sabato , 25 settembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / FINALE Lazio-Sassuolo 1-1: Traorè pareggia dopo il vantaggio biancoceleste di Akpa Akpro, Maxime Lopez e Scamacca prendono due pali
diretta lazio-sassuolo

FINALE Lazio-Sassuolo 1-1: Traorè pareggia dopo il vantaggio biancoceleste di Akpa Akpro, Maxime Lopez e Scamacca prendono due pali

Benvenuti sulla diretta di Lazio-Sassuolo, amichevole estiva in programma oggi, sabato 14 agosto alle ore 19.30 presso lo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. Canale Sassuolo sarà presente nell’impianto ciociaro e vi racconterà tutte le emozioni di questa amichevole con la Lazio su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Lazio-Sassuolo

diretta lazio sassuolo1-1

90’+1: FINISCE QUI. Pareggio Lazio-Sassuolo 1-1 allo Stirpe. Prima della giostra dei cambi nel finale, il Sassuolo ha colpito due pali con Maxime Lopez e Scamacca. A segnare sono stati nel primo tempo Akpa Akpro e Traorè.

89′: CHE TEMPRA MAGNANELLI! Difende con le unghia e i denti un pallone da Andrè Anderson che è costretto a commettere fallo per togliere la palla al capitano!

88′: Andrè Anderson scarta difesa e portiere, Kyriakopoulos salva sulla linea. Sul rimpallo ci prova Muriqi, ma Consigli salva ancora!

87′: Cambio per il Sassuolo: dentro Bourabia, fuori  Djuricic. Entra anche Peluso al posto di Toljan.

84′: Doppio cambio per la Lazio: dentro Escalante e Radu al posto di Leiva e Acerbi.

81′: Haraslin atterrato in area da Hysaj, ma l’arbitro lascia correre.

79′: PALO DEL SASSUOLO! Servito da Kyriakopoulos, il 91 tira da fuori palo e prende il legno

78′: Doppio cambio per la Lazio, entrano Correa e André Anderson al posto di Akpa Akpro e Felipe Anderson, per il Sassuolo dentro Kyriakopoulos al posto di Chiriches e Muldur al posto di Rogerio. Toljan si accentra accanto a Ferrari.

77′: CHE PARATA CONSIGLI. Romero tira da distanza  ravvicinata ma il portiere neroverde è bravo a bloccare in tuffo.

74′: Boga fermato fallosamente da Lazzari a centrocampo. L’intervento è durissimo, ma l’arbitro dà solo una punizione senza prendere provvedimenti,

70′: Cooling Break. Doppio cambio per il Sassuolo: dentro Scamacca e Haraslin al posto di Raspadori e Traorè. Nella Lazio entra Muriqi al posto di Immobile.

69′: Djuricic avanza da solo in mezzo a tre avversari che riescono a togliergli la palla solo in area di rigore. Sul rimpallo, Traorè serve inavvertitamente Immobile, che sbaglia clamorosamente da solo davanti a Consigli.

68′: Dovrebbe arrivare presto il momento di Scamacca, che si è diretto verso la panchina smettendo la pettorina.

66′: Boga entra in area e tenta il tunnel su Patric, ma dietro Reina si fa trovare pronto.

65′: Magnanelli entra al posto di Davide Frattesi

63′: Raspadori spinge Lazzari fallosamente in area mentre lottava su un lancio ben congegnato di Frattesi. Ammonito solo verbalmente

61′: Chiriches chiude bene su un filtrante in area di Felipe Anderson diretto ad Immobile.

59′: Boga tenta un tiro dal vertice sinistro dell’area, rimpalla sulla difesa e arriva tra i piedi di Maxime Lopez, che tenta la conclusione che, sbilenca, finisce a lato.

58′: Djuricic serve Raspadori con un filtrante in velocità, all’interno dell’area Acerbi fa buona guardia e allontana la sfera

55′: Cambio per la Lazio. Entra Luka Romero al posto di Raul Moro

54′: Tiro da fuori area di Luis Alberto, che si scaglia sull’esterno della rete dopo una deviazione neroverde.

54′: Davide Frattesi fermato a centrocampo dopo aver superato elegantemente tre avversari.

50′: Raul Moro parte in accelerata sulla sinistra biancoceleste, Toljan e Frattesi riescono a bloccarlo prima che potesse servire immobile al centro.

48′: Djuricic servito in area da Traorè, ma un difensore della Lazio intercetta e facilita la presa di Reina sul tiro debole del serbo.

47′: Patric salva su un’incursione pericolosissima di Raspadori nell’area di rigore biancoceleste

47′: PALO CLAMOROSO DI MAXIME LOPEZ, servito al limite dell’area da Raspadori

Ore 20.37: COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Ore 20.35: Le due squadre di nuovo in campo. Nessun cambio per il Sassuolo. Nella Lazio ci sono Patric e Luis Alberto al posto di Luiz Felipe e Milinkovic-Savic

45’+1: FINE PRIMO TEMPO. Si va al riposo sul risultato di 1-1. Dopo il vantaggio di Akpa Akpro, Traorè la pareggia nel finale di tempo! Sassuolo partito bene, ma poi persosi sotto i colpi del pressing alto della Lazio, più volte pericolosa.

45′: PAREGGIO DEL SASSUOLO: Traorè si insinua su un tentato tiro di Ferrari in area di rigore parato da Reina, l’ivoriano intercetta prima di tutti e colpisce in porta!

44′: Il calcio di punizione di Raspadori si ferma sulla barriera, così come il tiro di Rogerio sul rimpallo di Lazzari

43′: Djuricic viene atterrato ai 25 metri da Akpa Akpro. Sarà calcio di punizione da posizione favorevole.

42′: Djuricic prova a lanciare Frattesi ma un difensore avversario intercetta, colpendo il braccio del serbo e spegnendo l’azione neroverde

42′: Fraseggio in difesa per i neroverdi, poco pressati dalla Lazio

38′: Acerbi serve inavvertitamente Boga, ma i passaggi neroverdi si chiudono tra le maglie della difesa biancoceleste, che non lascia spazi agli uomini di Dionisi.

37′: Immobile ancora al tiro, dopo un pregevole scambio con Lazzari. Ribatte Frattesi di schiena.

35′: Immobile vicinissimo al raddoppio! Servito da Lazzari in velocità, viene fermato da Toljan davanti a Consigli. Era fuorigioco, ma che brividi!

32′: AKPA AKPRO porta la Lazio in vantaggio. Il giocatore biancoceleste batte Consigli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

31′: Tiro di Milinkovic-Savic da fuori area, una deviazione della difesa neroverde lo spinge sul fondo del campo. Sarebbe stato difficile per Consigli.

30′: Felipe Anderson mette un pallone per Milinkovic-Savic, la palla resta in area e dopo una serie di rimpalli Chiriches riesce a spazzare fuori area.

26′: Toljan parte in velocità sulla destra, Akpa-Akpro lo incalza e riesce a togliergli palla, servendo Felipe Anderson che arriva a tu per tu con Consigli con un tiro rasoterra dall’angolo sinistro. Consigli ha parato in scivolata.

23′: Immobile servito con un filtrante da Felipe Anderson, ma il suo pallone finisce sul fondo. Si va al cooling break.

22′: Frattesi perde palla su Akpa-Akpro che aveva servito Raul Moro, lo stesso 16 neroverde ha poi recuperato il pallone prima che il giocatore biancoceleste partisse verso la porta.

22′: Chiriches riesce a fare buona guardia su Immobile, chiudendogli lo specchio della porta dopo un meraviglioso lancio di Hysaj

19′: Erroraccio di Ferrari, che aveva servito Milinkovic. Il serbo aveva messo dentro un filtrante per Immobile, che ha tirato in porta. Consigli aveva parato, ma era fuorigioco.

18′: Traorè serve Raspadori con un gran cross. Lazzari capisce tutto e destabilizza il 18 neroverde senza commettere fallo. Raspa perde palla

17′: Immobile e Raul Moro arrivano nell’area di rigore, il capitano biancoceleste mette un cross per Lazzari, che arriva in velocità e tira altissimo sopra la porta di Consigli.

16′: Fallo su Lazzari da parte di Maxime Lopez, nel frattempo era partito Raspadori, ma Marchetti ferma il gioco

14′: CHE HA COMBINATO CHIRICHES! Mentre serviva Toljan, Akpa-Apro gli soffia la palla. Consigli si fa trovare pronto sul tiro del numero 8 biancoceleste!

13′: Acerbi lancia Immobile, che si beve Chiriches e prova a calciare in porta, ma scivola e facilita il lavoro per Consigli

10′: Djuricic e Raspadori riescono ad arrivarenell’area avversaria, ma le maglie della difesa laziale sono strettissime e la palla non passa. Ci riprova poi Boga, fermato da una provvidenziale scivolata di Acerbi.

8′: Hysaj intercetta su Traorè, che prova a lanciare Raspadori. Dietro c’è Acerbi, che spegne ogni velleità neroverde.

6′: Milinkovic toglie palla ad un ottimo Traorè innestato da Rogerio. Il ragazzo arriva al tiro ma è debole e centrale, nessun problema per Reina. sul suo rilancio Frattesi prova a partire ma la difesa della Lazio lo chiude.

4′: Chiriches fa un lancio sbilenco, intercettato da Lazzari che parte. Djuricic lo ferma a centrocampo in maniera irregolare.

3′: Akpa-Apro si scontra con Toljan e resta a terra, ma nulla di grave sembra.

2′: Boga innesta Rogerio sulla sinistra, ma Felipe Anderson e Lucas Leiva riescono a difendere.

2′: Chiriches va in difficoltà su Akpa-Akpro, che però gli toglie palla in maniera irregolare

Ore 19.34: Comincia Lazio-Sassuolo, comincia la diretta Live di Canale Sassuolo. I neroverdi attaccheranno da sinistra a destra. A battere il calcio d’inizio sarà la Lazio.

Ore 19.30: Le squadre entrano in campo

Ore 19.29: Le panchine sono in campo, si attende l’ingresso dei titolari

Ore 19.21: Anche i giocatori biancocelesti stanno facendo rientro negli spogliatoi.

Ore 19.19: I ragazzi di mister Dionisi stanno rientrando negli spogliatoi per prepararsi alla sfida.

Ore 18.52: Anche i ragazzi del Sassuolo sono in campo per il riscaldamento! Siamo in attesa di cominciare con voi la diretta live di Lazio-Sassuolo!

Ore 18.49: I giocatori della Lazio sono in campo per il riscaldamento.

Ore 18.40: Abbiamo le formazioni ufficiali: non ci sono Caputo, Locatelli e Berardi oltre ai vari infortunati e indisponibili Obiang, Defrel, Romagna e Matheus Henrique. In campo Raspadori dal primo minuto!

Ore 18.31: siamo al Benito Stirpe. I ragazzi delle due squadre sono arrivati allo stadio in concomitanza con noi!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Formazioni ufficiali Lazio-Sassuolo

Le formazioni ufficiali della partita saranno comunicate circa un’ora prima dell’inizio della gara.

LAZIO: Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Felipe Anderson, Immobile (C), Moro
A disposizione
: Strakosha, Adamonis, Patric, Escalante, Luis Alberto, Correa, Kamenovic, Romero, Vavro, Caicedo, Jony, Radu, Andrè Anderson, Marusic, Muriqi, Fares
Allenatore:
Maurizio Sarri

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (dal 65′ Magnanelli); Boga, Traorè, Djuricic; Raspadori.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Haraslin, Peluso, Muldur, Manzari, Oddei, Bourabia, Paz, Kyriakopoulos, Scamacca.
Allenatore: Alessio Dionisi

Il tabellino di Lazio-Sassuolo

LAZIO-SASSUOLO 1-1

Reti: 32′ Akpa Akpro (L), 45′ Traorè (S)

LAZIO: Reina, Lazzari, Luiz Felipe (dal 45′ Patric), Acerbi (dal 84′ Radu), Hysaj, Milinkovic-Savic (dal 45′ Luis Alberto), Lucas Leiva (dal 84′ Escalante), Akpa Akpro (dal 78′ Correa), Felipe Anderson (dal 78′ Andrè Anderson), Immobile (dal 72′ Muriqi), Moro (dal 55′ Romero)
A disposizione
: Strakosha, Adamonis, Kamenovic, Vavro, Caicedo, Jony, Marusic, Fares
Allenatore:
Maurizio Sarri

SASSUOLO: Consigli, Toljan (dal 87′ Peluso), Chiriches (dal 78′ Kyriakopoulos), Ferrari, Rogerio (dal 78′ Muldur); Lopez, Frattesi (dal 65′ Magnanelli); Boga, Traorè (dal 72′ Haraslin), Djuricic (dal 87′ Bourabia); Raspadori (dal 72′ Scamacca).
A disposizione: Satalino, Pegolo, Manzari, Odde, Paz.
Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo, Domenico Fontemurato di Roma 2

Ammoniti: Nessuno
Espulsi:Nessuno

Note:Nessuna

Unisciti al nostro canale Telegram!

Dove vedere la partita in televisione

L’unica emittente che trasmetterà l’amichevole Lazio-Sassuolo in tv è Lazio Style, al canale 223 di Sky. In qualsiasi caso, potrete seguire la sfida su CanaleSassuolo.it: un nostro inviato sarà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone per raccontarvi Lazio-Sassuolo con la nostra consueta diretta testuale! Calcio d’inizio previsto alle ore 19.30.

amichevole lazio sassuolo
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Gli appassionati di sport e scommesse gioiscono: si aprono le scommesse sul “Manchester United” con Ronaldo

Buone notizie per gli amanti del Manchester United, i fan di Cristiano Ronaldo e coloro …