martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Bologna, Pellegrini: “Il Derby è un’occasione per tornare a vincere, ora penso solo al Sassuolo”

Verso Sassuolo-Bologna, Pellegrini: “Il Derby è un’occasione per tornare a vincere, ora penso solo al Sassuolo”

Intervenuto oggi in conferenza stampa, Lorenzo Pellegrini domenica prossima sarà tra i rientranti, dopo essere stato assente per squalifica nella trasferta di Crotone.

Il centrocampista neroverde ha esordito facendo un bilancio della stagione: “Né noi né il Bologna abbiamo fatto il campionato che avremmo voluto. Ora è importante giocare partita dopo partita, dando tutto volta per volta e cercando di vincerle tutte. Vedremo come andrà e se verso la fine del campionato riusciremo a giocarci qualcosa“.

La lotta salvezza non si è ancora chiusa: “Dietro, la situazione non è proprio tranquilla. Dobbiamo chiuderla il prima possibile. Nessuno di noi voleva trovarsi in questa situazione, nella quale siamo dopo mille difficoltà, già sottolineate tante volte. Il derby sarebbe una buona occasione per ricominciare a vincere in casa“.

Leggi anche > CARNEVALI SUL MERCATO: “DI PELLEGRINI RIPARLEREMO A GIUGNO”

foto: Ansa
foto: Ansa

Glissa invece quando gli si chiede un pronostico: “Conosciamo il nostro campo e il nostro stadio, proveremo a vincere la partita. Quello che succederà non lo può sapere nessuno. Possiamo solo pensare a preparare al meglio la partita e dare quello che possiamo“.

Quest’anno è quello che lo ha visto affermarsi: “Ho trovato tanto spazio, tanta continuità. Senza gli infortuni, forse non sarebbe stato così perché ci saremmo un po’ più alternati. Giocare così tanto mi ha aiutato a crescere, specie con l’esperienza in Europa. Quest’anno sono cresciuto tantissimo“.

Infine, qualche riferimento al futuro: “Se devo dire la verità non penso assolutamente al futuro, per non distrarmi da ciò che devo fare adesso. Nel calcio ci vuole tanto per sentir parlare di sé e poco per sparire completamente. Ora voglio fare bene con il Sassuolo e poi con l’Europeo Under-21. Poi il resto si vedrà. Il futuro è una conseguenza del presente“.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-BOLOGNA: IL GIUDICE SPORTIVO MULTA I ROSSOBLU’

foto: Giuseppe Guarino/Canale Sassuolo
foto: Giuseppe Guarino/Canale Sassuolo
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …