martedì , 29 Novembre 2022
consigli dopo sassuolo salernitana
foto: sassuolocalcio.it

Consigli dopo Sassuolo-Fiorentina: “Siamo una grande tra le piccole”

Ieri sera, in Sassuolo-Fiorentina 2-1, Andrea Consigli è stato decisivo con le sue parate, soprattutto nel primo tempo, contribuendo in buona parte al risultato maturato al Mapei Stadium. A fine partita, il numero 47 neroverde è stato intervistato da Sky Sport: queste le sue parole.

Sulle big: “Ultimamente, per un portiere italiano non è facile ambire a certe piazze: siamo un po’ sottovalutati, oppure semplicemente cercano l’età. Ci sono giovani italiani forti che meriterebbero una chance spesso data a stranieri: basta vedere le prime squadre in Serie A”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-FIORENTINA 2-1

Sul Sassuolo: “Per me è una grande delle piccole: siamo piccoli come piazza e come costi, ma grandi per la programmazione, per l’identità mantenuta e per lo sguardo al futuro. Il progetto viene portato avanti negli anni e i risultati arrivano: anche se non lottiamo per il settimo posto abbiamo fatto vedere a tutti quanto siano bravi alcuni ragazzi”.

Su Marlon e De Zerbi, intrappolati a Kiev: “Noi della vecchia guardia siamo legati al mister e siamo preoccupati, ieri (venerdì, ndr) abbiamo parlato con lui e lo staff in videochiamata. E’ finita ridendo e scherzando ma siamo preoccupati, così com’erano i loro occhi. E’ follia pensare che nel 2022 un allenatore si trovi bombardato perché andato all’estero per un nuovo lavoro”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …