domenica , 27 Novembre 2022
alessio dionisi caputi
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi: “L’arbitro donna non deve fare notizia, ma è un bel passo in avanti”

Alessio Dionisi è intervenuto oggi ai microfoni di Radio 24 per parlare di Giacomo Raspadori, che sta facendo faville con la maglia del Napoli e della Nazionale, e anche di Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro in una gara di Serie A, designata per Sassuolo-Salernitana.

Su Raspadori: “La vera esplosione, la dimostrazione delle sue qualità, l’ha avuta già l’anno scorso: tutto quello che farà è solo per le sue qualità, lui è un ragazzo giovane che ha dei margini di miglioramento incredibili. Per me non c’è nulla di nuovo, non parlerei di esplosione per i gol in Nazionale e in Champions, è la conferma di quanto ha fatto, ora sta dimostrando le sue qualità in Champions e in Nazionale. Paolo Rossi? Non ci vedo le stesse caratteristiche. Non ho avuto la fortuna di conoscere Paolo Rossi di persona, ma la percezione era che era una gran persona, un professionista, e Giacomo lo è. Dal campo mi sembrano due giocatori diversi, probabilmente avrebbero giocato bene insieme”.

Su Maria Sole Ferrieri Caputi: “Non credo che la si debba vivere in maniera diversa, per quanto ci riguarda. Per noi non deve far notizia che in campo ci sia una donna a dirigere la partita. Dovremo rispettarla come facciamo sempre e accettare qualsiasi decisione. Certo è che è un bel passo in avanti, per gli arbitri e non solo, ma le va dato il tempo di sbagliare come per i giovani”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …