venerdì , 9 Dicembre 2022
bigica dopo cesena sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

CS – Primavera, Bigica dopo Cesena-Sassuolo 0-0: “I ragazzi hanno dato tutto, contento per il clean sheet”

Quarto pareggio in sei gare per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica. Questo pomeriggio, i neroverdi sono stati fermati sullo 0-0 dal Cesena (clicca qui per rileggere la cronaca del match). Al termine della partita, l’allenatore neroverde ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo.

Leggi anche > Verso Sassuolo-Salernitana, Dionisi: “L’obiettivo è dare continuità” 

Quarto pareggio su sei partite in stagione, un segno X che ci ha accompagnato anche nella scorsa stagione: come ha visto complessivamente i suoi ragazzi?
“E’ stata una partita difficile su un campo pesante. Abbiamo giocato contro una squadra che ha cercato di difendersi molto bassa e ripartire in modo veloce. I miei ragazzi hanno dato tutto facendo ciò che gli avevo chiesto. A tratti, siamo riusciti a fare delle buone trame. Serviva un episodio e a sei minuti dalla fine non abbiamo sfruttato il match ball”. 

Prima porta inviolata della stagione sul campo di una neopromossa: ti chiedo come sta procedendo l’intesa a livello di reparto e come va la crescita di Loeffen, che si sta candidando ad un posto in evidenza in questa stagione.
“Sì, per la prima volta non abbiamo subito gol, ma abbiamo concesso delle ripartenze che mi hanno fatto arrabbiare perché scaturite da nostri errori di superficialità. Loeffen sta facendo un percorso di crescita come i suoi compagni”. 

Le prossime due sfide sono contro Udinese e Inter, rispettivamente ultima e penultima in graduatoria: teme cali di concentrazione dei ragazzi, in virtù della crescita mentale ancora da perseguire? che partite ti aspetti?
“Prendiamo una partita alla volta. Quella di lunedì è una partita da vincere e basta”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …