lunedì , 15 Aprile 2024
diretta monza sassuolo primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Monza-Sassuolo Primavera 1-2: Russo allo scadere fa esplodere la gioia neroverde

Benvenuti sulla diretta di Monza-Sassuolo, gara valida per la 26^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 17 marzo alle ore 15, presso il “Luigi Berlusconi” di Monza. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Monza su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Monza-Sassuolo Primavera

diretta monza sassuolo primavera

1-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:53 – FINISCE QUI! Il Sassuolo sale a quota 43 punti, raggiungendo nuovamente il Torino e accorciando sulle altre concorrenti.

96′ –  ⚽ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! ANCORA RUSSOOOOOOOOO! Pallone da una parte, Mazza dall’altra: il Sassuolo espugna Monzello e porta a casa tre punti importantissimi. Freddo Russo dal dischetto: non era semplice dopo l’errore dagli undici metri con la Lazio.

94′ – RIGORE SASSUOLO! All’ultimo respiro, il Sassuolo guadagna un calcio di rigore: Berretta contrasta Knezovic al momento del tiro, sicuro l’arbitro nella segnalazione del penalty. Ammonito Lupinetti per proteste.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Il Sassuolo si ostina in soluzioni difficili: Loeffen cerca un improbabile lancio per Parlato, sbagliando la misura del suggerimento.

87′ – OCCHIO A POPOVIC! Theiner costretto all’intervento sul mancino dal limite di Popovic: si fa vedere anche il Monza.

86′ – Caragea si incarta passando involontariamente palla a Leone, che non può controllarla. Sfuma un’altra opportunità per il Sassuolo, che sta attaccando a spron battuto alla ricerca del gol dell’1-2.

84′ – Ultimo cambio per il Sassuolo: esce Vedovati, entra Rovatti.

83′ – DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Mazza ancora superlativo su Vedovati, che sfrutta un grave errore di Brugarello. Sul proseguo dell’azione va al tiro Russo: Mazza la fa sua.

82′ – Ultimo cambio per il Monza: esce Antunovic, entra Popovic.

81′ – Cross di Leone per Vedovati, che calcia a rete trovando Mazza in due tempi. Knezovic a rimorchio reclamava il pallone.

80′ – Lancio illuminante di Knezovic per Leone, che supera Bagnaschi e conclude: pallone sull’esterno della rete.

79′ – Cambi conservativi per il Monza, che si “rassegna” a giocare di rimessa in questi dieci minuti più recupero restanti.

78′ – Due cambi per il Monza: entrano Fernandes e Bagnaschi per Marras e Ferraris.

78′ – Ammonito Vedovati per un fallo tattico.

78′ – Tre corner di fila per il Sassuolo: sul terzo, Leone sciupa tutto tentando un dribbling di troppo su Lupinetti.

75′ – Cross tagliato di Caragea per Vedovati, che si avvita cercando il contatto con il pallone: la sfera sfila oltre la linea di fondo senza alcuna deviazione.

74′ – Cambio offensivo per il Sassuolo: fuori un mediano come Lopes, dentro un trequartista come Knezovic.

73′ – RUSSO! Su una rimessa a catapulta di Parlato, Russo salta più in alto di tutti ma conclude a lato.

71′ – Parlato frana su Dell’Acqua sugli sviluppi di un corner: gioco momentaneamente fermo.

69′ – PARLATO! Cross dalla trequarti di Di Bitonto per Parlato, sganciatosi in piena area di rigore: il suo stacco di testa esce di un soffio, dando l’impressione del gol.

67′ – Cambia anche il Monza: fuori Colombo, dentro Dell’Acqua.

66′ – Esce dal campo Kevin Bruno, non contento della sostituzione: al suo posto dentro Caragea.

64′ – Tanta fretta di arrivare negli ultimi metri da parte di entrambe le squadre, che stanno sbagliando una miriade di appoggi, anche semplici.

61′ – BRUNO! Continua la personale lotta di Bruno con la porta del Monza, che oggi sembra stregata. Il Sassuolo sta preparando il forcing finale.

55′ – La partita si è alzata improvvisamente di ritmo, diventando quasi frenetica. Dalle panchine si predica calma per i 22 in campo.

53′ – Non poteva arrivare in un momento migliore il pareggio del Sassuolo, ad inizio secondo tempo e con una vita da giocare davanti.

50′ – ⚽ GOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! RUSSOOOOOOO! Torna al gol il centravanti neroverde, oggi con la fascia da capitano al braccio: Vedovati veste i panni dell’assistman e serve Russo sul primo palo. Il numero 9 anticipa Brugarello con un bel tocco d’esterno destro ed insacca sul palo più lontano.

49′ – BRUNO! Continua il rapporto complicato tra Bruno e la porta: da ottima posizione, il pallone gli rimbalza male al momento del tiro e si impenna ben oltre la porta di Mazza.

49′ – RUSSO! Suggerimento difficile di Bruno per Russo, che con tanta fame arriva al tiro senza imprimere troppa potenza.

47′ – Nel frattempo, i due guardalinee sono stati sostituiti da un membro dello staff di Monza e Sassuolo, per equità. Probabilmente uno dei due assistenti ha riportato un infortunio.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Bigica e Brevi operano un cambio a testa: fuori Ravelli per Brugarello nel Monza, fuori l’ammonito Falasca per Parlato nel Sassuolo.

15:45 – FINE PRIMO TEMPO! Si va all’intervallo a Monzello: il Sassuolo Primavera è sotto di una rete contro il Monza, in virtù del gol al 6′ di Lupinetti.

45′ – RUSSO! Si mette in moto la catena di sinistra del Sassuolo: cross di Falasca per Russo, che spizza di testa senza trovare lo specchio.

44′ – Occasione Sassuolo! Cross di Cinquegrano che scavalca Russo e arriva sul secondo palo per Leone, che prende il tempo a Postiglione e incrocia di testa. Mazza è fuori causa, ma Ravelli salva sulla linea: si resta sull’1-0.

43′ – Marras prende palla sulla trequarti, punta la porta e tira: diagonale fuori, non di molto.

41′ – Il Sassuolo ha perso lucidità in questi ultimi minuti.

38′ – Bruno chiede e ottiene l’uno-due da Vedovati, poi si porta al tiro: c’è deviazione, sarà angolo. Nulla di fatto sul corner seguente, disinnescato da Mazza.

36′ – Cross di Postiglione per la testa di Lupinetti, pericolo pubblico numero uno per la difesa del Sassuolo: il numero 8 non inquadra neanche stavolta lo specchio della porta.

34′ – Ammonito Postiglione per un fallo da dietro su Russo. Già quattro ammoniti a Monzello.

33′ – Ancora pericoloso il Monza: discesa di Capolupo, Theiner anticipa Antunovic ma non libera a dovere l’area. Il pallone resta vagante vi si avventa Lupinetti in sforbiciata: palla alta. Timide proteste per il Monza per una spinta ai danni dello stesso Lupinetti, non ravvisata dall’arbitro.

32′ – CAPOLUPO! Che conclusione da parte del laterale mancino! Theiner deve volare per togliere il pallone diretto a fil di palo.

29′ – Ammonito Bruno per un’entrata dura su Kassama.

28′ – I neroverdi arrivano con una certa facilità nell’area di rigore avversaria e, ai punti, meriterebbero il pareggio.

22′ – Il Sassuolo sta aumentando i giri del motore: prima ci prova Vedovati in rovesciata, Mazza con un riflesso incredibile disinnesca il tiro. Sugli sviluppi del corner di Bruno, Di Bitonto in terzo tempo incoccia di testa: palla a lato.

16′ – BRUNO! Vicino al pari il Sassuolo: Russo innesca Bruno, che se la sposta sul destro calciando a botta sicura: Postiglione si immola, devia in corner ed esulta come se avesse segnato un gol.

15′ – Ammonito Marras per un fallaccio su Leone.

14′ – Calcio d’angolo battuto da Marras: sul pallone arriva Lupinetti che, in tuffo, manda alto.

11′ – Il Sassuolo prova timidamente ad alzare il baricentro, ma il Monza è ben organizzato.

6′ – ⚽ GOL MONZA! Partenza ad handicap per il Sassuolo, che subisce il gol di Lupinetti: cross di Colombo per Lupinetti, Loeffen toppa la chiusura permettendo al numero 8 brianzolo di far passare il pallone tra le gambe di Theiner siglando l’1-0.

5′ – LEONE! Pericoloso il tiro sul primo palo del numero 10, respinto sulla linea da un difensore del Monza.

4′ – Si fa vedere anche il Sassuolo, che guadagna un calcio d’angolo con una discesa dello stesso Falasca.

3′ – Il Monza batte un calcio d’angolo: il Sassuolo libera, sulla ribattuta c’è Theiner.

2′ – Ammonito Falasca per un fallo tattico: il terzino dovrà disputare l’intera partita con un giallo a carico.

1′ – INIZIA MONZA-SASSUOLO PRIMAVERA!

14:46 – Diramate le formazioni ufficiali di Monza-Sassuolo Primavera: Bigica è ancora orfano dell’infortunato Corradini, a cui si è aggiunto Kumi dopo la sostituzione forzata con l’Atalanta. Torna Falasca dalla squalifica, in attacco tornano Knezovic e Baldari a disposizione.

Tabellino Monza-Sassuolo Primavera

MONZA-SASSUOLO 1-2

Reti: 8′ Lupinetti (M), 50′ e 96′ rig. Russo (S)

MONZA (3-5-2): Mazza; Ravelli (46′ Brugarello), Kassama, Postiglione; Marras (78′ Bagnaschi), Berretta, Lupinetti, Colombo (C) (67′ Dell’Acqua), Capolupo; Antunovic (82′ Popovic), Ferraris (78′ Fernandes).

A disposizione: Ciardi, Pedrazzini, Cattaneo, Martins, Domanico, Cagia.

Allenatore: Oscar Brevi.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Di Bitonto, Loeffen, Falasca (46′ Parlato); Abubakar, Lopes (74′ Knezovic), Leone; Bruno (66′ Caragea); Russo (C), Vedovati (84′ Rovatti).

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Baldari, Beconcini, Neophytou, Ravaioli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno.
Assistenti: Sig. Morotti di Bergamo e Sig. Cavalli di Bergamo.

Ammoniti: 2′ Falasca (S), 15′ Marras (M), 29′ Bruno (S), 34′ Postiglione (M), 94′ Lupinetti (M)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Monza-Sassuolo Primavera

MONZA: Mazza, Colombo, Lupinetti, Marras, Ravelli, Berretta, Kassama, Ferraris, Antunovic, Capolupo, Postiglione.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Di Bitonto, Russo, Leone, Lopes, Abubakar, Bruno, Falasca, Vedovati.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …