L’8^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Salernitana, match in programma domenica 2 ottobre alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla vittoria all’ultimo respiro con il Torino, mentre i granata nell’ultima giornata sono caduti in casa con il Lecce. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde la lista degli assenti è lunga: non saranno della gara Berardi, Defrel, Traorè e Muldur. Erlic, assente nell’ultima gara con il Torino, proverà a recuperare. Rientra Ruan dopo la squalifica. In casa granata, Nicola dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, anche se Ribery rimane in dubbio per un’infiammazione al ginocchio.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Salernitana: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Salernitana
Tra i pali neroverdi ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi confermerà capitan Ferrari, che sarà affiancato da uno tra Ayhan e Ruan. Difficile il recupero di Erlic. Sugli esterni le scelte sono contate: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Rogerio. A centrocampo, a guidare la manovra neroverde sarà ancora Maxime Lopez, che sarà affiancato da Frattesi e da Thorstvedt, anche se il norvegese resta in ballottaggio con Matheus Henrique. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento offensivo, mentre Laurienté e Kyriakopoulos completeranno l’attacco. Difficile la presenza dal primo minuto di D’Andrea.

Le probabili scelte di Nicola in vista di Sassuolo-Salernitana
Tra i pali granata, Nicola confermerà Sepe. Nella difesa a tre, Bronn e Daniliuc viaggiano verso una maglia da titolare, mentre Fazio è in ballottaggio con Gyomber a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia. A centrocampo, Candreva e Mazzocchi saranno i due esterni, mentre Maggiore e Vilhena completeranno il terzetto insieme a uno tra Coulibaly e Bohinen. Davanti, Boulaye Dià partirà dal primo minuto e al suo fianco ci sarà uno tra Piatek e Bonazzoli.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: rientra Ruan, Erlic ancora in dubbio
Ultimo aggiornamento > giovedì 29 settembre, ore 14:21
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.
A disposizione: Pegolo, Russo, Ruan, Erlic, Marchizza, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Antiste, D’Andrea, Ceide, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ayhan-Ruan 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, Kyriakopoulos-D’Andrea 65%-35%.
Indisponibili: Berardi, Muldur, Traorè, Defrel.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Salernitana: c’è Maria Sole Ferrieri Caputi. Prima donna ad arbitrare in A
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dià, Piatek.
A disposizione: Fiorillo, Sambia, Fazio, Lovato, Pirola, Bradaric, Radovanovic, Bohinen, Kastanos, Bonazzoli, D. Valencia, Botheim.
Allenatore: Davide Nicola.
Ballottaggi: Gyomber-Lovato 55%-45%, Coulibaly-Bohinen 55%-45%, Piatek-Bonazzoli 60%-40%.
Indisponibili: Ribery (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.