lunedì , 29 Maggio 2023
Cris Gilioli bologna
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 15, Gilioli dopo Bologna-Sassuolo 3-2: “Soddisfatto della prestazione”

Prima sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 15, che lascia tre punti per strada al Cavina di Borgo Panigale contro il Bologna. Al termine di una partita equilibrata, sono i padroni di casa a spuntarla nonostante le due parziali rimonte neroverdi con Acatullo e Costabile. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva Cris Gilioli: questo il suo commento sulla sfida di oggi.

Sulla partita: “Siamo partiti contratti, con paura di sbagliare: ma dopo i primi venti minuti, la gara l’abbiamo fatta noi. Siamo stati bravi a tenere nella propria metà campo il Bologna, a girare palla con pazienza. Dobbiamo sicuramente migliorare nell’ultimo passaggio, sul tiro e sul cross. La prepariamo bene, ma poi ci perdiamo in un errore individuale: dobbiamo imparare a leggere alcune situazioni della partita, a giocare semplice per dare continuità all’azione, ad innescare il giocatore di talento negli ultimi trenta metri. Abbiamo perso la partita su alcuni errori nostri individuali: ma ci stanno, perché chiedo sempre ai ragazzi di giocare il pallone. Se giochi dieci partite così, almeno otto ne porti a casa. Sono soddisfatto della prestazione ma dispiaciuto per i ragazzi perché meritavano sicuramente un altro risultato: anche il Direttore Palmieri gli ha fatto i complimenti perché stiamo iniziando ad avere un’identità. Dobbiamo migliorare nella mentalità in settimana, ad alzare il livello degli allenamenti: abbiamo un gioco molto dispendioso e dobbiamo alzare l’intensità e la cultura della fatica. I tre convocati in Nazionale? E’ stato motivo d’orgoglio per me e deve esserlo anche per la società, si sono comportati bene sia giovedì sia oggi, li ho trovati bene, forse un pochettino stanchi nel finale ma ci può stare. Spero che altri ragazzi in squadra abbiano la possibilità di andarci perché se lo meritano”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo under 15 lega pro

Sassuolo Under 15, amichevole contro la Nazionale Lega Pro: i dettagli

Non è ancora finita la stagione del Sassuolo Under 15 di mister Gilioli: a due …