sabato , 25 settembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Il Sassuolo Femminile vince il Trofeo Ostiliomobili: 3-0 al Brescia

Il Sassuolo Femminile vince il Trofeo Ostiliomobili: 3-0 al Brescia

E’ del Sassuolo Femminile la nona edizione del Trofeo Ostiliomobili, consueta partita precampionato organizzata dal Brescia Femminile: al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia, le ragazze neroverdi si sono imposte con il risultato di 3-0 con reti, tutte nella ripresa, di Sofia Cantore, Kamila Dubcova e Michela Cambiaghi. Si tratta della terza vittoria su tre contro squadre di Serie B per il Sassuolo dopo lo 0-2 al Tavagnacco e il 5-1 al Ravenna; per il Brescia, invece, quella di stasera era il primo test precampionato.

Il primo tempo è di marca neroverde: le ragazze di Piovani arrivano in area sia attraverso azioni palla a terra, ma soprattutto con i cross dalla fascia destra provenienti dall’instancabile Erika Santoro. Le attaccanti neroverdi, tuttavia, peccano di freddezza davanti a Lia Lonni, che si supera su un tiro improvviso dai 10 metri di Lana Clelland. Il Brescia, dal canto suo, prova a rendersi pericoloso in contropiede e su calcio piazzato. I primi 45 minuti vanno in archivio sullo 0-0 di partenza: un punteggio che ci sta, anche alla luce dei molti errori di misura compiuti dalle ragazze di Gianpiero Piovani.

Unisciti al canale Telegram di CS!

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: la prima occasione passa sempre dai piedi di Santoro, che riceve da Lana Clelland cercando sul primo palo Sofia Cantore, la quale viene anticipata dalla diretta marcatrice. Ed è proprio con un’azione fotocopia che il Sassuolo passa in vantaggio al 62′, dando il via ai dieci minuti di fuoco che decidono la partita: è proprio l’ex Florentia Sofia Cantore a trafiggere Lia Lonni sul primo palo con un destro da due passi. Pochi istanti dopo, il Sassuolo va sul 2-0 con Erika Santoro, la quale era però in offside; ma al 67′ la solita Kamila Dubcova insacca il bis difendendo palla dall’attacco di Elisa Galbiati e beffando Lonni con un mancino che entra dolcemente sul secondo palo.

Al 69′, la solita Erika Santoro confeziona l’assist per la neoentrata Michela Cambiaghi, subentrata a Lana Clelland appena un minuto prima, per un gol fotocopia a quello di Cantore. La gara cala di tono fino al 90′: la girandola di cambi di mister Piovani dà spazio a pressoché tutte le componenti della panchina, dando minutaggio anche alle nuove arrivate. Nonostante parliamo sempre di calcio d’agosto, le settimane che mancano all’inizio del campionato sono solo due e le indicazioni tracciate dalla squadra sono buone.

A fine partita, il pubblico bresciano ha omaggiato l’ex tecnico Gianpiero Piovani e l’intera squadra del Sassuolo, dimostrando grande spirito sportivo. Da segnalare, infine, la consegna del premio di miglior portiere della partita a Lia Lonni: si tratta di una targa in memoria di Giampaolo Valnegri, preparatore dei portieri del Brescia Femminile scomparso per una grave malattia a maggio.

Seguici anche su Instagram!

BRESCIA-SASSUOLO 0-3

RETI: 62′ Cantore (S), 67′ Dubcova (S), 69′ Cambiaghi (S)

BRESCIA (4-3-3): Lonni (71′ Monaci); Asta (58′ Pasquali), Perin (46′ Viscardi), Galbiati, Maroni; Saggion (46′ Merli C), Ghisi (65′ Bianchi), Merli L (46′ Brayda; Hjohlman (58′ Barcella), Pellegrinelli, Magri.

A disposizione: Zamblera, Paris.

Allenatore: Elio Garavaglia.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey (80′ Lauria); Santoro (80′ Pellinghelli), Dongus (74′ Brignoli), Orsi (65′ Benoit), Philtjens (82′ Buonamassa); Filangeri, Mihashi, Tomaselli (71′ Ferrato); Dubcova (82′ Mak); Clelland (68′ Cambiaghi), Cantore (80′ Da Canal).

A disposizione: De Bona, Donà.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Arbitro: Sig. Calzavara di Varese.
Assistenti: Sig. Salvalaglio di Legnano e Sig. Feraboli di Brescia.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile

Sassuolo Primavera Femminile: 5-0 al Cittadella nell’ultima amichevole precampionato

Sabato scorso, a Cittadella, è andata in scena l’ultima amichevole precampionato del Sassuolo Primavera Femminile …