L’ottavo di finale di Coppa Italia vede il Sassuolo ospitare il Cagliari, match in programma mercoledì 19 gennaio alle 17:30 al Mapei Stadium. Per il Sassuolo si tratta dell’esordio in Coppa Italia, mentre il Cagliari è già alla terza partita dopo aver eliminato Pisa e Cittadella. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang, di Boga e Traorè (impegnati in Coppa d’Africa), ma anche degli infortunati Matheus Henrique, Toljan e Ayhan. Assente anche Berardi (appena guarito dal Covid), squalificato Djuricic. Rientrano Magnanelli e Romagna (dopo 681 giorni). In casa Cagliari, Mazzarri è alle prese con il Covid. Ai sardi mancheranno Cragno, Deiola, Lovato, Aresti, Grassi e Bellanova perché positivi, ma anche gli infortunati Rog, Strootman, Ceter, Ceppitelli e Walukiewicz. Oliva, invece, è guarito dal Covid ma non sarà della gara.
Leggi anche > Dionisi in vista di Sassuolo-Cagliari: “Qualche Primavera potrebbe partire titolare”
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Cagliari
Tra i pali neroverdi potrebbe trovare spazio Pegolo. Al centro della difesa, mister Dionisi ha gli uomini contati. Straordinari per Chiriches e Ferrari, ma uno tra Peluso e Ruan potrebbe anche partire dal primo minuto. Sugli esterni, a destra Paz insidia Muldur, mentre a sinistra Rogerio va verso la conferma. A centrocampo, i neroverdi potrebbero anche giocare a tre con Maxime Lopez vertice basso, Frattesi e Harroui (o Aucelli) nel ruolo di mezz’ali. Davanti, Scamacca sarà il terminale offensivo, con Defrel e Raspadori alle sue spalle. In caso di centrocampo a due, anche Asan Mata potrebbe trovare un posto sin dall’inizio.

Le probabili scelte di Mazzarri in vista di Sassuolo-Cagliari
A difendere la porta degli isolani ci sarà Radunovic. Il terzetto difensivo sarà composto ancora da Altare, Goldaniga e Carboni, ma anche Obert concorre per una maglia da titolare. A centrocampo, Mazzarri potrebbe rilanciare Nandez dal primo minuto con Marin e Kourfalidis a completare il terzetto centrale. Sugli esterni, a destra ci sarà ancora Zappa, mentre a sinistra Lykogiannis spinge per una maglia da titolare. Davanti, Joao Pedro dovrebbe affiancare Pavoletti ma occhio anche alle quotazioni di Luca Gagliano.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: turnover in casa neroverde
Ultimo aggiornamento > mercoledì 19 gennaio, ore 15:30
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Defrel, Raspadori, Scamacca.
A disposizione: Consigli, Satalino, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos, Ruan, Paz, Pieragnolo, Magnanelli, Aucelli, Abubakar, Mata.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Muldur-Paz 55%-45%, Ferrari-Peluso 55%-45%, Harroui-Aucelli 55%-45%, Defrel-Mata 60%-40%.
Indisponibili: Ayhan, Obiang, Boga, Traorè, Matheus Henrique, Berardi, Toljan, Ayhan.
Squalificati: Djuricic.
Diffidati: nessuno.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Kourfalidis, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Lolic, Palomba, Dalbert, Obert, Iovu, Cavuoti, Ladinetti, Gaston Pereiro, Gagliano, Desogus, Tramoni.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Ballottaggi: Carboni-Obert 55%-45%, Lykogiannis-Dalbert 60%-40%, Nandez-Gaston Pereiro 60%-40%, Pavoletti-Gagliano 60%-40%.
Indisponibili: Rog, Strootman, Aresti, Grassi, Lovato, Bellanova, Oliva, Ceppitelli, Walukiewicz Ceter, Cragno, Deiola.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.