lunedì , 15 Aprile 2024
sassuolo roma under 18

Sassuolo Under 18, Barani e Petito riacciuffano la Roma allo Spazzoli

Secondo pareggio interno di fila per il Sassuolo Under 18 che, dopo il KO per 3-1 in casa dell’Atalanta, ferma al Mapei Football Center la Roma, seconda forza del campionato. Finisce 2-2 sul sintetico dello Spazzoli, con i ragazzi di mister Pedone capaci di rimontare da 2-0 al 2-2 nel corso della ripresa. Ad aprire le marcature è stato Mattia Almaviva al quarto d’ora del primo tempo, seguito da Lorenzo Bauco al 55′. Nel giro di sette minuti, i cambi di Pedone sortiscono gli effetti desiderati: al 65′ va a segno Luca Barani, rientrato proprio oggi nella lista dei convocati dopo essersi fermato nel corso della Viareggio Cup, mentre al 72′ timbra il cartellino Michael Petito, che si sblocca anche in campionato.

Prima presenza in maglia neroverde per il centrocampista Amoako Minta: il ghanese è stato tesserato nel corso della settimana dal Sunyani Sporting Club e sarà a disposizione della Primavera di Bigica, essendo un classe 2005 e dunque fuoriquota per l’Under 18. E’ stato inoltre disposto ufficialmente il recupero di Sassuolo-Milan, gara di campionato rinviata per l’impegno dei neroverdi alla Viareggio Cup: il match si giocherà giovedì 28 marzo alle 0re 15.30 sul sintetico dello Spazzoli. Domenica prossima, invece, l’Under 18 farà visita al Parma.

Mister Pedone dopo Sassuolo-Roma Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Roma: “La prima considerazione è sul risultato, che è positivo: la partita si era messa male quando siamo andati sotto 2-0, ma ci abbiamo creduto fino alla fine e anzi, abbiamo avuto anche la palla del 3-2 con Ferrandino. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a rimetterla in sesto con i gol di Barani e Petito. Sono contento per i cambi, che sono entrati in campo con la mentalità giusta: questa è una cosa importantissima. C’è da migliorare sempre, soprattutto nella continuità contro squadre che hanno qualità come Atalanta e Roma: bisogna concedere meno, altrimenti vieni punito. Sappiamo che non dobbiamo mollare e giocare insieme in tutte le fasi del gioco perché questo ci porta vantaggi, come successo oggi nel secondo tempo quando abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per 95 minuti. Sono tutte esperienze che mettiamo dentro, cerchiamo di trovare le chiavi giuste per migliorare”.

Tabellino Sassuolo-Roma Under 18

SASSUOLO-ROMA 2-2

Reti: 13′ Almaviva (R), 55′ Bauco (R), 65′ Barani (S), 72′ Petito (S).

SASSUOLO: Viganò, Ferrandino (81′ Beltrami), Martey (60′ Barani), Frangella (C), Mazzoni, Piccolo, Minta Amoako, Antonciuc (68′ Sow Wagne), Negri (60′ Anastasini), Cracchiolo (81′ Papaserio), Gjyla (60′ Petito).

A disposizione: Furghieri, Sibilano, Danciutiu.

Allenatore: Francesco Pedone.

ROMA: De Marzi, Feola, Reale (73′ Surricchio), Obleac, Cardozo, Mirra, Bauco (81′ Scacchi), Della Rocca, Colasurdo (63′ Litti), Almaviva (C) (73′ Arduini), Nardozi.

A disposizione: De Franceschi, Terlizzi, Cioffredi, Marchetti, Ragone.

Allenatore: Tugberk Tanrivermis.

Arbitro: Sig. Bruschi di Ferrara.
Assistenti: Sig. Capasso di Piacenza e Sig. Lanfredi Sofia di Bologna.

Ammoniti
Espulsi: 93′ Petito (S).

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 18

Il Sassuolo Under 18 vince anche in casa del Genoa e sale a 30 punti

Seconda vittoria di fila per il Sassuolo Under 18, che espugna per 2-1 il Begato …