lunedì , 15 Aprile 2024
sassuolo fiorentina femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, che inizio di Poule Scudetto! Beccari piega la Fiorentina

Il Sassuolo Femminile potrà anche non avere chissà quali ambizioni di classifica in questa Poule Scudetto, ma una cosa è certa: le neroverdi venderanno cara la pelle contro tutte le avversarie per arrivare più in alto possibile. L’esordio alla seconda fase è dei più dolci: al Ricci, Sassuolo batte Fiorentina per 1-0 grazie al gol al 91′ di Chiara Beccari. La partita si è sviluppata all’insegna dell’equilibrio, con occasioni da ambo le parti: è stato solo un guizzo individuale dell’attaccante scuola Juve a far pendere l’ago della bilancia dalla parte del Sassuolo. Con questi tre punti, il Sassuolo stacca l’Inter e sale a quota 29 punti, a meno dieci proprio dalla Fiorentina. Il prossimo turno di campionato è in programma al “Tre Fontane” contro la Roma, sabato 23 marzo alle ore 15.

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Femminile

SASSUOLO: Durand, Philtjens, Pleidrup, Pondini (79’ Simon), Sabatino (70’ Beccari), Missio, Prugna, Orsi, Clelland (87’ Monterubbiano), Filangeri (C), Kullashi (46’ Poje Mihelic).
A disposizione: Kresche, Passeri, Jane, Santoro, Sciabica.
All.Gianpiero Piovani

ACF FIORENTINA: Baldi, Agard (C), Georgieva, Erzen (62’ Tucceri Cimini), Faerge, Severini, Johannsdottir (62’ Lundin), Catena, Mijatovic (61’ Bellucci), Longo (78’ Hammarlund), Janogy (85’ Tortelli).
A disposizione: Schroffenegger, Cinotti, Parisi, Toniolo.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: /
Risultato finale 1-0 (91’ Beccari S)

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …