Dal premio “La Clessidra di San Sepolcro”, Giovanni Carnevali ha rilasciato una serie di dichiarazioni riguardanti il Sassuolo, rispolverando i nomi caldi delle ultime sessioni di calciomercato, allenatore compreso.
L’ad del Sassuolo è ovviamente partito parlando di Mimmo Berardi. Il numero 25 è conteso “storicamente” da Inter e Juventus, ma di tanto in tanto si parla anche di interessi di altre società. In particolare, nelle ultime ore le agenzie di tutto il mondo fanno riferimento agli inglesi del Tottenham, che starebbero osservando particolarmente il giocatore neroverde.
Ma Carnevali è chiaro: “Per decidere ci devono essere tre componenti. Innanzitutto, il giocatore e noi come società. Poi, il club acquirente, che deve essere disposto a fare investimenti giusti per noi e per il ragazzo. Per quanto riguarda l’Inter, finora ad essere in vantaggio su Berardi è il Sassuolo. Abbiamo la volontà di cedere giocatori importanti soltanto a società davvero di primo livello. Vogliamo rendere il Sassuolo un progetto vincente“.
Leggi anche > VERSO SASSUOLO-BOLOGNA: IL GIUDICE SPORTIVO MULTA I ROSSOBLU’
Il dirigente neroverde ha tuttavia fatto riferimento anche ai possibili partenti in direzione Roma, ossia Defrel e Pellegrini: “per Defrel abbiamo rifiutato cifre importanti, ma ne riparleremo in estate. Per Pellegrini la Roma ha un diritto di recompra ed è da vedere se saranno disposti ad esercitarlo. Noi vorremmo che rimanesse un’altra stagione”.
Infine, c’è il nome di mister Di Francesco, già accostato per la prossima stagione a Juventus, Roma e Fiorentina: “Ha un contratto per i prossimi due anni. Per noi è determinante. Con lui si è costruito un progetto e dobbiamo cercare di portarlo ancora a termine, partendo proprio da lui”.
Leggi anche > FEMMINILE SERIE D: IL SASSUOLO TORNA AL SUCCESSO
credits: calciomercato.com