Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 11^ giornata di ritorno del Campionato Under 14. Il match è in programma oggi, martedì 12 aprile, alle ore 15 presso il Cavina 1 di Borgo Panigale. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Bologna-Sassuolo Under 14
3-1
Unisciti al nostro canale Telegram!
16.25 FINISCE QUI! Il Sassuolo chiude il girone di ritorno con una sconfitta: al Cavina 1, il Bologna vince 3-1 e si conferma al terzo posto in classifica. Neroverdi invece secondi, qualificati alla fase finale e con un Torneo Pecci da disputare a partire da domani.
73′ Belloni allunga in angolo sulla sgroppata di Zampardi. Si aspetta solo il fischio finale.
71′ Concessi tre minuti di recupero.
70′ GOL BOLOGNA! E finalmente arriva il 3-1 del Bologna con De Pace, che sfrutta un cross basso di Zampardi e batte Costi per la terza volta all’angolino basso. Ancora un buco della difesa del Sassuolo.
68′ Adusei sfiora un recupero palla in area avversaria, ma non riesce a concretizzarlo fino in fondo. Si salva il Bologna.
66′ Zampardi resta a terra con i crampi.
66′ De Pace fallisce un altro match point: tutto solo dopo un buco della difesa neroverde, calcia incredibilmente alto.
65′ Punizione di Lancia deviata in angolo da Briguglio: sul corner, sponda di Tumminelli per Broggi che manda alto.
61′ Altri due cambi per il Bologna: fuori Pizzirani e Sermenghi, dentro Tonelli e Zaccarelli.
60′ Pizzirani recupera palla e la serve centralmente all’accorrente Sermenghi, il cui mancino non è abbastanza potente né angolato per trafiggere Costi.
57′ Un po’ più spento il Sassuolo in questo secondo tempo: il Bologna sembra in controllo della partita e, anzi, è andato più volte vicino al terzo gol.
56′ Zampardi sfonda sulla sinistra ma Broggi riesce a chiudere. Sulla ripartenza, Sermenghi è costretto a spendere un giallo sullo stesso Broggi.
54′ Ottima chiusura di Turchi sul tiro a botta sicura di D’Alessandro, è solo angolo per il Bologna.
53′ Tumminelli si è spostato dalla mediana al centro dell’attacco, con Adusei a sinistra e Venturelli a destra.
52′ Cambia anche il Bologna: fuori Igbinigun, dentro Mascolo.
51′ Di Gesù ricorre alla panchina per provare a scuotere la sua squadra. Cinque cambi: fuori Capacchione, Vezzadini, Gianelli, De Dominicis e Boccedi, dentro Merzi, Turchi, Belloni, Venturelli e Pegolo.
49′ Traversa di Pizzirani! Bologna vicino al 3-1.
45′ Adusei viene chiuso regolarmente da Notaro, che vince l’uno contro uno.
44′ Ci prova De Pace dalla distanza: palla altissima sulla traversa.
43′ C’è anche un doppio cambio nel Bologna: fuori Pantaleoni e Groza, dentro Tourè e D’Alessandro.
42′ GOL BOLOGNA! Indecisione della difesa del Sassuolo con Torricelli e Gianelli che permettono a De Pace di servire da terra Groza: per il numero 9 è un gioco da ragazzi girare in porta il 2-1 da due passi.
40′ De Dominicis si coordina per il colpo di testa su angolo di Broggi, ma manca l’impatto con la sfera.
39′ Occasione Sassuolo! Rispondono subito i neroverdi con Adusei, che impegna severamente Cacciamani sul primo palo.
38′ Occasione Bologna! De Pace viene bloccato da Costi, si salva il Sassuolo!
36′ Inizia la ripresa! C’è un cambio nel Sassuolo: fuori Cavani, dentro Lancia. Cambia anche il Bologna: dentro De Pace e Notaro, fuori Cambrini e Tomba.
15.36 FINE PRIMO TEMPO! Un gol a testa per Bologna e Sassuolo dopo i primi 35 minuti: a De Dominicis ha risposto Cambrini. Risultato giusto per quanto visto in campo, con entrambe le squadre che hanno creato molti presupposti per segnare.
35′ Igbinigun guadagna un angolo su De Dominicis: sarà probabilmente l’ultima occasione del primo tempo.
32′ GOL BOLOGNA! Sassuolo beffato da un tiro-cross di Cambrini, che si insacca all’incrocio dei pali più lontano.
31′ Costi esce dai pali sul lancio dalla difesa, Groza lo supera ma prova a tirare da posizione defilatissima: rimessa dal fondo per gli ospiti.
29′ Ancora Bologna! Cross di Pantaleoni per Groza, la palla sfila alle sue spalle a Cambrini che schiaccia a terra di testa e mette alto.
28′ De Dominicis sfida Pantaleoni in dribbling, ma ha la meglio il centrocampista rossoblù: fallo di fondo per il Bologna.
25′ Scontro aereo tra Tomba e Gianelli: il Sassuolo ferma il gioco.
24′ Serpentina di Cambrini in area, che va al tiro trovando l’opposizione di Costi. Dall’altro lato, Tomba chiude Adusei in corner.
23′ Occasione Bologna! Capece colpisce di ginocchio sugli sviluppi dell’angolo, Costi è bravo e fortunato a trovarsela lì e a rinviare.
22′ Cambrini guadagna un corner sulla deviazione di Adusei.
19′ De Dominicis aggira Igbinigun e va da Tumminelli, che fa scorrere la palla ma viene tradito da una leggera deviazione. Il Bologna riesce a recuperare.
18′ Regolare l’intervento in area di Vezzadini: riparte il Sassuolo con una rimessa dal fondo affidata a Costi.
17′ Troppo ambizioso stavolta De Dominicis, che viene servito da Broggi dopo una sgroppata dello stesso numero 8: il suo tiro dalla lunghissima distanza è alto sulla traversa.
16′ PALO DI DE DOMINICIS! Vicino alla doppietta l’esterno del Sassuolo, che recupera palla sulla fascia, si accentra e lascia partire un destro a incrociare, non potente ma molto preciso: forse troppo, dato che colpisce la base del palo. Sulla ribattuta, Boccedi manda alto tutto solo davanti a Cacciamani.
15′ Cavani intercetta un cross basso di Igbinigun e lo supera in slalom in grande stile: riparte il Sassuolo.
14′ Il Sassuolo si complica la vita in impostazione, perdendo spesso palla sulla pressione del Bologna.
12′ Erroraccio di Groza! Tutto solo da due passi, il numero 9 spara alto con il colpo di testa a botta sicura. Si salva ancora il Sassuolo.
11′ Occasione Bologna! Recupero alto di Pantaleoni, che appoggia alla sua destra per Sermenghi: destro di prima intenzione alto di poco.
10′ Bravissimo Broggi a vedere il taglio di De Dominicis alle spalle di Igbinigun: il terzino però si fa valere, vince il contrasto e il possesso del pallone.
9′ Ancora Bologna pericoloso, stavolta con Groza: il centravanti fa a sportellate con i due centrali e calcia di mancino da ottima posizione, mandando alto sulla traversa.
8′ Cross di Zampardi per Pizzirani, che non colpisce in maniera fluida. Palla a Costi.
7′ Aveva iniziato bene il Sassuolo, che si era già fatto vedere un paio di volte nell’area rossoblù.
6′ GOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! Apre le marcature De Dominicis: lanciato a tu per tu con Cacciamani, sul filo del fuorigioco, il numero 7 trafigge il portiere e fa 1-0.
6′ L’angolo di Broggi va direttamente tra le braccia del portiere.
5′ Tumminelli punta l’uomo e guadagna un corner.
3′ De Dominicis viene lanciato da Vezzadini e, anziché puntare l’uomo come chiesto dal mister, serve al centro Boccedi, che a sua volta va da Adusei. L’azione sfuma sul suggerimento verticale di Broggi chiuso da Cacciamani.
2′ Lancio di Broggi per Boccedi, Cacciamani esce dai pali e ripiega in fallo laterale.
1′ Subito Groza pericoloso, Torricelli chiude in corner.
1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Primo possesso in favore dei neroverdi.
14.52 Riscaldamento terminato per entrambe le squadre.
14.38 Ecco le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo Under 14. Si tratta di una partita inutile ai fini della classifica, dal momento che il Sassuolo ha già strappato un pass per la seconda fase ai danni proprio del Bologna. Domani sera, inoltre, i 2008 saranno ad Igea Marina per l’esordio al Torneo Pecci contro il Sudtirol.
Tabellino Bologna-Sassuolo Under 14
BOLOGNA-SASSUOLO 2-1
Reti: 6′ De Dominicis (S), 32′ Cambrini (B), 42′ Groza (B)
BOLOGNA: Cacciamani (C), Tomba (36′ Notaro), Igbinigun (52′ Mascolo), Pantaleoni (43′ Tourè), Capece, Briguglio, Pizzirani (61′ Tonelli), Sermenghi (61′ Zaccarelli), Groza (43′ D’Alessandro), Cambrini (36′ De Pace), Zampardi.
A disposizione: Bini, Rondinelli.
Allenatore: Marco Bertacchi.
SASSUOLO: Costi, Capacchione (51′ Merzi), Vezzadini (51′ Belloni), Cavani (36′ Lancia), Torricelli (C), Gianelli (51′ Pegolo), De Dominicis (51′ Venturelli), Broggi, Boccedi (51′ Turchi), Tumminelli, Adusei.
A disposizione: Lendel, Del Carlo, Sassi.
Allenatore: Domenico Di Gesù.
Ammoniti: 56′ Sermenghi (B)
Espulsi:
Note: