giovedì , 1 Dicembre 2022
kaan ayhan wolfsburg
foto: cagliaricalcio.com

Coppa Italia, le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: turnover in casa neroverde

L’ottavo di finale di Coppa Italia vede il Sassuolo ospitare il Cagliari, match in programma mercoledì 19 gennaio alle 17:30 al Mapei Stadium. Per il Sassuolo si tratta dell’esordio in Coppa Italia, mentre il Cagliari è già alla terza partita dopo aver eliminato Pisa e Cittadella. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang, di Boga e Traorè (impegnati in Coppa d’Africa), ma anche degli infortunati Matheus Henrique, Toljan Ayhan. Assente anche Berardi (appena guarito dal Covid), squalificato Djuricic. Rientrano Magnanelli Romagna (dopo 681 giorni). In casa Cagliari, Mazzarri è alle prese con il Covid. Ai sardi mancheranno Cragno, Deiola, Lovato, Aresti, Grassi Bellanova perché positivi, ma anche gli infortunati Rog, Strootman, Ceter, CeppitelliWalukiewicz. Oliva, invece, è guarito dal Covid ma non sarà della gara.

Leggi anche > Dionisi in vista di Sassuolo-Cagliari: “Qualche Primavera potrebbe partire titolare”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Cagliari 

Tra i pali neroverdi potrebbe trovare spazio Pegolo. Al centro della difesa, mister Dionisi ha gli uomini contati. Straordinari per Chiriches e Ferrari, ma uno tra Peluso e Ruan potrebbe anche partire dal primo minuto. Sugli esterni, a destra Paz insidia Muldur, mentre a sinistra Rogerio va verso la conferma. A centrocampo, i neroverdi potrebbero anche giocare a tre con Maxime Lopez vertice basso, Frattesi e Harroui (o Aucelli) nel ruolo di mezz’ali. Davanti, Scamacca sarà il terminale offensivo, con Defrel e Raspadori alle sue spalle. In caso di centrocampo a due, anche Asan Mata potrebbe trovare un posto sin dall’inizio.

probabili formazioni sassuolo cagliari
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Mazzarri in vista di Sassuolo-Cagliari 

A difendere la porta degli isolani ci sarà Radunovic. Il terzetto difensivo sarà composto ancora da Altare, Goldaniga e Carboni, ma anche Obert concorre per una maglia da titolare. A centrocampo, Mazzarri potrebbe rilanciare Nandez dal primo minuto con Marin e Kourfalidis a completare il terzetto centrale. Sugli esterni, a destra ci sarà ancora Zappa, mentre a sinistra Lykogiannis spinge per una maglia da titolare. Davanti, Joao Pedro dovrebbe affiancare Pavoletti ma occhio anche alle quotazioni di Luca Gagliano.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: turnover in casa neroverde

Ultimo aggiornamento > mercoledì 19 gennaio, ore 15:30

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Defrel, Raspadori, Scamacca.

A disposizione: Consigli, Satalino, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos, Ruan, Paz, Pieragnolo, Magnanelli, Aucelli, Abubakar, Mata.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Muldur-Paz 55%-45%, Ferrari-Peluso 55%-45%, Harroui-Aucelli 55%-45%, Defrel-Mata 60%-40%.

Indisponibili: Ayhan, Obiang, Boga, Traorè, Matheus Henrique, Berardi, Toljan, Ayhan.

Squalificati: Djuricic.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Coppa Italia, focus on Sassuolo-Cagliari: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Kourfalidis, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

A disposizione: Lolic, Palomba, Dalbert, Obert, Iovu, Cavuoti, Ladinetti, Gaston Pereiro, Gagliano, Desogus, Tramoni.

Allenatore: Walter Mazzarri.

Ballottaggi: Carboni-Obert 55%-45%, Lykogiannis-Dalbert 60%-40%, Nandez-Gaston Pereiro 60%-40%, Pavoletti-Gagliano 60%-40%.

Indisponibili: Rog, Strootman, Aresti, Grassi, Lovato, Bellanova, Oliva, Ceppitelli, Walukiewicz Ceter, Cragno, Deiola.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

berardi figc

Modena-Sassuolo: Berardi patteggia a 3mila euro per la reazione verso il tifoso canarino

A quasi due mesi da Modena-Sassuolo 3-2 di Coppa Italia, la FIGC si è espressa …