mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / Consigli dopo Sassuolo-Bologna: “Oggi abbiamo perso la nostra eleganza”

Consigli dopo Sassuolo-Bologna: “Oggi abbiamo perso la nostra eleganza”

Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato in Mix Zone della sconfitta contro il Bologna per 0-1.

Andrea una sconfitta balorda, una partita dove nel primo tempo avete giocato poco, sia voi che loro. Nel momento migliore è arrivato il gol del Bologna e vi siete un po’ smarriti: “Non sono completamente d’accordo. abbiamo giocato un brutto primo tempo, sia noi che loro senza quasi mai tirare in porta. Si poteva fare meglio. Nel secondo abbiamo pagato carissima una nostra disattenzione. Magari con un po’ di foga abbiamo perso lucidità. Abbiamo sprecato importanti occasioni per pareggiare. Siete abituati a vederci con un gioco più bello e lineare, ma oggi con la foga di pareggiare abbiamo perso la nostra eleganza. Questa è l’aspetto più brutto. Abbiamo creato comunque una mole interessante di gioco, senza riuscire, però, a capitalizzare”.

Leggi anche: “LE PAGELLE DI SASSUOLO-BOLOGNA. POCA SOSTANZA, TANTO NERVOSISMO”.

Cosa manca oggi al Sassuolo per tornare ad essere la squadra spensierata e sbarazzina, come dice spesso il Mister, della scorsa stagione?: “E’ difficile da vedere. Ci alleniamo molto bene e prepariamo molto bene le partite. In campo non riusciamo a fare al 100% quello che il mister ci chiede. Un episodio può girare la partita. Oggi ci è girato tutto ancora a sfavore come contro il Milan. Abbiamo perso un po’ di lucidità. Dobbiamo essere tranquilli. Dobbiamo far vedere ciò che sappiamo fare. Solo così si otterranno i risultati”.

Il fatto che il campionato non offra molto vi toglie qualcosa?: “Personalmente no e penso anche per i miei compagni. Far figuracce non piace a nessuno. Tutti in cuor nostro abbiamo il desiderio di far bene per essere spensierati in settimana e lavorare bene. Quando perdi in settimana non sei sereno. Dobbiamo fare risultati per finire al meglio il campionato”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino tabellino

Serie A, biglietti Sassuolo-Torino: da oggi la prevendita sul sito del Sassuolo

E’ aperta dalle 15 di oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Sassuolo-Torino, match …