domenica , 4 Dicembre 2022
video highlights sassuolo-fiorentina
foto: acffiorentina.com

VIDEO: gli highlights di Sassuolo-Fiorentina 2-1

Il Sassuolo ha battuto la Fiorentina per 2-1: andiamo a vedere gli highlights della sfida del Mapei Stadium, decisa dai gol di Hamed Junior Traorè e Gregoire Defrel.

La partita si è sbloccata al minuto numero 20, quando Hamed Junior Traorè, innescato da un lancio lungo di Kyriakopoulos, punta Odriozola e Martinez Quarta, li salta e firma il vantaggio neroverde. Poco dopo, il Sassuolo ha subito occasione di raddoppiare: Traorè batte corto per Kyriakopoulos, il suo cross è preciso per la testa di Scamacca che impatta bene ma trova i guantoni di Dragowski.

La Fiorentina ha subito due occasioni: prima Piatek spreca di testa su una punizione di Biraghi, poi Chiriches salva a botta sicura su un tiro dello stesso Biraghi.

Al 39′ un cross liftato di Lopez che scavalca Scamacca e arriva sulla testa di Traorè: sovrastato Odriozola, solo la traversa dice di no all’ivoriano per la doppietta personale.

Un minuto dopo Consigli salva il risultato con una paratona su un tiro di Ikoné! E sul capovolgimento di fronte cosa ha sprecato il Sassuolo con Berardi, Scamacca e Traorè, con il numero 91 che ha perso l’abbrivio per la giocata decisiva. Al 45′ Consigli fa ancora il gigante su Ikonè, sulla ribattuta è Chiriches a salvare il risultato mettendosi sulla traiettoria del tiro di Maleh. Viola ad un passo dal pari.

Al 79′ la Viola resta in 10 per una espulsione a ciel sereno per Giacomo Bonaventura, ammonito per un fallo di gioco ed espulso direttamente per proteste contro l’arbitro. Nonostante l’inferiorità numerica, all’88’ i toscani vanno a segno con Cabral in spaccata su assist di Saponara, Sassuolo colpevolmente scoperto sulla fascia di destra. E’ 1-1 al Mapei.

Berardi ci prova due volte, quindi. Prima la palla esce larga, poi si infrange tra le braccia di Dragowski. Ma al 94′ mette dentro un assist al bacio per la testa di Defrel, che insacca sicuro e regala la vittoria ai suoi.

Gli highlights di Sassuolo-Fiorentina 2-1:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …