giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Consigli dopo Atalanta-Sassuolo: “Ottima prestazione, possiamo ancora toglierci soddisfazioni”
foto: repubblica.it

Consigli dopo Atalanta-Sassuolo: “Ottima prestazione, possiamo ancora toglierci soddisfazioni”

Andrea Consigli torna a casa, Bergamo l’ha visto crescere come calciatore, prima con le giovanili, poi otto stagioni con la prima squadra, sette disputate in Serie A, una in B, quasi 200 presenze in nerazzurro prima di approdare a Sassuolo.

Consigli torna protagonista, i suoi interventi tengono a galla il Sassuolo in una gara difficilissima, due miracoli: uno su Grassi e l’altro su Caldara, eleggono il nostro portiere come “migliore in campo” (le pagelle di Atalanta-Sassuolo).

Al termine della sifda in mix area, Andrea ha risposto alle domande del nostro Max Todeschi, queste le dichiarazioni del portiere neroverde, che allo stadio Atleti Azzurri ha ricevuto una grande accoglienza dai suoi ex tifosi: “Sono felice di aver lasciato un bel ricordo nei miei trascorsi a Bergamo, all’Atalanta auguro il meglio, ma in quesi novanta minuti i sentimenti vanno messi da parte e devo fare il bene per la mia squadra“.

Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO DOPO ATALANTA-SASSUOLO

Sulla gara: “Oggi è andata bene, stavamo vincendo una partita difficile, poi è arrivato il loro gol su palla inattiva e la gara si è complicata un po’, però siamo riusciti a portare via un punto, che ci teniamo stretto perchè su un campo difficile, contro una squadra forte è un buon punto, dopo due sconfitte consecutive, ci fa bene“.

Di Francesco affida il reparto difensivo laterale a due giovani: Dell’Orco e Adjapong; questo il pensiero ci Consigli: “Sono due giocatori forti con un grande avvenire davanti, si allenano sempre benissimo e il mister cura sempre tutti i particolari, chi entra in campo fa sempre bene. Sono felice per loro e penso che abbiano un bellissimo futuro“.

L’obiettivo del Sassuolo resta la salvezza e fare più punti possibile, ma visto la prestazione di oggi questa squadra potrebbe ancora togliersi qualche soddisfazione: “Secondo me si, perchè sia con la Lazio che con la Roma, a sprazzi, stiamo facendo vedere grandi cose, anche oggi abbiamo fatto quasi 60 minuti di buon livello contro una squadra forte che corre tantissimo. Paghiamo qualcosa nel finale, dove cala la prestazione e concediamo un po’ troppo. Dobbiamo continuare a lavorare perchè stiamo riprendendo la condizione che ci appartiene“.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo, a rischio Berardi

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …