venerdì , 9 Dicembre 2022
cagliari sassuolo primavera

FINALE Cagliari-Sassuolo Primavera 4-2: cade l’imbattibilità dei neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Cagliari-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 30 ottobre, alle ore 13 presso il Centro Sportivo Asseminello di Assemini. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Cagliari su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Cagliari-Sassuolo Primavera

diretta cagliari sassuolo primavera

4-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

14.59 FINISCE QUI! Su un malinteso tra Sasanelli e Kumi, accorsi entrambi sul lob di Mata, si chiude Cagliari-Sassuolo: vincono i sardi per 4-2 grazie alla doppietta di Griger e alle reti di Pulina e Konate. Il Sassuolo, in rete con i soliti Bruno e Russo nel primo tempo, perde l’imbattibilità in campionato e torna a subire gol dopo quattro partite con la porta inviolata.

95′ Kumi perde palla nel cerchio di centrocampo, riparte il Cagliari con Cavuoti che cerca il gol dopo i tre assist serviti. Nulla da fare.

94′ Ammonito Casolari per un fallo al limite dell’area: si aspetta solo il fischio finale ad Asseminello.

93′ SASANELLI! Lettura difensiva notevole di Kumi, che intercetta un passaggio orizzontale e appoggia per Sasanelli: tiro angolato ma non particolarmente potente, Lolic ci arriva con la punta delle dita.

92′ CARBONI! Mancino forte e teso bloccato da Zacchi: riparte il Sassuolo, ma il tempo ormai è agli sgoccioli.

91′ Cinque minuti di recupero.

90′ COSA HA PRESO LOLIC! Cross chirurgico di Ryan in area piccola per la testa di Russo, che conclude sulle braccia di Lolic: la palla balla sulla linea ma non entra. Ammonito Kumi nella ripartenza.

87′ Esce Kevin Bruno, al suo posto Mata.

87′ Bravissimo Cannavaro a non farsi sverniciare da Konate e a contrastarlo regolarmente in area.

86′ BRUNO! Pallone vagante raccolto da Bruno, che tira di prima dal limite: la palla resta rasoterra ma esce alla sinistra della porta di Lolic.

85′ Giallo per Zallu e Sasanelli, protagonisti di un battibecco.

84′ Mancano cinque minuti scarsi più recupero per le speranze di recupero del Sassuolo, poco incisivo nel secondo tempo e decisamente troppo disattento nel proprio terzo di campo.

83′ Ultimo cambio per il Cagliari: fuori Vinciguerra per Mameli.

81′ KONATE FA POKER! Il Cagliari doppia il Sassuolo a dieci minuti dal termine: va in gol Konate, che sfrutta un’altra disattenzione di Loeffen e tocca in spaccata quel tanto che basta per battere Zacchi in uscita. Partita probabilmente chiusa ad Asseminello.

80′ BRUNO! Sasanelli imbecca in area Bruno, che controlla a seguire portandosela sul piede debole: mancino diagonale e palla fuori di un capello.

78′ Vinciguerra riparte e orchestra un due contro uno su Cinquegrano, bravissimo ad aggredirlo e a recuperare palla.

77′ RUSSO! Rovesciata in area che diventa quasi un assist per Sasanelli: anche il numero 99 tenta l’acrobazia. L’azione si chiude con una deviazione e un corner per il Sassuolo.

76′ Russo si decentra e tira: corner Sassuolo.

75′ Il Sassuolo ha in mano il pallino del gioco ma, a differenza di quanto accaduto nel primo tempo, non sta riuscendo a creare occasioni a profusione.

74′ Cambia anche Bigica: dentro Cinquegano e Foresta per Baldari e Mandrelli. Il Sassuolo torna al centrocampo a tre.

72′ Altro cambio per il Cagliari: dentro Konate per Griger.

71′ LOLIC! Sasanelli apre per Mandrelli, che rientra sul mancino e crossa per Baldari: Lolic smanaccia in corner. Alla battuta Bruno: libera l’area il Cagliari.

68′ Ammonito anche Mandrelli per un intervento a gamba alta su Sulis.

66′ Sponda di Russo per Sasanelli, il cui tiro non impensierisce Lolic. Sulla ripartenza, Cannavaro viene ammonito per una trattenuta reiterata su Griger.

64′ Il Sassuolo adesso è schierato con un 4-2-3-1 già ampiamente visto in stagione: i due mediani sono Casolari e Kumi.

63′ ZACCHI! Ancora Griger vicino alla tripletta personale: Zacchi esce dai pali e dall’area, allarga i piedi ed evita il quarto gol del Cagliari.

63′ Primi minuti in Primavera per l’irlandese John Ryan, che aveva giocato solo in Under 18 finora.

62′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Tourè per Sasanelli e Ryan per Pieragnolo. Si sbilancia in avanti il Sassuolo.

61′ Caddeo frana su Casolari: fallo sacrosanto per il Sassuolo, e c’erano anche gli estremi per il giallo.

60′ Griger vicino alla tripletta! Il neoentrato Masala imbecca il proprio centravanti, che incorna di testa mettendo di poco alto.

59′ Primo cambio nel Cagliari: fuori Pulina, dentro Masala.

58′ BALDARI! Filtrante fantascientifico di Bruno per Baldari, che non si fida del suo mancino e preferisce rientrare sul destro, permettendo però a Veroli di posizionarglisi davanti. Il tiro è di conseguenza innocuo per Sulis.

57′ Kumi ara la zona centrale del campo e serve Baldari, murato ancora una volta al momento del tiro. L’azione prosegue con un’apertura di Casolari per Mandrelli, che sbaglia il cross in mezzo.

56′ Ha un po’ accusato il colpo del 3-2, il Sassuolo, non lucidissimo ed esposto alle ripartenze degli isolani.

55′ Baldari tenta il passaggio di ritorno per Kumi, ma il rimpallo lo sfavorisce: rimessa dal fondo per il Cagliari.

53′ Vinciguerra si fa beffe di un paio di avversari: è Cannavaro a fermare il numero 22 in piena area di rigore. Adrian sbaglia poi il rinvio, mandandolo direttamente in out.

51′ Cannavaro spazza via la palla e mette in gioco Russo, tagliato fuori da Palomba.

49′ GOL CAGLIARI! Non ci voleva questa rete del Cagliari: è doppietta di Adam Griger, che trafigge Zacchi con un bel piattone di prima, ma gran parte del merito è di Cavuoti che aggira Loeffen come un birillo. Nuovo vantaggio sardo.

48′ Lolic sbaglia con i piedi sulla pressione di Baldari: rimessa regalata al Sassuolo.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Cagliari.

13:51 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo rimedia ad un inizio partita da incubo e va al riposo sul 2-2: dopo le reti di Pulina e Griger, ci hanno pensato i soliti Bruno e Russo a gonfiare la rete sarda.

45+2′ Il Cagliari reclama un rigore per un fallo di mano in area neroverde: il direttore di gara fa proseguire.

45′ Concessi tre minuti di recupero.

45′ Perde sangue dal naso, Casolari: non si ferma il Cagliari, non si ferma neanche Bruno, ma non fa fermare il gioco neanche l’arbitro, che avrebbe dovuto in primis interrompere l’azione per colpo alla testa, come fatto notare da Bigica.

44′ Piattone al volo di Carboni su un pallone a spiovere: palla alta di diversi metri.

43′ Verticale di Casolari per Bruno, che evita un avversario con una veronica e calcia col mancino: conclusione sporca, nessun problema per il Cagliari.

42′ RUSSO! Kumi apre per Russo, che se la sposta e tira col destro sulla pressione di Sulis: palla sull’esterno della rete.

41′ Il Sassuolo non è sazio e vuole andare al riposo addirittura in vantaggio: il Cagliari in questo momento non sembra in grado di reagire.

38′ Restano a terra Casolari e Carboni: ammonito il giocatore del Cagliari.

36′ VINCIGUERRA! Occhio al Cagliari! L’esterno classe 2005 si infila tra Tourè e Pieragnolo e va al tiro, nonostante la presenza di Griger tutto solo in area: Zacchi coi pugni neutralizza il pericolo.

34′ GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOO! RUSSOOOOOOOOOOO! Bruno veste i panni da assistman e serve Russo al limite dell’area: finta di tiro che manda a terra Palomba e fulmine col mancino che termina la propria corsa sotto la traversa.

34′ E’ una rete importantissima per il Sassuolo, che aveva alzato il baricentro già da qualche minuto.

32′ GOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! SIAMO ANCORA IN PARTITA! Kevin Bruno apre il mancino e spiazza Lolic: è 2-1 ad Asseminello.

31′ RIGORE SASSUOLO! Bella azione costruita dal Sassuolo: Mandrelli innesca Kumi, che trova Russo in piena area. Il numero 9 controlla e viene contrastato da Veroli, ma sembra assolutamente sbagliata la decisione dell’arbitro: Veroli non ha affondato il colpo e Russo è caduto con troppa facilità.

30′ Ritmi forsennati adesso ad Asseminello: si alza di conseguenza anche il tasso di errori tecnici.

29′ La palla rimbalza da Kumi a Bruno: il numero 80 se la fa scorrere sul mancino e calcia senza troppe pretese. Lolic blocca senza patemi. Ma il Sassuolo è vivo e si sta facendo vedere.

28′ Completamente fuori misura il cross di Mandrelli.

26′ Bruno fa magie nello stretto: stop a seguire e servizio per Kumi, nonostante il fallo del marcatore sardo. Russo va al tiro ma sulla deviazione Kumi è in fuorigioco: si salva il Cagliari.

26′ Kumi si mette in proprio e tira una bordata dai 20 metri: conclusione tesa che esce non di molto.

25′ Zacchi tiene in gioco un pallone velenoso: Vinciguerra se ne accorge con un attimo di ritardo e permette a Cannavaro di anticiparlo.

23′ Molto nervosi adesso i giocatori del Sassuolo in campo: Bigica e il vice Francioso predicano calma. Non è un momento semplice per i neroverdi.

21′ Scodellata di Bruno per il colpo di testa di Russo, che colpisce Zallu anziché la palla.

19′ Ammonito mister Filippi per proteste: il motivo del contendere è il fallo di Vinciguerra su Cannavaro.

17′ RADDOPPIO DEL CAGLIARI! Disattenzione collettiva del Sassuolo e gol del 2-0 del Sassuolo: lancio dalla difesa per Cavuoti, che tocca a malapena mandando fuori tempo l’uscita di Zacchi: Griger ha vita facile a raggiungere la palla e fare 2-0 a porta vuota.

16′ Bruno perde palla sulla fascia sinistra e Tourè commette fallo su Vinciguerra: il Cagliari si affaccia nuovamente nella trequarti avversaria.

14′ Casolari sceglie di concludere da oltre 25 metri: il tiro è rasoterra e non pericoloso. Non contenti i compagni accorsi in area in attesa di un traversone.

13′ Lolic esce dai pali ed alleggerisce di testa il lancio di Bruno per Kumi.

12′ Scontro violento tra Loeffen e Griger: l’olandese ha la peggio e resta a terra, ma è lui ad aver commesso fallo.

10′ Primo corner guadagnato dal Sassuolo con Mandrelli, sganciatosi sulla fascia destra. Troppo lungo il cross di Bruno dalla bandierina: rimessa per il Cagliari dal lato opposto.

9′ Il Sassuolo perde l’imbattibilità che durava da quattro partite: Cesena, Udinese, Inter e Torino. Il match è ancora lungo e c’è tutto il tempo per recuperare lo svantaggio.

7′ GOL CAGLIARI! Vantaggio isolano con Pulina, che trafigge Zacchi sul secondo palo dopo il bel passaggio di ritorno di Cavuoti con il tacco. Gol sbagliato, gol subito: la legge più vecchia della storia del calcio.

6′ KUMI! Kumi spizza per Baldari, che rinuncia al tiro per servire nuovamente il Nazionale italiano: stop e tiro sul secondo palo, la palla esce di un soffio.

5′ Bruno si gira in un fazzoletto di terra e imbuca per Kumi, che a sua volta va col filtrante per Baldari: non riesce l’aggancio al numero 11, la palla arriva a Lolic.

4′ Traccia interna errata di Loeffen per Russo: il Sassuolo riesce a chiudere e riparte.

3′ Pieragnolo vede il taglio in area di Kumi e lo serve con un cross teso: si rifugia in out il Cagliari.

1′ Kumi si libera sulla destra, ma Carboni lo atterra: tutto regolare per l’arbitro.

1′ INIZIA CAGLIARI-SASSUOLO PRIMAVERA! Primo pallone mosso dal Sassuolo.

12:46 Diramate le formazioni ufficiali di Cagliari-Sassuolo: Bigica conferma quasi in toto la formazione che ha battuto il Torino sabato scorso, con il solo ingresso nell’undici di Cannavaro al posto di Romagna. Davanti agiranno ancora Baldari e Russo, supportati da un Bruno in stato di grazia.

Tabellino Cagliari-Sassuolo Primavera

CAGLIARI-SASSUOLO 4-2

Reti: 7′ Pulina (C), 17′ e 49′ Griger (C), 32′ rig. Bruno (S), 34′ Russo (S), 81′ Konate (C)

CAGLIARI (4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba (C), Veroli, Sulis; Cavuoti, Carboni, Caddeo; Vinciguerra (83′ Mameli), Griger (72′ Konatè), Pulina (59′ Masala). 

A disposizione: Iliev, Arba, Idrissi, Pintus, Vitale, Conti, Kosiqi.

Allenatore: Michele Filippi.

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Mandrelli (74′ Cinquegrano), Cannavaro, Loeffen, Pieragnolo (62′ Ryan); Kumi, Casolari (C), Tourè (62′ Sasanelli); Bruno (87′ Mata); Baldari (74′ Foresta), Russo.

A disposizione: Theiner, Abubakar, Lolli, Miranda, Zaknic, Loporcaro.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Giordano di Novara.
Assistenti: Sig. Linari di Firenze e Sig. Rastelli di Ostia Lido.

Ammoniti: 38′ Carboni (C), 66′ Cannavaro (S), 68′ Mandrelli (S), 85′ Sasanelli (S), 85′ Zallu (C), 90′ Kumi (S), 94′ Casolari (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Cagliari-Sassuolo Primavera

CAGLIARI: Lolic; Zallu, Palomba (C), Veroli, Sulis; Cavuoti, Carboni, Caddeo; Vinciguerra, Griger, Pulina.

SASSUOLO: Zacchi; Mandrelli, Cannavaro, Loeffen, Pieragnolo; Kumi, Casolari (C), Tourè; Bruno; Baldari, Russo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …