Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, Marcello Gazzola è intervenuto in zona mista per parlare della partita.
Il gol di Destro è stato un colpo inaspettato, capace di interrompere i ritmi: “Secondo me abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, ossia all’inizio del secondo tempo. Stavamo iniziando a carburare e a fare le giocate che prepariamo in settimana. Dopo il gol, preso praticamente su una transizione negativa, ci siamo smarriti un po’, perdendo la lucidità. Praticamente è stato il loro unico tiro in porta“.
Una brutta partita, specie nel primo tempo: “Il primo tempo è stato abulico senza motivo. A volte le partite non riescono. Sta a noi stare in partita dal punto di vista mentale. I nostri schemi, le nostre giocate, li prepariamo da anni e li conosciamo a memoria. Sta a noi essere concentrati.”
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-BOLOGNA: POCA SOSTANZA, TANTO NERVOSISMO
Con la gara salvezza che sembra ormai archiviata, Bologna e Sassuolo sembravano non giocare con la massima grinta: “Giochiamo nel massimo campionato italiano, quindi le motivazioni dovremmo averle sempre. La situazione attuale qualche motivazione la toglie, ma non deve assolutamente essere così e dobbiamo dare il massimo ogni domenica.”
Oggi, i due Di Francesco si sono sfidati, Gazzola commenta sul figlio del suo allenatore: “Federico Di Francesco è un buon giocatore, molto rapido.”
Infine, un riferimento al campionato di Lega Pro del Parma: “Tifo Parma, lo sto seguendo molto. Ho iniziato lì e ho bei ricordi di quella piazza.”
