lunedì , 5 Dicembre 2022
ferrieri caputi sassuolo salernitana
foto: elle.it

Arbitro Sassuolo-Salernitana: c’è Maria Sole Ferrieri Caputi. Prima donna ad arbitrare in A

Sarà la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione AIA di Livorno l’arbitro di Sassuolo-Salernitana, gara in programma domenica 2 ottobre alle ore 15 al Mapei Stadium e valevole per l’ottava giornata di Serie A. Manca ancora l’ufficialità, ma sarà Ferrieri Caputi a dirigere la prossima sfida del Sassuolo: si tratta di un evento che farà storia, in quanto l’incontro contro la Salernitana sarà il primo di Serie A diretto da un arbitro donna. Il fischietto livornese ha già arbitrato due volte una squadra di Serie A, il Cagliari a dicembre e la Samp ad agosto, ma soltanto in Coppa Italia. La designazione per una partita di Serie A era nell’aria, anche in seguito alla promozione in CAN A di quest’estate, ma più a stagione inoltrata: la convocazione per il Mondiale Under 17 in India (11-30 ottobre) da parte di Pierluigi Collina ha sparigliato le carte in tavola. Designazione anticipata: Maria Sole Ferrieri Caputi dirigerà Sassuolo-Salernitana.

A coadiuvare Ferrieri Caputi ci saranno il Sig. Sergio Ranghetti di Chiari e il Sig. Mauro Vivenzi di Brescia. Il IV uomo sarà il Sig. Daniele Chiffi di Padova. Al VAR ci sarà il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia, assistito dal Sig. Antonio Di Martino di Teramo.

 

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …