venerdì , 2 Dicembre 2022
sassuolo salernitana in tv
Foto: sassuolocalcioit

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: rientra Ruan, Erlic ancora in dubbio

L’8^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Salernitana, match in programma domenica 2 ottobre alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla vittoria all’ultimo respiro con il Torino, mentre i granata nell’ultima giornata sono caduti in casa con il Lecce. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde la lista degli assenti è lunga: non saranno della gara Berardi, Defrel, Traorè e Muldur. Erlic, assente nell’ultima gara con il Torino, proverà a recuperare. Rientra Ruan dopo la squalifica. In casa granata, Nicola dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, anche se Ribery rimane in dubbio per un’infiammazione al ginocchio.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Salernitana: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Salernitana 

Tra i pali neroverdi ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi confermerà capitan Ferrari, che sarà affiancato da uno tra Ayhan Ruan. Difficile il recupero di Erlic. Sugli esterni le scelte sono contate: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Rogerio. A centrocampo, a guidare la manovra neroverde sarà ancora Maxime Lopez, che sarà affiancato da Frattesi e da Thorstvedt, anche se il norvegese resta in ballottaggio con Matheus Henrique. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento offensivo, mentre Laurienté Kyriakopoulos completeranno l’attacco. Difficile la presenza dal primo minuto di D’Andrea.

probabili formazioni sassuolo salernitana
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Nicola in vista di Sassuolo-Salernitana 

Tra i pali granata, Nicola confermerà Sepe. Nella difesa a tre, Bronn Daniliuc viaggiano verso una maglia da titolare, mentre Fazio è in ballottaggio con Gyomber a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia. A centrocampo, Candreva Mazzocchi saranno i due esterni, mentre Maggiore Vilhena completeranno il terzetto insieme a uno tra Coulibaly Bohinen. Davanti, Boulaye Dià partirà dal primo minuto e al suo fianco ci sarà uno tra Piatek Bonazzoli.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: rientra Ruan, Erlic ancora in dubbio 

Ultimo aggiornamento > giovedì 29 settembre, ore 14:21

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.

A disposizione: Pegolo, Russo, Ruan, Erlic, Marchizza, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Antiste, D’Andrea, Ceide, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ayhan-Ruan 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, Kyriakopoulos-D’Andrea 65%-35%.

Indisponibili: Berardi, Muldur, Traorè, Defrel.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Salernitana: c’è Maria Sole Ferrieri Caputi. Prima donna ad arbitrare in A

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dià, Piatek.

A disposizione: Fiorillo, Sambia, Fazio, Lovato, Pirola, Bradaric, Radovanovic, Bohinen, Kastanos, Bonazzoli, D. Valencia, Botheim.

Allenatore: Davide Nicola.

Ballottaggi: Gyomber-Lovato 55%-45%, Coulibaly-Bohinen 55%-45%, Piatek-Bonazzoli 60%-40%.

Indisponibili: Ribery (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …