lunedì , 16 Settembre 2024
diretta monza sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Monza-Sassuolo 2-2: neroverdi ripresi due volte a Monzello

Benvenuti sulla diretta di Monza-Sassuolo, amichevole precampionato della stagione 2024/2025. Il match è in programma oggi, sabato 3 agosto alle ore 17, presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Monza su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Monza-Sassuolo

diretta monza sassuolo

2-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

18:51 – FINISCE QUI! E’ 2-2 tra Monza e Sassuolo nell’amichevole di Monzello. I neroverdi interrompono il filotto di vittorie, ma lo fanno contro una squadra di categoria superiore. Il Sassuolo va in vantaggio per due volte con Laurienté prima (6′) e Bajrami poi (39′): per il Monza a segno Marì (8′) e Maric (67′).

88′ – Il Monza sta attaccando con maggiore insistenza in questo finale di partita: seppure sia un’amichevole, c’è la volontà di chiudere con una vittoria da parte dei brianzoli.

85′ – E’ entrato bene in partita Stefano Sensi, uno degli ex di giornata: il centrocampista marchigiano ha fatto il proprio ritorno a Monza, che deve però ancora ufficializzare l’accordo.

82′ – Cambio per Nesta: fuori Marì, dentro Bettella.

77′ – Le due squadre in campo adesso hanno connotati completamente diversi rispetto ad inizio partita, com’è normale che sia in un’amichevole: il Sassuolo sta giocando con tantissimi giovani, soprattutto in difesa e in attacco.

71′ – CHE TIRO DI PAZ! Incredibile conclusione del colombiano, che imprime un effetto fortissimo al suo destro. Per un soffio Paz non pesca il jolly sul secondo palo.

69′ – Triplo cambio per il Sassuolo: entrano Alessandro Russo, Miranda e Piccinini, fuori Satalino, Odenthal e Bajrami. Il Sassuolo torna con la difesa a quattro.

67′ – ⚽ GOL MONZA! Non entra bene in partita Caligara, per niente: era solo da controllare il cross di Kyriakopoulos, lui lo rimette in area piccola favorendo il tap-in dell’attentissimo Maric.

66′ – Paz si conquista uno spiraglio per il cross con il piede debole: a premiare il suo sforzo è Racic, che salta da fermo incocciando con la fronte dall’altezza del dischetto. Palla fuori.

64′ – Poker di cambi nel Monza: fanno il loro ingresso in campo Sensi, Maric e Machin al posto di Bondo, Maldini e Pessina. Nel Sassuolo entrano Caligara e Moro per Boloca e Mulattieri.

63′ – Volpato insidia la difesa del Monza: intervento al limite di Carboni in area di rigore, il gioco prosegue con un tiro di poco fuori di Mulattieri, che ancora non riesce ad inquadrare lo specchio.

60′ – A spostarsi sulla fascia sinistra è Yeferson Paz e non Filippo Missori, che con Dionisi ha ricoperto più volte la posizione sull’out mancino.

58′ – Altri due cambi per Grosso: escono Doig e Thorstvedt, al loro posto Missori e Racic.

57′ – Controllo difficoltoso di Thorstvedt, che riesce ugualmente a guadagnare una punizione dal limite.

53′ – Mulattieri incespica nel controllo, ma il primo a raggiungere il pallone è Boloca: diagonale di prima che fa la barba al palo alla destra di Sorrentino.

51′ – Il Monza non si è fatto influenzare dal possibile terzo gol neroverde ed ha preso il comando delle operazioni.

49′ – COSA HA SBAGLIATO MULATTIERI! Uno-due nello stretto tra Thorstvedt e Volpato: l’italoaustraliano supera Sorrentino con un tocco sotto e raggiunge Mulattieri, complice una deviazione. Da due passi e con la porta completamente sguarnita, Mulattieri spara altissimo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Per il Monza escono Birindelli, Caldirola, Caprari, Djuric, D’Ambrosio per Izzo, Vignato, Carboni, Pedro Pereira e Petagna. Nel Sassuolo entrano Paz, Obiang e Volpato al posto di Laurienté, Lipani e Toljan.

17:51 – FINE PRIMO TEMPO! Dopo i primi 45 minuti, il Sassuolo conduce per 2-1 sul Monza. Amichevole equilibrata a Monzello, con il Sassuolo che mette la testa avanti grazie a due folate improvvise di Laurienté (male la difesa del Monza) e Bajrami.

45+1′ – Ancora Thorstvedt! Mulattieri recupera un altro pallone in zona avanzata e lo serve, come in occasione dello 0-1, a Laurienté: tiro d’esterno murato, sulla ribattuta lo emula Thorstvedt con una conclusione che invece termina sul fondo.

45′ – Thorstvedt! Sassuolo vicino al tris con un’azione di prima: Bajrami apparecchia per Thorstvedt, che conclude con il destro impegnando Sorrentino con un tuffo scenografico. Si riparte da un calcio d’angolo in favore del Sassuolo.

41′ – La caratura individuale del Sassuolo fa la differenza: quello di Bajrami è un grande gol, nato quasi dal nulla e capitalizzato al massimo dall’albanese.

39′ – ⚽ GOL SASSUOLO! Laurienté stavolta veste i panni dell’assistman: a beneficiarne è Bajrami, che stoppa e tira in una frazione di secondo cogliendo Sorrentino impreparato.

36′ – C’è spazio tra Toljan e Odenthal: se lo prende Caprari, accompagnato però alla porta dal numero 34 ex Como.

34′ – Scintille tra Birindelli e Laurienté, che si stavano contendendo un calcio d’angolo: non esattamente quello che ci si aspetta da un’amichevole.

31′ – Bella imbucata di Odenthal per Mulattieri, che va da Toljan: impreciso il suo cross, come impreciso è il traversone dall’altro lato di Doig. Sfuma un’altra opportunità per il Sassuolo.

29′ – Non si intendono Boloca e Doig: termina bruscamente la lunga azione manovrata del Sassuolo, che prova a cercare spiragli nella difesa brianzola.

24′ – Kyriakopoulos lancia quasi alla cieca per Djuric: Odenthal in un primo momento sembra superato, poi con il gambone alleggerisce per Satalino. Si va al cooling break.

21′ – Il Monza gioca verticalmente in zona centrale, coinvolgendo spesso Djuric e Maldini; il Sassuolo, invece, preferisce passare dalle fasce.

18′ – Odenthal si presenta con una chiusura senza fronzoli su Djuric: il centrale ex Como sta facendo coppia con Romagna in un’inedito duetto difensivo.

16′ – Pessina spreca il gol del 2-1! Transizione centrale di Maldini, che serve con un passaggio non irresistibile Pessina. Romagna viene preso in controtempo e non riesce ad opporsi: per sua fortuna, Pessina manda a lato a tu per tu con Satalino.

12′ – A tenere il pallino del gioco è il Monza, che adesso porta al tiro Maldini: colpo di testa alto del trequartista scuola Milan.

8′ – ⚽ PAREGGIA IL MONZA! Kyriakopoulos pennella una traiettoria per la testa di Marì, che direziona il colpo sul secondo palo: Satalino non può arrivarci, è 1-1 a Monzello.

6′ – ⚽ GOL SASSUOLO! Mulattieri intercetta un passaggio docile di Sorrentino per Marì e serve Laurienté a porta sguarnita: per il francese è un gioco da ragazzi insaccare l’1-0.

1′ – INIZIA MONZA-SASSUOLO! Primo possesso per il Monza.

17.02 – Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo.

Tabellino Monza-Sassuolo

MONZA-SASSUOLO 2-2

Reti: 6′ Laurienté (S), 8′ Marì (M), 39′ Bajrami (S), 67′ Maric (M)

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio (46′ Izzo), Caldirola (46′ Carboni), Marì (82′ Bettella); Birindelli (46′ Pedro Pereira), Bondo (46′ Maric), Pessina (C) (46′ Sensi), Kyriakopoulos; Caprari (46′ Vignato), Maldini (46′ Machin); Djuric (46′ Petagna).

A disposizione: Ciardi, Mazza, D’Alessandro, Mota Carvalho, Diaw.

Allenatore: Alessandro Nesta.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino (69′ Russo A); Toljan (46′ Paz), Odenthal (69′ Piccinini), Romagna (C), Doig (58′ Missori); Lipani (46′ Obiang), Boloca (64′ Caligara), Thorstvedt (58′ Racic); Bajrami (69′ Miranda), Mulattieri (64′ Moro), Laurienté (46′ Volpato).

A disposizione: Turati, Pinamonti, Leone, Kumi, Russo, Mercati, Knezovic, Bruno.

Allenatore: Fabio Grosso.

Ammoniti:
Espulsi:

Note:

16.57 – Presente Turati in distinta, ma il titolare sarà ancora Giacomo Satalino. Ancora assente invece Consigli, che è proprio in orbita Monza.

16.55 – Diramate le formazioni ufficiali di Monza-Sassuolo: esordisce dal 1′ Cas Odenthal, nell’undici titolare c’è anche la novità Lipani.

16.40 – Tra venti minuti il calcio d’inizio di Monza-Sassuolo. Si resta in attesa della distinta ufficiale per capire se sono confermate le assenze, che, tra le altre, oltre a quella di Tressoldi, hanno fatto più rumore nell’amichevole con il Padova, ovvero di Pinamonti, Consigli e Turati. Per il Sassuolo, infatti, resta da sciogliere il nodo portiere, in quanto, se si è detto dell’interesse del Monza per Consigli, anche per Turati ci sono sondaggi dalla Serie A (Fiorentina su tutte) ed entrambi gli estremi difensori non hanno preso parte alle amichevoli pre campionato, eccetto che per la prima vinta per 22-0 contro l’Alta Anaunia.

16.30 – Palmieri ai microfoni di Sportitalia: “Stiamo lavorando per fornire a Grosso la miglior rosa possibile. Stiamo valutando diverse situazioni, non possiamo pretendere di avere la squadra al completo in questo momento della stagione come nessuno ha. Berardi? Ci auguriamo prima di tutto che riprenda la condizione migliore. Sappiamo che è un grande campione, ma, anche per il rapporto che ho con lui, spero che possa recuperare il prima possibile, poi, una volta avvenuto, il tempo dirà quale sarà il suo futuro. Il Sassuolo si appresta ad affrontare una stagione difficilissima, forse la più complicata degli ultimi anni: penso sia più facile salvarsi in A che conquistare la promozione. Dobbiamo lavorare con tranquillità, sapendo che alle spalle abbiamo una grande società solida che ci sostiene”. 

16. 15 – A breve le formazioni ufficiali. Dopo il passaggio di Erlic al Bologna, atteso l’esordio, anche dal 1′, del neo acquisto Odenthal, acquistato per prendere il posto del croato da titolare al centro della difesa come spiegato meglio nella scheda a lui dedicata da Canale Sassuolo. Nel frattempo, secondo Gianluca Di Marzio, sul taccuino del Ds Palmieri sarebbe finito anche Matteo Lovato, in forza alla Salernitana, che andrebbe a sostituire Tressoldi, dato in uscita dopo non essere stato convocato nell’amichevole contro il Padova. 

16:00 – Come riportato da Tuttomercatoweb, la partita di oggi potrebbe anche l’occasione per summit di mercato tra le due società per parlare di Consigli, che pare aver rifiutato in prima battuta la destinazione lombarda nell’operazione che avrebbe portato a Sassuolo Valoti, profilo funzionale per lo scacchiere di Grosso. Oggi Galliani potrebbe tornare alla carica con il collega Carnevali per l’estremo difensore neroverde per consegnare a Nesta un portiere di esperienza, dopo il tramonto della possibilità Keylor Navas. 

11:00 – Tra poco meno di sei ore, il Sassuolo scenderà in campo per la quinta amichevole precampionato, la prima contro un avversario di categoria superiore. I neroverdi faranno infatti visita al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi, tana del Monza di Alessandro Nesta. Di seguito, la probabile formazione del Sassuolo.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Odenthal, Doig; Racic, Obiang, Boloca; Bajrami, Mulattieri, Laurienté.

Formazioni ufficiali Monza-Sassuolo

MONZA: Sorrentino; D’Ambrosio, Caldirola, Marì; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Djuric.

SASSUOLO: Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Lipani, Boloca, Thorstvedt; Bajrami, Mulattieri, Laurienté.

Monza-Sassuolo in tv

L’amichevole Monza-Sassuolo verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sportitalia, canale 60 del DTT.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …