascoli: fuori Rimmaudo e Fontana, dentro Cicconi e Shakaj.

62′ CHE PARATA DI GRILLO! Pasticcio della difesa dell’Ascoli, che regala palla al limite dell’area a Mussini. Il centrocampista ha tutto il tempo per stoppare e tirare, ma trova un miracoloso Grillo sulla propria strada.

60′ Forze fresche in attacco per il Sassuolo: fuori Amendola, dentro Trolese.

59′ Neri ha cambiato di fascia Goulart e Ardizzone.

58′ Chiricallo prende il tempo al diretto marcatore con uno stop a seguire: il suo tiro-cross in diagonale è troppo largo per andare in porta ma troppo stretto per diventare buono per Goulart.

57′ Primo cambio anche per l’Ascoli: dentro Tirelli, fuori Costantini.

55′ Cross a campanile di Gentile che impegna Grillo in presa alta.

53′ Altra occasione gettata alle ortiche dal Sassuolo: Mussini serve centralmente Amendola, che si intestardisce palla a terra e viene fermato da Sechi.

51′ Siamo quasi nell’ultimo quarto di gara e il Sassuolo non ha ancora sbloccato il punteggio. Inizia ad affiorare un po’ di ansia di passare sull’1-0.

49′ GOL ANNULLATO A GOULART! E’ una decisione contestata, quella presa dal guardalinee: cross di Mussini per la testa di Amendola, Grillo salva per due volte con un colpo di reni ma non può nulla sul tap-in sotto misura di Goulart. E’ un grido strozzato in gola, però, perché l’assistente ha la bandierina alzata.

47′ Mussini devia un pallone che termina tra i piedi di Amendola: filtrante che torna sui piedi di Mussini, che calcia addosso a Grillo. Per giunta, secondo il guardalinee, anche in posizione di fuorigioco.

46′ Ippolito si mette davanti al pallone rallentando le operazioni di ripresa del gioco: richiamo dell’arbitro su di lui.

43′ Ardizzone sguscia via sulla sinistra ma si allunga troppo palla: intervento risolutivo di Di Filippo in scivolata.

41′ INIZIA LA RIPRESA! Doppio cambio per Neri, che vuole dare una scossa ai suoi: fuori Campani e Brown, dentro Gentile e Appiah.

15:39 FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione non indimenticabile, quella del Mapei Football Center tra Sassuolo ed Ascoli Under 16. Si va al riposo sullo 0-0.

37′ MANTINI! Pallone perso a metà campo dal Sassuolo, percussione centrale di Ippolito e tiro dal limite dell’area: Mantini si allunga e mette in corner.

36′ Ammonito Di Filippo per una trattenuta a metà campo.

33′ Rimmaudo si attarda troppo nella conclusione e permette a Sibilano di murarlo col piede.

32′ Ardizzone recupera bene palla ma sbaglia sul più bello, ovvero sul servizio in verticale per Chiricallo.

30′ Linea difensiva altissima sulla punizione dalla sinistra: l’Ascoli parte in corsa e manda al tiro Costantini. Pallone sul fondo.

29′ Fontana anticipa Campani, che aveva già fatto partire il piede per il rinvio: fallo e punizione per l’Ascoli.

27′ Brown sbaglia il tempo dell’intervento ed è costretto ad atterrare Neziri: c’erano gli estremi per il giallo, l’arbitro lo grazia e si limita ad un richiamo.

26′ Ardizzone china la testa e parte in dribbling: ne supera 2/3, con l’ausilio di un po’ di fortuna, ma deve fermarsi davanti a Sechi.

24′ Partita non entusiasmante finora: il Sassuolo attacca a sprazzi, l’Ascoli si chiude e riparte.

20′ MUSSINI! Vicino al gol il Sassuolo: corner dalla sinistra di Goulart per la testa di Chiricallo, che sfiora a malapena. Alle sue spalle accorre Mussini, che colpisce di sinistro al volo mancando l’incrocio per pochi centimetri.

20′ Bel dialogo tra Brown, Goulart e Mussini: l’esterno se la allunga cercando di evitare Sechi, che è di diverso avviso e copre in corner.

18′ Goulart parte centralmente e sceglie di servire Chiricallo sul piede debole: il numero 9 fa scorrere il pallone ma il suo tiro viene murato.

16′ Ardizzone scappa via sulla sinistra e mette a rimorchio per Chiricallo: traccia leggibile per Sechi, che disinnesca il pericolo.

14′ RIMMAUDO! Si vede anche l’Ascoli: Mussini perde palla nella trequarti offensiva, riparte l’Ascoli che porta al tiro Rimmaudo. Bene Mantini in presa bassa.

13′ Mussini salta la difesa con un lancio preciso per Chiricallo, che non aggancia il pallone per un soffio.

11′ Cross forte e teso di Mussini che supera Chiricallo ma non Campani, che stoppa in qualche modo di testa e apparecchia per lo stesso Chiricallo. Destro sporco del numero 9, nessun pericolo per la porta ascolana.

9′ Sassuolo con tanta voglia di fare in questi primi dieci minuti: i neroverdi vogliono instradare già da subito la partita.

7′ Goulart parte in dribbling e prende una stecca sulla gamba da Fontana: punizione interessante per il Sassuolo.

6′ Brutto passaggio di Mussini e pallone intercettato da De Witt: lo stesso Mussini recupera il pallone su Ippolito.

4′ Amendola va via con stile a Di Filippo e crossa in mezzo: muro della difesa dell’Ascoli.

2′ Sponda ed apertura di Chiricallo per Ardizzone, che si allunga il pallone entrando in area: il suo cross basso è facile preda di Grillo.

2′ Passaggio di prima rischioso da parte di Longano, che avrebbe potuto fare un tocco in più: l’Ascoli riparte, ma lo stesso Longano e Vezzosi rifiniscono la chiusura difensiva.

1′ INIZIA SASSUOLO-ASCOLI UNDER 16! Primo possesso in favore dell’Ascoli, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

14:43 Fase di riscaldamento terminata per entrambe le squadre, con un po’ di anticipo rispetto all’orario consueto. In contemporanea con la partita, su un altro campo, c’è l’allenamento della Nazionale Under 20 di Nunziata in vista di Repubblica Ceca-Italia di domani al Ricci.

Tabellino Sassuolo-Ascoli Under 16

SASSUOLO-ASCOLI 0-0

Reti

SASSUOLO: Mantini, Campani (41′ Appiah), Brown (41′ Gentile), Longano (70′ Pracek), Sibilano, Vezzosi (C), Ardizzone, Mussini (70′ Bolondi), Chiricallo, Amendola (60′ Trolese), Goulart.

A disposizione: Del Rio, Elezaj, Belicchi, Piccirillo.

Allenatore: Maurizio Neri.

ASCOLI: Grillo, Neziri (70′ Di Berardino), Di Salvatore, Fontana (62′ Cicconi), Di Filippo (C), Sechi, Ippolito (70′ Vesperini), Papaserio, Costantini (57′ Tirelli), De Witt, Rimmaudo (62′ Shakaj).

A disposizione: Ciotti, Cipollini, Natalini, Zocchi.

Allenatore: Luigi Giorgi.

Arbitro: Sig. Bonioni di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Licari di Marsala e Sig.ra Cassanelli di Modena.

Ammoniti: 36′ Di Filippo (A)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 16

Il Sassuolo Under 16 fa la voce grossa con il Modena: perentorio 4-0 a Bomporto

Il Sassuolo Under 16 si mette alle spalle la brutta prestazione di domenica contro l’Ascoli …